Simona Ventura a Domenica In?

By on ottobre 31, 2010

text-align: center;”>

Stanno circolando in questi giorni delle voci sulla prossima edizione di Domenica In. La notizia ha del clamoroso: potrebbe essere, infatti, proprio Simona Ventura a cercare di risollevare le sorti (e gli ascolti) del contenitore domenicale di Rai Uno. E sì, perché mentre l’Arena di Giletti continua a funzionare più che bene, le altre parti sono costantemente battute dalla concorrenza. Sembra che alla Cuccarini proprio non piaccia il traino dato da Sonia Grey con la sua parte dedicata agli amori. Dalle parti di Viale Mazzini si è quindi pensato di trovare una soluzione temporanea, affiancando alla conduttrice più amata dagli italiani, il principe (più odiato) Emanuele Filiberto (si cerca di fare ascolti facili?) per poi affidare il prossimo anno lo spazio all’eccentrica SuperSimo.

Il passaggio della Ventura alla prima rete ridisegnerebbe un po’ tutto l’assetto di Rai Due che si troverebbe con un vuoto proprio nella domenica pomeriggio, da anni ormai occupata da Quelli che il calcio (che non brilla più a causa di un format ormai logoro). E se queste voci dovessero diventare realtà, si pensa anche alla sorte che toccherà al reality “L’isola dei famosi”, visto che la prima rete è allergica a questo genere di programmi. Da anni ormai si pensava al passaggio di Simona sulla rete ammiraglia, ma ogni volta si è rivelato un buco nell’acqua, forse anche a causa dei bassi ascolti ottenuti quando le fu affidato Sanremo, nel lontano 2004, che proprio in quell’anno fu storicamente battuto dal Grande Fratello condotto da Barbara D’Urso.

Forse ora i tempi sono maturi per un passaggio di grado, anche se sono solo voci, la soluzione potrebbe essere la più efficace per i dirigenti Rai e sarebbe interessante seguire, poi, una nuova sfida tra le due conduttrici. Staremo a vedere..

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

3 Comments

  1. Franco

    gennaio 5, 2011 at 19:04

    Vogliamo Valeria Mautone dentro la casa del grande fratello

  2. Pingback: E se Barbara D’urso perdesse anche il Pomeriggio? | Lanostratv.it

  3. acquarius

    maggio 4, 2011 at 01:39

    la ventura a domenica in??? Ma siamo pazzi?? Quella mentre intervista la gente si sistema i capelli guardandosi sul monitor…Ma per favore, non la sopportiamo più…Ora comincia anche a mangiarsi le parole, sempre a fare mille versi e poca sostanza…Solita minestra eh? MA VI RENDETE CONTO CHE LA LECCISO HA SUPERATO IL TEST PER DIVENTARE GIORNALISTA E LA VENTURA NON CI E’ MAI RIUSCITA???? VORRA’ DIRE QUALCOSA EH????

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *