Amici: per il serale servono tante stelline

By on novembre 30, 2010

Il serale di Amici è sempre più vicino. Mentre degli schieramenti dei professori ne abbiamo già parlato in un precedente articolo, oggi cerchiamo di capire quale sarà, in questa edizione, il sistema per accedere allo spettacolo che da Gennaio sarà in prima serata su Canale 5. In questa decima edizione, come ha spiegato Maria De Filippi ai ragazzi, la parola d’ordine è stata sempre “meritocrazia” ed è proprio su questo concetto che si basa il nuovo meccanismo. In tutte queste settimane i ragazzi si sono esibiti e sono stati valutati da una commissione esterna formata da giornalisti, discografici, e il Maestro Vessicchio per i cantanti e da importanti nomi della danza internazionale e famosi critici per quanto riguarda i ballerini. Questi voti sono stati trasformati in “stelline”(anche se non ci è stato spiegato in che modo è avvenuta la conversione, ndr) che saranno fondamentali per capire chi e quanti ragazzi potranno avere accesso al serale. Quindi da questo momento non ci saranno più sfide con avversari esterni e nessun aspirante potrà più provare ad entrare nella scuola più ambita d’Italia.

Le stelline accumulate hanno dato vita a questa prima classifica per il circuito Canto:

1. Annalisa-41 stelline

2. Antonella-23 stelline

3. Virginio-14 stelline

4. Diana-13 stelline

5. Giorgia-9 stelline

6. Francesca-8 stelline

7. Gabriella-7 stelline

8. Antonio-4 stelline

9. Arnaldo-4 stelline

Bisogna segnalare che sia Arnaldo sia Antonella hanno ancora 3 esibizioni per accumulare stelline, essendo entrati più tardi rispetto agli altri.

Questa è la classifica del circuito Danza:

1. Debora-34 stelline

2. Vito-23 stelline

3. Giulia-18 stelline

4. Andrea-16 stelline

5. Riccardo-8 stelline

Anche in questo caso Riccardo ha ancora tre esibizioni a disposizione per guadagnare altre stelline.

A ridosso del Serale le due classifiche verranno assemblate e si scoprirà chi passerà alla fase più importante della trasmissione. Un’altra novità di questo nuovo meccanismo sta nel fatto che al primo in classifica verranno assegnate 10 stelline (e questa sarà l’unica funzione della classifica di gradimento, ndr). I ragazzi potranno, inoltre, decidere di confrontarsi in sfide interne che verranno giudicate da un commissario esterno, per guadagnare altre preziose stelline: 10 nel caso in cui si decida di sfidare e si sconfigga il primo in classifica, 5 se si sfida uno degli allievi che si trovano tra le posizioni più basse. Un altro modo per guadagnare punti preziosi sarà quello di esibirsi davanti alla commissione esterna che, in base ai voti che darà automaticamente, assegnerà un tot di stelline. Questo è  l’unico modo per accedere al tanto ambito serale. Staremo a vedere chi dei ragazzi ci riuscirà e chi invece dovrà tornarsene a casa..

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

2 Comments

  1. Pingback: Domani Amici in onda alle 13.40 con tanti ospiti | Lanostratv.it

  2. Pingback: Amici: al serale via la classifica, spazio al talento | Lanostratv.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *