Sabrina Misseri: nel carcere piovono proposte di matrimonio

By on novembre 16, 2010

text-align: justify”>

E’ stata la donna più intervistata dai giornalisti negli ultimi mesi, la più desiderata dalle padrone di casa dei salotti televisivi, la più contesa tra i talk show di Rai e Mediaset. No, non è la sensuale Belen Rodriguez nè l’Elisabetta più famosa d’America. E’ Sabrina Misseri. E’ lei la vera star di questa stagione televisiva.

Dal 15 ottobre la Sabrina più famosa della Ferilli, che ci aveva abituati alla sua immagine tutti i giorni, a tutte le ore, sempre e comunque, è improvvisamente sparita dal piccolo schermo per cause di forza maggiore. O forse per cause di forze dell’ordine, dato che sono stati i carabinieri stessi a prelevarla dalla sua abitazione su richiesta degli inquirenti, che hanno deciso l’arresto con le motivazioni di concorso in omicidio volontario e sequestro di persona ai danni della cugina Sarah. In poco tempo Sabrina è passata dal ruolo di “cugina inconsolabile” degli studi televisivi a quello di “detenuta speciale” del carcere di Taranto.

Nonostante l’isolamento forzato nella cella del penitenziario, Sabrina continua a far parlare di sè e non solo per i continui risvolti sull’omicidio della piccola Sarah. Pare che da quando la Misseri soggiorna nel carcere di Taranto riceva numerose lettere ogni giorno. L’ex estetista di Avetrana divide il pubblico: c’è chi emette la propria sentenza di condanna scrivendole “assassina”, “morirai come hai fatto morire Sarah” e chi la incoraggia e le scrive “so che sei innocente, sono sicuro che lo proverai”. Ma non solo. C’è una fetta di soggetti, come direbbe la D’Urso “a dir poco bislacchi”, che indirizza a Sabrina lettere d’amore con tanto di “ti amo”, c’è chi le giura amore eterno e promette di aspettarla e c’è addirittura chi le scrive “Mi vuoi sposare?”.

Dopo l’umiliazione e la vergogna per il rifiuto da parte dell’amico Ivano, il quale avrebbe preferito mantenere l’amicizia, piuttosto che sfiorarla con un dito, Sabrina sta avendo il suo riscatto: incredibile ma vero, da quando è in carcere ha una lunga lista di pretendenti. Secondo uno studio americano i criminali peggiori sono quelli che ricevono più proposte di matrimonio. Se facciamo un salto nel passato ricorderemo che fatti del genere si sono già verificati. Uno fra tutti Angelo Rizzo, il massacratore del Circeo, che nonostante il sanguinoso curriculum, ha sempre avuto tante spasimanti, una delle quali lo scorso Marzo ha avuto il “coraggio” di sposarlo. La coraggiosa è la giornalista Daniela Papi, la quale, in tutte le trasmissioni in cui veniva invitata, sbandierava fiera, fierissima che lo avrebbe sposato. Un altro caso simile è quello di una certa Antonella D’Agostino, famosa per aver sposato Renato Vallanzasca, autore negli anni settanta di evasioni, rapine, sequestri ed omicidi. Più recente è invece la storia di Erika De Nardo, l’indimenticabile Erika di Novi Ligure, che nel 2001 sconvolse l’Italia intera quando, insieme al fidanzatino Omar Favaro, uccise a coltellate la mamma e il fratellino. Mentre era in carcere, Erika, intraprese una fitta corrispondenza con il musicista veronese Mario Gugole, uno dei suoi ammiratori, definendo la loro “una storia seria”.

Tornando alla “diva di Avetrana”, la cui colpevolezza o innocenza è ancora da accertare, tra chi l’accusa e minaccia e chi la sostiene, esortandola a tener duro, c’è anche chi le manda proposte di matrimonio. La Misseri si è chiusa a riccio: ha perso sette chili, rinuncia all’ora d’aria e fuma come una turca. Pare che nelle ultime ore abbia chiesto di non ricevere più la corrispondenza: che tra le proposte varate abbia già scelto il “fortunato”?

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *