Grande Fratello in caduta libera. Parliamone con Siria de Fazio, ex concorrente del GF 9

By on novembre 30, 2010
Grande Fratello 11 streaming

rel=”attachment wp-att-2965″ href=”http://www.lanostratv.it/interviste-rubriche/grande-fratello-in-caduta-libera-parliamone-con-siria-de-fazio-ex-concorrente-del-gf-9/attachment/grande-fratello-11/”>

Così proprio non va. I risultati sperati e prefissati da EndemolMediaset per questa undicesima edizione del GF non sono certamente da 19 % di share. Chi avrebbe scommesso sulla concorrenza e in particolare sull’atipica coppia Fazio-Saviano a inizio stagione? Eppure i risultati parlano da soli. Per fortuna delle reti Mediaset, Endemol (Società Produttrice del Grande Fratello e di Vieni Via Con Me) ha fissato con ieri la conclusione del programma di Rai 3. Un finale meno scintillante del solito, 29.17% di share con 8.669 spettatori (espresso in milioni), ma sempre vincente rispetto al 19.45 % di share del Grande Fratello con 4.908 (in milioni) spettatori. Quali sono, però, le difficoltà del Grande Fratello nel scalare le vette, forse troppo innevate, dello share? Nel coinvolgere e attirare a sè le masse? Tanto è stato detto sul programma dagli addetti ai lavori, giornalisti, blogger, opinionisti. Manca soltanto che qualcuno proponga agli inquilini della casa di salire sul tetto per protestare contro la riforma delle prove settimanali, vedi i servizi dei Tg italiani. Lasciandoci alle spalle le battute, questa volta ascoltiamo il parere dei diretti interessati, di coloro che hanno partecipato da protagonisti al Grande Fratello, a due vincenti e seguitissime edizioni del programma: GF 9 e GF 10. Il nostro primo faccia a faccia è con Siria de Fazio del Grande Fratello 9, seguirà poi un’altra intervista con Giorgio Ronchini del Grande Fratello 10.

Innanzitutto ben trovata Siria, è un piacere avere qui una “vera” concorrente del Grande Fratello. Un personaggio che ha segnato positivamente la nona edizione del programma ed ha lasciato una firma ben leggibile sul libro di questa trasmissione. Sono trascorsi quasi due anni dalla tua avventura gieffina e dai successi straordinari della nona edizione (puntate da 34 %, 37,7 e 31 % di share) il cui merito è sicuramente da attribuire anche a te, al tuo carisma e alla tua storia di vita. Colgo l’occasione per approfondire meglio con te e, in seguito, con Giorgio Ronchini il perché di questa crisi di ascolti.

Che cosa pensi di questo Grande Fratello e dei protagonisti, fulcro del programma, di questa undicesima edizione?

Siria: Personalmente non mi identifico in questo Grande Fratello e come me, penso, molte persone che negli anni precedenti sognavano, guardando questo programma. Non vedo una figura semplice, ma tutti attori costruiti, addirittura già personaggi, anche se paragonati ai concorrenti e vincitori delle edizioni passate.

Giusto in questi giorni ho potuto assistere, come tutta Italia, alla promo di questa settima puntata. La promo era basata interamente sul trio delle meraviglie: Pietro, Guendalina e Ilaria. Taglio innovativo o pochi argomenti da affrontare?

Siria: Penso che questa edizione sia troppo improntata sul gossip e fatta da persone artefatte. Le tematiche sono poche e la cronaca rosa sembra contare molto più del resto.

Manca qualcosa rispetto alla tua edizione?

Siria: Mancano storie semplici, storie vere e persone normali che vivono una vita normale con le sue brutture e le sue gioie.  In questa edizione è tutto basato sull’aspetto e le storie più complicate consistono in un matrimonio finito e in una figlia avuta prematuramente da ragazze anche superficiali. Ogni storia personale può essere difficile o meno, ma nella vita ne ho viste e sentite certamente di più drammatiche e delicate.

La sesta puntata ha totalizzato il 19.99% di share con 5.229 (espresso in milioni). Domenica, il contenitore Grande Fratello all’interno di Domenica 5 ha portato lo share dal 18,60% con 3.480 precedente al 14,25 % con 2.875. I risultati di ieri li abbiamo già citati, imbarazzanti. La gente fugge dal GF: è forse stanca di vedere per l’undicesima volta il Grande Fratello o più semplicemente demotivata a causa dalle dinamiche poche interessanti fin qui viste?

Siria: Il pubblico è sempre incuriosito ed ha sempre voglia di sognare, guardando questa trasmissione, ma s’identifica poco nei protagonisti attuali e nelle storie narrate. Sembra di assistere più ad una fiction che ad un reality, storie di vita che ben si discostano dalla normale esistenza di un ventenne o un trentenne. Il taglio della trasmissione è chiaro ma, visti i risultati, il programma dovrebbe intraprendere altre strade.

Due spunti: una cosa che cancelleresti e un’innovazione in questa edizione.

Siria: Meno gossip e più persone vere nelle quali potersi identificare.

La tua edizione è sicuramente stata tra le più importanti nella storia del programma. Qual è il tuo ricordo più bello, quello che porterai sempre con te?

Siria: Tante sono le esperienze che hanno lasciato in me un segno indelebile. C’è però qualcuno che ha segnato con il fuoco la mia pelle e il mio cuore: Alberto. I suoi abbracci mi hanno regalato emozioni e sensazioni che mai avevo provato o cercato in altri uomini. Un amico che mi ha donato un profondo senso di protezione, che ho poi cercato e trovato fuori dalla casa. Grazie Alberto.

Perché fare il GF e …. perchè non farlo?

Siria: Per vivere una bellissima esperienza, da poter poi ricordare e raccontare. Un momento nella vita da incorniciare e lasciare fra le più “Particolari” mai fatte. Non porta più al successo, sperato e auspicato, se non momentaneo. Rispondendo alla seconda domanda, vorrei sottolineare che parteciparvi potrebbe essere un rischio per le persone caratterialmente deboli. Dentro se stessi, cambia molto e le emozioni vissute sono estremizzate.  Tornare alla realtà è alle volte difficile. Vivere una realtà che poi non è reale, ti potrebbe far perdere di vista la differenza con la finzione.

Prima di salutarti e ringraziarti per la disponibilità, vorrei sapere quali sono i tuoi progetti presenti e futuri. Sei stata un personaggio importante all’interno della casa, il pubblico non dimentica e non vuol dimenticare il tuo volto.

Siria: Sto preparando un nuovo spettacolo con il fuoco affiancata dal ballerino dell’Accademia Nazione di Danza , Luca Della Corte. Il futuro? Dopo quest’ultimo anno ho sentito il bisogno di libertà, di essere libera e poter viaggiare per tutto il mondo.

Grazie a Siria che ci ha anche svelato alcuni particolari sul suo novo spettacolo di “Fuoco-danza”, se mi lasciate passare la definizione. A presto con le dichiarazioni di Giorgio Ronchini sul Grande Fratello 11.

About Giuseppe Calabrese

Nato a Reggio Calabria nel 1982, si laurea a Roma presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione e coltiva una grande passione: lo spettacolo. Lavora nel settore ormai da 15 anni, da attore e musical performer a esperto di casting e giovane autore televisivo. Inizia il proprio percorso con il conduttore e giornalista Rai Igor Righetti, con il quale collabora per la trasmissione "Il Comunicattivo" di Radio1 Rai. Ottenuto un Master in Comunicazione, riesce a entrare nello staff del "Grande Fratello 9" come consulente redazionale. Con la società Vivi la Vita Srl, partner Mediaset, si occupa di casting per molteplici produzioni Mediaset: Sarabanda, Il Colore dei Soldi, Quarto Grado, La Corrida, Trasformat, Telepromozioni Mediaset e Forum come assistente al casting; senza dimenticare lo scouting per le più importanti produzioni Mediaset e la creazione di nuovi format radiotelevisivi. Il futuro? Non resta che "Scriverlo".

104 Comments

  1. Fabrizio

    novembre 30, 2010 at 14:45

    Credo che il calo degli ascolti sia dovuto al poco “sale” che c’è nella casa, i personaggi sono anonimi e omologati, nessuno che risalta, nessun particolare che incolla la gente davanti alla televisione, tutto già visto, una replica delle repliche.

  2. Pumpqueen

    novembre 30, 2010 at 14:48

    Sarebbe interessante un’edizione con i “best” delle passate edizioni, Siria De Fazio compresa… Ormai la gente si è stufata di vedere sempre le stesse scenette a cui gli autori danno troppa importanza. Sono loro che vogliono a tutti i costi incentrare le puntate sempre sullo stesso tema del “lui, lei, l’altra”, magari levando spazio a chi lì dentro ha qualcosa da raccontare (forse). Non ho mai visto così tante coppie formarsi all’interno della casa come quest’anno!

  3. Tinuccia

    novembre 30, 2010 at 14:50

    Purtroppo persone come Siria ce ne sono poche ed è anche per questo che il GF11 sta funzionando poco. Mi piacerebbe che le venisse dato più spazio per continuare a seguirla

  4. Giuseppe Calabrese

    novembre 30, 2010 at 14:50

    Condividi, quindi, il pensiero di Siria e del sottoscritto. Non ci resta che attendere le novità, magari il concorrente scelto dal Sito Internet darà un pò di verve.

  5. Giovanni

    novembre 30, 2010 at 14:53

    Ciao, sono un fan di Siria e sono d’accordissimo con lei e con te Giuseppe. I concorrenti di questa edizione sono anonimi e poco interessanti. Speriamo cambi qualcosa, altrimenti cambieremo noi ahahaha ahahahha 🙂
    Ma Giorgio quando paròerà? Grazie

  6. Giuseppe Calabrese

    novembre 30, 2010 at 14:58

    L’intervista a Giorgio sarà on-line nei prossimi giorni. Grazie per l’interessamento.

  7. Matteo Pagano

    novembre 30, 2010 at 15:02

    Non sono d’accordo con tutto quello in cui si parla in questo articolo. Si è parlato di ascolti addirittura disastrosi o imbarazzanti, non scherziamo! Il Grande Fratello ha dovuto scontrarsi con il programma evento dell’anno “Vieni via con me” che ha sfiorato i 10 milioni e nonostante ciò ha tenuto incollati al teleschermo 5 milioni di telespettatori e la striscia quotidiana della domenica quasi 3 milioni. Sono ascolti molto alti per un programma che si trova alla sua undicesima edizione e che cresce sempre di più con il passare delle puntate.

  8. daniela palaia

    novembre 30, 2010 at 15:09

    purtroppo nn ci sn + i personaggi delle scorse edizioni…quelle ke hanno fatto ridere e che hanno messo in mostrale loro storie. Troppo esibizionismo, poca semplicità……questi sembrano ke stanno in vacanza a rilassarsi e nessuno ke esce fuori dimostrando ko sn veramente….invisibili!!!!!

  9. Giuseppe Calabrese

    novembre 30, 2010 at 15:12

    Beh tu puoi essere anche in disaccordo con me e con tutti i nostri lettori, va benissimo. Qui non stiamo dicendo che è un programma pessimo e che nessuno lo vede, ma…mi dispiace dirtelo…non fare tv se pensi che vada bene. Questi ascolti sono bassi, la striscia di “Domenica 5” ha avuto una curva discendente proprio nel contenitore “Domenica Cinque Grande Fratello”. Il programma può essere anche alla ventesima edizione, può scontrarsi con chi vuole (Tra l’altro è anche iniziato prima di “Vieni via con me” che ha fatto 4 puntate). Se il GF va in onda deve fare più del 19,50, la Rete questo chiede ! Quest’anno sono stati anche investiti parecchi soldi nel rinnovamento dello studio, della casa etc…negli ultimi due anni non era, invece, cambiato nulla in studio.
    Il 19.50 equivale a minori investitori pubblicitari e, a livello televisivo, questo decide se un programma vince o perde.

  10. Matteo Pagano

    novembre 30, 2010 at 15:19

    Bè il Gf nel target commerciale il 20% lo supera e come! Non si può parlare di flop o di disastro se non si tiene conto anche della concorrenza, un conto è fare 8 milioni e avere come concorrenza il nulla, un conto è farne 5 con una concorrenza altissima. Dico solo questo, non si può parlare di disastro quando un programma tiene.

  11. Tizy

    novembre 30, 2010 at 15:21

    Assolutamente meno gossip e più persone vere!… Questa è in assoluto la ricetta giusta per fare nuovamente grandi ascolti… Aggiungiamo anche che occorrerebbe trovare altre persone con la P maiuscola come Siria…

  12. Giuseppe Calabrese

    novembre 30, 2010 at 15:27

    Si, ma non il Grande Fratello non deve “Tenere”…Il Grande Fratello deve fare 24% quando va male….27 % buono ….più di 30 & nella fase finale.
    Comunque grazie per il tuo commento, è bello potersi confrontare con i colleghi.
    Però, ricordalo…il GF deve vincere !

  13. Matteo Pagano

    novembre 30, 2010 at 15:31

    Si sono d’accordo quando dici così, ma non quando si parla di disastro! Ora aspettiamo la prossima settimana in cui la concorrenza sarà minore se gli ascolti saranno ancora così bassi allora sarò pronto a parlare anche io di flop, ma per ora ancora non me la sento! Anche per me è un piacere comunque!

  14. LaBelluta

    novembre 30, 2010 at 15:37

    condivido assolutissimamente con Pumpqueen… magari un edizione con i best del grande fratello e ovviamente Siriuccia compresa.
    Io ho sempre seguito il grande fratello… ma, mai come il 9.. Siria mi faceva rimanere attaccata alla tv anche di notte… mi addormentavo con lei 🙂 a volte mi andava a lavare la faccia per svegliarmi un pò fuori quando sentivo la stanchezza e il sonno… aspettavo che andasse a dormire.
    Io la stimo un sacco e spero di vederla al piu presto in qualche programma, magari in un altro reality, con la possibilità di conoscere ancora di piu ogni suo piccolo particolare della sua vita.
    IO LA AMOOOOOOO 😉

  15. merylogan

    novembre 30, 2010 at 16:03

    io ricordo con nostalgia il gf9…mai nessuna edizione mi ha tenuta cosi attaccata al televisore e questo grazie a Siria..una persona semplice che con la sua dolcezza e personalita ci ha fatto identificare nelle sue storie…;)

  16. merylogan

    novembre 30, 2010 at 16:13

    ma perche mediaset non organizza un’edizione con ex concorrenti???…Siria compresa naturalmente:)

  17. TINUCCIA

    novembre 30, 2010 at 16:14

    Penso che un GF con i top della storia di questo programma potrebbe essere un’idea vincente. Ovviamente con Siria

  18. Giuseppe Calabrese

    novembre 30, 2010 at 16:38

    Beh quante idee… 🙂

  19. LaBelluta

    novembre 30, 2010 at 16:44

    Io voglio un reality a casa mia.. con Siria De Fazio!

  20. michela

    novembre 30, 2010 at 17:02

    complimenti …articolo molto interessante 🙂

  21. Roberto

    novembre 30, 2010 at 17:05

    Buona sera a tutti, mi chiamo Roberto Castellani, sono un candidato al casting on line per l’ingresso nella casa del Gf11, sapete perchè “lotto ” per entrare ??? Perchè io come tanti altri, abbiamo storie vere da raccontare, storie che farebbero rabbrividire le persone più forti, storie che, potrebbero far riflettere prima di far qualche ” cavolata ” . Storie che ci hanno segnato la vita!! Voglio entrare perchè ho una storia vera da raccontare, non sono un attore, non sono un personaggio, non sono nessuno, sono solo un ragazzo che ha sofferto tanto nella vita, mah con la forza di un leone!!!..Fate entrare noi, scusate la presunzione ma li terrei io attaccati alla tv le persone, facendoli riflettere!!! Bene queste persone devono entrare. Punto!!! Sapete quanto mi pesa sentirmi dire dalle persone, ma che vai a fare, che vai, tanto son tutti finti, son tutti attori, son tutte persone ” preconfezionate “…ho lottato sin dall’età di 17 anni per ” sopravvivere” ed ora voglio esternare tutto, voglio che tutti sappiano…cosa vuol dire “apprezzare la vita” , date a noi la possibilità di far diventare un ” reality ” in ” realtà ” . Grazie e perdonate lo sfogo!!!

    • Nico

      novembre 30, 2010 at 17:22

      Roberto allora hai sbagliato Trasmissione… vai a c’e posta per te 🙂
      No dai scherzo… è proprio questo il punto…la gente è stanca di sentir parlare di problemi! li abbiamo tutti e tutti ne hanno avuti in passato! La famiglia del mulino bianco è solo un spot pubblicitario. Io credo solo si tratti di tirare troppo la corda… siamo arrivati all’undicesima edizione. Ringrazino a Dio di esserci arrivati o no Giuseppe??? Non fa più scandalo un gay tanto meno del sesso per cui figuriamoci se mettendo il figlio di un boss cosa possono ottenere! Neppure se ci mettessero Il Papa otterrebbero più gli ascolti delle prime edizioni.
      Tutto arriva a capo linea…
      ULTIMA STAZIONE CARO GF

      • Roberto

        novembre 30, 2010 at 17:30

        Ti sbagli Nico…se solo sapessi nn diresti quello che hai scritto. Fidati…Nella vita bisogna lottare, sempre!!! Problemi??? Sono storie di vita, che fanno riflettere, che fanno pensare!!! Bisogna ci sia qualcuno che ” Parli “, che racconti!!! Io strappo sorrisi alle persone, li faccio ridere, li ascolto…regalo loro sorrisi!!! Sorrisi che io avevo perso per strada, non credendo più a nulla!!! Ed invece sono qui a raccontare!!!

        • francesco

          novembre 30, 2010 at 19:08

          Roberto Castellani, nessuno più di te merita di entrare nella casa del GF, daresti contenuto ad una trasmissione di m…………………,valorizzeresti quelle quattro marionette che fino ad oggi hanno solo fatto da quadri da attaccare al muro!!!!
          Vorrei fare un appello a tutti gli italiani: facciamo entrare Roberto Castellani al GF e ne vedrete delle belle, vedrete come una trasmissione inutile potrà diventare la trasmissione n.1, la preferita dagli italiani!!!!
          Ciao Roberto….in bocca al lupo!

          • Roberto

            dicembre 2, 2010 at 17:12

            Grazie Francesco!!!

  22. Giuseppe Calabrese

    novembre 30, 2010 at 17:10

    Grazie Roberto per la tua bellissima riflessione e per la tua preziosa opinione.
    Ti auguro il meglio e in bocca al lupo da tutti per il Grande Fratello.

    • Roberto

      novembre 30, 2010 at 17:57

      Crepi. Grazie a te Giuseppe!!! Ovviamente condivido in pieno il pensiero di Siria de Fazio!!!

  23. Nico

    novembre 30, 2010 at 17:12

    Diciamo che qualsiasi format all’undicesima edizione potrebbe non decollare per cui… anche il gf ne risente!

  24. federico

    novembre 30, 2010 at 17:15

    troppo costruiti i concorrenti…amoreggiano solo…manca qualcuno che con la propria personalità crei delle belle situazioni…passano il tempo a urlare, amoreggiare sotto le coperte e stop….mha…la gente semplice, spontanea non la prendono e rimangono fregati negli ascolti……se vado io…vedete..

  25. LaBelluta

    novembre 30, 2010 at 17:19

    federico/Nico/michela e di Siriuccia che ne pensate?

  26. federico

    novembre 30, 2010 at 17:23

    siria è una grande….ha ragione..manca una come siria nel gf…questi cercano di emulare gli ex concorrenti…ma è difficile e gli italiani non si appasionano a loro…

  27. federico

    novembre 30, 2010 at 17:25

    nonostante i concorrenti non sono forti…i 5 milioni li fa sempre quindi non credo che il gf abbia stancato…hanno stancato chi ci sta dentro….nando, ad esempio dopo le prime settimane che faceva ridere ecc…ora da quando sta con margherita si è spento ed è diventato anche antipatico….

  28. federico

    novembre 30, 2010 at 17:28

    credo anche che i casting online siano una cazzata….io anche sn candidato sull’online, nonostante abbia già fatto il colloquio all’endemol con gli autori, ma mi è stato detto che non entrerò…quindi se dovessi risultare primo io non entrerò nella casa…allora che cavolo aprono un televoto per noi e poi nn ne tengono conto……mha

  29. Giuseppe Calabrese

    novembre 30, 2010 at 17:30

    Grazie Federico per il tuo sfogo. Beh alla fine on-line non ci entra per forza il primo, ma uno tra i primi 50 a giudizio insindacabile degli autori.

  30. Nico

    novembre 30, 2010 at 17:30

    Siria ho avuto l’occasione di incontrarla a Reggio Calabria, bhè devo dire che è davvero una bella persona. ma non credo che una “bella persona” faccia effetto in tv
    Lo sappiamo tutti come funziona la TV, vogliamo illuderci di riuscirla a cambiare ma è Lei che cambia noi. Io dico solo una cosa, molte volte di fomenta una persona convincendola di essere in grado di fare TV, credo sia fortemente sbagliato! Non basta un bel viso, tanto meno saper parlare ancor meno una storia pessima da raccontare.
    Oggi o sei un FENOMENO DA BARACCONE oppure UN MOSTRO DI BRAVURA

  31. federico

    novembre 30, 2010 at 17:33

    prego giuseppe..ahahhaa…era per dire che già si sa chi entra….tiè

    • lia de luca

      novembre 30, 2010 at 17:46

      Se si sapesse non sarebbe una trasmissione seria….visto che io lavoro per il GF..come la Marcuzzi ieri sera a queste boiate mi inalbero…..non si sa niente…parli chi sa….non sparate voci a vanvera!!!!

      • LaBelluta

        novembre 30, 2010 at 17:50

        allora de Luca cosa ci dici tu che ci sei dentro?

      • federico

        novembre 30, 2010 at 17:52

        purtroppo però i fatti so questi….non è la sede per dire ciò che mi è stato detto dagli autori…

  32. Giuseppe Calabrese

    novembre 30, 2010 at 18:03

    Non litigate ragazzi, scambiatevi opinioni fondate e rispettose in merito. Se Federico ha vissuto un’esperienza, tutto può essere…anche se non sono in accordo con lui.
    Come ho già detto, per quanto riguarda il casting on-line verrà scelto uno fra i primi 50 e, quindi, non per forza il primo. Ovviamente dev’essere per forza a giudizio degli autori, per forza a mio modo di vedere la questione.
    Forse Fede ti brucia un pò l’essere stato escluso? 😉 tiè…

    • federico

      novembre 30, 2010 at 18:10

      sentilo …ahahhaaa..giusè mo che ti acchiappo vedi…non mi brucia…se non entro li e sbarco da qualche parte non è così male….mi faccio pure na vacanza al mare…ehehehe..

    • lia de luca

      novembre 30, 2010 at 18:34

      Concordo Giuseppe…..

  33. LaBelluta

    novembre 30, 2010 at 18:08

    ma che se ne fregaaaa….. dov’è Siria? portatemi Siria! fatela uscire!! la voglio! dov’è??? fatela rientrare! o portatela a casa mia:D

  34. Giuseppe Calabrese

    novembre 30, 2010 at 18:12

    Beh non puoi fare accuse senza prove, capisci? Secondo me un pò ti brucia…dai ammettilo. Poi….per la vacanza…mica vai solo !!! 🙂

    • federico

      novembre 30, 2010 at 18:54

      ci speravo….e volevo entrare….ma non mi brucia..è pur sempre il gf…

  35. ale

    novembre 30, 2010 at 18:20

    e come dar torto a siria! i migliori eran loro della nona edizione. veri, spontanei.. emozionantissimi!!! .. il gf quest’anno, mi sa troppo di costruito.

  36. lia de luca

    novembre 30, 2010 at 18:33

    Federico…io lavoro con gli autori e gli psicologi del GF…..Tu chi saresti?????? Per denigrare chi mi da il pane e chi rispetto…????

  37. Jesse

    novembre 30, 2010 at 18:45

    In un reality, come nella Vita mettersi in gioco con la propria personalità, senza filtri e finzioni è fondamentale, travestirsi da attori, da furbi o da cloni di altri x tentare miseramente di bucare il video è quanto mai stucchevole e quasi ridicolo. Io ho visto negli anni molte edizioni del Gf, ma solo alla 9° mi sono fermato con costanza e con fedeltà x seguire dei concorrenti che avevano una certa sostanza e tra questi senza ombra di dubbio Siria ha catalizzato la mia attenzione e non parlo solo del suo elegante lato estetico o del suo fascino di Dark Lady cucitole addosso nel suo ingresso con Valentina tra le braccia… ma del suo essere e rimanere giorno dopo giorno Persona semplice e carismatica sia nel vivere l’avventura del programma, e sia nel rapportarsi con gli altri concorrenti. Lei ha saputo interagire con grande umanità con molti di loro, condividendo e toccando esperienze di Vita comuni o temi che la toccavano da vicino. Questi legami poi si sono ancor più concretizzati al di fuori della casa ed ancora oggi sono vivi e stretti, come ad es. quello con il grande Alberto, con il simpatico Vittorio, con il vincitore Ferdi e con Gerry. Siria si è poi dimostrata una bellissima Persona e mai un personaggio anche con tutte quelle persone che come me hanno voluto seguirla ed incontrarla al di fuori, scoprendola quasi quotidianamente simpatica, ironica, con i piedi x terra, una vera ragazza della porta accanto. Insomma avercene di persone così con le quali instaurare magari un legame di amicizia al posto di una continua valanga di personaggi dei quali nel tempo sbiadirà anche l’ombra.

  38. federico

    novembre 30, 2010 at 18:46

    comunque sono cose complesse…gli autori faranno le loro scelte…

  39. Filippo

    novembre 30, 2010 at 18:49

    Il format risente gli anni che passano e manca di novita’ affinche’ il pubblico possa avere interesse nel seguirlo, i concorrenti imitano quasi in modo stereotipato gli ex
    abitanti della casa delle piu’ fortunate edizioni, volendo fare un esempio: particolari similitudini le riscontro in Nando con Milo Coretti, Giuliano lo pseudo gigolo’ con Mauro Marin e addirittura il “Malgioglio gieffino” esclama con una certa frequenza l’affermazione conclusiva:”Punto!!” che la ritroviamo anche nel personaggio a brevissima scadenza anzi ormai del tutto avariato “Il principe ovvero George Leonard”. Concludo il mio personale punto di vista credendo che,a causa dei concorrenti di basso calibro la trasmissione non festeggera’ la serata conclusiva in compagnia di molti telespettatori. Promuovo a pieni voti la conduttrice e credo fermamente che le critiche mosse nei confronti di Alessia Marcuzzi sono del tutto prive di fondamenta in quanto e’ davvero una splendida e professionale donna dello spettacolo.

  40. LaBelluta

    novembre 30, 2010 at 19:00

    che se ne fregaaaa…. dov’è siria?!!!!

    • lia de luca

      novembre 30, 2010 at 19:26

      Ma dacci un taglio va’…..Siria non so neanche se e’ uscita dall’ospedale…dopo che ha preso fuoco in un suo spettacolo….non lo sapevi??? Ora lo sai!

      • siria

        novembre 30, 2010 at 21:12

        beh scusa lia ma io sono a casa non sono mai stata in ospedale per ustioni e dire una cosa del genere è davvero di cattivo gusto. Accetto col sorriso le critiche ma non le cavolate. perdonami leggevo i commenti per sanissima curiosità e non ho potuto resistere al tuo commento. lo fossi in te eviterei di dire che lavori con psicologi e autori del gf perchè con i commenti poco intelligenti che fai rischi di far far brutta figura anche persone professionali come loro. dubito anche che tu lavori li davvero..ricordo di aver avuto a che fare solo con delle persone geniali..non mi pare il tuo caso. grazie a tutti gli altri 🙂

        • LaBelluta

          novembre 30, 2010 at 21:33

          😀 tiè!!!

          • LIA

            dicembre 1, 2010 at 18:36

            IO NON GIUDICO E RISPETTO LA TUA OMOSESSUALITA’….TU NON GIUDICARE ME E LA MIA PROFESSIONALITA’….CRESCI….MA DENTRO NON FUORI…PICCOLA….A TE NON FREGA DI ME? ALLORA PERCHE’ MI SCRIVI IN POSTA….RIPETO CRESCI PICCOLA!!! CON TANTO RISPETTO….FINISCILA!!!

        • lia de luca

          dicembre 1, 2010 at 15:46

          Cara Siria….mi scuso se ti sei offesa, ma era sui giornali e me lo ha detto la D’Urso….non era una battuta….lunge da me giocare con la vita degli altri….TROPPO PREZIOSA!!!! Non mi conosci….non ero sarcastica….

          • lia de luca

            dicembre 1, 2010 at 15:50

            Io ci lavoro davvero e Roberto e federico lo sanno….non faccio caso ai vostri commenti…..CHI VIVRA’ VEDRA’…..io Siria la stimo e se ci pensa mi ha anche conosciuta a Roma…..comunque io sono qua per Roberto…non per altro…

        • LIA

          dicembre 1, 2010 at 16:49

          Io sono piu’ che geniale…se no non sarei li,,,,,ci siamo anche conosciute…DUBITI….Opinabile e lecito….chiedi a R.A,C. Poi mi dici….:D

      • merylogan

        novembre 30, 2010 at 22:46

        aoh…incassa e porta a casa va…ma figurati se lavori con gli psicologi del gf…ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!,,,,,,GRANDE SIRIUCCIA:)

        • lia de luca

          dicembre 1, 2010 at 16:38

          M TU CHI SEI PER SAPERLO O NO???????

        • LIA

          dicembre 1, 2010 at 19:02

          RIPETO….NON ENTRAVO NEANCHE NEL BLOG … MI HANNO CONSIGLIATO INDIFFERENZA…..E INDIFFERENZA TI MERITI….RISPETTO PRIMA DI TUTTO…;)

  41. Maura

    novembre 30, 2010 at 19:29

    Bellissima la tua riflessione sul blog Roberto…. hai proprio ragione abbiamo bisogno di persone vere…. di persone semplici …. e nn di gente artefatta e costruita…. Siamo stanchi di vedere gente che finge…. Vogliamo persone che ci facciano… emozionare con storie di vita quotidiana…. E questo ce lo possono dare soltanto le persone che nn fingono…. Perché chi nn finge i sentimenti riesce ad arrivare dritto al cuore del pubblico…!!!
    E’ un Reality Show…. E tale deve rimanere…. !!!
    Non abbiamo bisogno di avere modelli di vita che nn esistono….. abbiamo bisogno di avere esempi di persone che nella vita hanno fatto tanto … e di piu’…. Che hanno superato molti problemi … e che sanno ancora oggi, nonostante tutto, donare un sorriso….!!!

    • lia de luca

      novembre 30, 2010 at 20:30

      Grande Mauraaaaaaaaaaaa!!!!! Anche la tua non e’ male!!!!

      • Maura

        dicembre 1, 2010 at 09:05

        Grazie Lia è quello che penso…..
        Ciao Siriaaaaaaaaaa che bello sapere che leggi quello che scriviamo, concordo con te sul fatto che nn abbiamo bisogno di fiction… ma di realtà…. ecco perchè penso che sia giusto il commento di Roberto.

  42. Dany

    novembre 30, 2010 at 21:30

    Vogliamo rivivere delle vere emozioni e Siria è unica nel suo genere.

  43. Moira red

    dicembre 1, 2010 at 09:12

    Sono assolutamente del parere di Maura! Per quanto mi riguarda ho seguito la prima edizione del GF perchè era una novità e poi sono approdata direttamente al GF9 dove, secondo il mio parere, hanno interagito persone vere, autentiche, con buoni sentimenti e che mi hanno emozionato come mai prima di allora. Un reality deve essere reale, veritiero, spontaneo, non artefatto e costruito altrimenti non entra nel cuore delle persone. Siria in particolare ha lasciato una profonda traccia in chi l’ha seguita ed apprezzata. Lei giustamente dice che Alberto ha segnato con il fuoco il suo cuore ma a me di riflesso lei ha regalato emozioni e sensazioni che mai avevo provato seguendo un programma alla tv… L’ammiro e la stimo per la bella persona che è e le auguro di avere successo sempre nella vita e nel lavoro.

  44. Maura

    dicembre 1, 2010 at 10:14

    Grazie Moira, mi fa piacere che la pensi come me… Spero solamente che il GF prenda in considerazione i nostri commenti e faccia entrare gente diversa….. capace di emozionarci ancora 🙂

  45. Giorgia

    dicembre 1, 2010 at 10:43

    dopo 10 edizioni, l’undicesima è troppo!!!!!!!!! lo share lo dimostra, credo sia giunta l’ora di chiudere i battenti come d’altronde in tutti gli altri paesi in cui questo format è finito già da anni!!!! nn ho seguito nemmeno una puntata quest’anno e questo perchè già dalla prima si percepiva la mancanza di “verità” dei personaggi (e nn delle persone) entrate nella casa. X me il GF è finito con la 9 edizione… già dalla scorsa (tranne rare eccezioni) c’era mancanza di verità e la smania di accaparrarsi la storia d’amore col più / la più popolare per arrivare in finale. Da quello che sento/leggo anche quest’anno è un GF a luci rosse, ma per cortesia, ecco perchè gli italiani si sono stufati di guardarlo!!! sarebbe divertente un’edizione con i “best” oppure un’edizione basata sulla selezione di VERE persone e non dei soliti volti noti che hanno già fatto tv o spettacolo…. non potevate scegliere una persona migliore di Siria che a mio parere è stata tra le più genuine di tutte e 10 le edizioni passate… spero di vederla al + presto di nuovo in tv e sono felice di saperla impegnata in un progetto soddisfacente in cui mostrerà a tutti il meglio di sé!!! 🙂

  46. Alfonso

    dicembre 1, 2010 at 11:52

    Siria sei grande !!! !!! Dovrebbero invitare te come opinionista nelle trasmissioni…bravissima per tutto ciò che fai.

  47. LIA

    dicembre 1, 2010 at 16:44

    io esco da questo blog…..non sopporto le offese da fans di Siria che oltretutto conosco…..e difeso….continuate pure senza di me….Io so quello che faccio….voi NO!!! Baci a tutti e ancora scuse a Siria che ha frainteso….il Gossip e’ il nostro pane (purtroppo) sono contenta che sta bene….STOP….io lavoro anche senza stare in mezzo a voi!!!! 😉 Ciao!| E a chi mi ha detto Tie’….. auguro di non aver bisogno di me…i nomi sono stati appuntati….

    • Giuseppe Calabrese

      dicembre 1, 2010 at 16:53

      Lia mi dispiace se qualcuno ti ha potuto offendere, è giusto commentare, parlare e scontrarsi…ma sempre in modo civile. Non ho seguito alcune cose e, quindi, non capisco bene a cosa tu ti rifeorisca in particolare. In riferimento al tiè…Federico penso lo abbia fatto a me, non certamente a te che…alla fine è un bravo ragazzo. Lo ha hatto a me perchè sa che difenfo cmq il lavoro del GF e delle persone che ci stanno dietro, ma lui pensa altro e alla fine può farlo…siamo cmq in democrazia. Però, il tiè era riferito a me, sicuramente non a te.
      Mi dispiace che tu vada via, ti invito anzi a restare e continuare a difendere le tue idee.
      Lavoriamo in un ambito particolare e le accuse ne fanno parte, devi accettare le critiche…certo non le offese, che ti ripeto, non ho visto.
      Spero tu possa rimanere e magari commentare altri articoli.

      • Maura

        dicembre 1, 2010 at 16:55

        Concordo pienamente con te Giuseppe 🙂

      • LIA

        dicembre 1, 2010 at 19:15

        NON ERA RIFERITO A FEDERICO…..;)

      • federico

        dicembre 3, 2010 at 11:11

        quello che ho detto era in maniera buona…non mi permetterei mai di offendere o denigrare il lavoro sia di giuseppe, che stimo molto e che mi ha sempre dato buoni consigli, che di lia…quel tiè era in forma scherzosa…davvero… non mi permetto neanche di prendermala con te, giuseppe, perchè tu lavori per la tv, fai il tuo lavoro in maniera esemplera e professionale…se ho detto alcune cose contro il gf è perchè vengono presi o modelli sfrafighi che alla fine risultano dei sopramobili o casi esemplari che fingono e emulano gli ex concorrenti…invece di prendere gente divertente, semplice che è quello che vuole il pubblico..tutto qui….

    • LaBelluta

      dicembre 1, 2010 at 16:59

      Lia dici a me?mi conosci? io non so chi sei purtroppo… comunque nn c’era niente di cattivo nel mio tiè.
      Siria ha solo anticipato quello che volevo scrivere io…. piu o meno 🙂

  48. Maura

    dicembre 1, 2010 at 16:51

    Lia penso che tu sia stata fraintesa…. io ti conosco e so che non avresti mai mancato di rispetto a Siria… che oltrettutto stimo molto, se ti conoscessero un po’ di piu’ capirebbero che sicuramente non volevi offendere nessuno.
    Penso oltrettutto che non debbano interessarti i commenti degli altri e che non devi convincere nessuno di chi sei e che fai.
    Siria è una persona molto dolce e capirà che non era tuo intento ferirla.

    • LIA

      dicembre 1, 2010 at 17:46

      Lo so Maura….Siria ha 2000 qualita’, ha frainteso….gia’ spiegato anche a Calabresi…..”IO” non devo dimostrare niente a nessuno….la mia’ bonta’ e’ gia’ fin troppo nota…..per chi non mi conosce…pazienza…pensate cio’ che credete….non posso far nomi….ma c’e’ chi mi conosce della Enedemol….e che abbia il coraggio di dirlo…..se no fa niente….saluti…

  49. Giuseppe Calabrese

    dicembre 1, 2010 at 16:59

    E’ impossibile offendere ed avercela con Siria, è una delle persone più serie e dolci della terra. Vi siete tutti fraintesi, tutto qui. Capita, sopratutto se non ci si può parlare, ma soltanto fra trasparie emozioni e pensieri tramite la scrittura. Grazie

    • Maura

      dicembre 1, 2010 at 17:05

      Concordo ancora con te Giuseppe…. questo è il limite delle chat, forum… ecc… dove ogni cosa non detta a voce… puo’ essere fraintesa….

    • LIA

      dicembre 1, 2010 at 17:47

      Infatti non era quella la mia intenzione….eh so che la maggioranza e spero anche lei…ora abbia capito…Ciao Giorgio!

    • LIA

      dicembre 1, 2010 at 17:54

      Tutto OK Joey….grazie!!!! 😀

  50. Giuseppe Calabrese

    dicembre 1, 2010 at 18:11

    Ragazzi io so che Lia collabora per produzioni Mediaset, collabora anche per alcune nostre produzioni Mediaset a livello di casting. Sono sicuro ci sia stato un fraintendimento, anche perchè so che Lia stima tantissimo Siria e non voleva offendere. Non siamo qui per giudicarci a vicenda, siamo qui per confrontarci sul Grande Fratello 11 e apprezzare i giusti consigli della bellissima e intelliggente Siria.Poi, tutti possiamo sbagliare, Lia ha chiesto scusa e così altri, sono questi gesti che fanno bene al confronto democratico.

    • LIA

      dicembre 1, 2010 at 18:32

      GRAZIE! GIUSEPPE….

      • siria

        dicembre 2, 2010 at 00:57

        ok Lia per me tutto a posto. diciamo che la tua frase letta cosi sembrava solo una triste battuta.. ma se tu dici che non lo era io ti credo 🙂 io sono più contenta. Credo che la d’urso ti abbia detto che ho avuto dei problemucci di salute a causa delle sostanze che metto in bocca per sputare fuoco ma nessun ricovero e per altro ora sto bene..ecco ora sai la versione esatta 🙂 un bacio e un evviva la vita!!!! ciao Lia ps nun te ne anna’ ora che abbiamo fatto tutti pace!!! hehehe

        • Maura

          dicembre 2, 2010 at 07:48

          Sei una grande Siria….. 🙂

        • LIA

          dicembre 2, 2010 at 09:22

          GRAZIE SIRIA…..NON AVENDO NE TONI NE VOCE,,,UNA FRASE SCRITTA COSI’ POTEVA SEMBRARE UNA BATTUTA MOLTO TRISTE, MA NON LO ERA,,,,IO HO SOLO RIPORTATO QUELLO CHE MI ERA STATO DETTO. TRA L’ALTRO SONO FELICISSIMA DI SAPERE CHE STAI BENE…;) I TUOI SPETTACOLI LI HO VISTI E SONO STUPENDI…QUINDI RIMANGO E TI CHIEDO ANCORA SCUSA PER IL FRAINTENDIMENTO….;D

  51. scoiattolinoromano

    dicembre 1, 2010 at 19:22

    quest’anno il grande fratello non ha una buona riuscita

    adesso ci vogliono due fratelli, con una storia positiva e che catturi il pubblico italiano.
    gia girano delle voci.

    io li conosco e tifo per loro

  52. rosanna

    dicembre 1, 2010 at 19:54

    mamma mia e quanti fervori! mi è piaciuto molto leggere i commenti e vedo ke anke se cala lo share,se ne parla molto del gf ! mia nonna diceva”o in bene o in male,basta ke se ne parli!” saluti a tutti…

  53. marchetto

    dicembre 1, 2010 at 21:58

    il grande fratello non è piaciuto ,perchè assomiglia al gioco delle coppie e uomini e donne poi tutti litigano tutti recitano ,ci voglionopersone vere e comuni dovrebbero cambiare totalmente format magari mette coppia gay e lesbo

  54. Giuseppe Calabrese

    dicembre 2, 2010 at 08:56

    Brava Siriuccia….ma quanti commenti che hai ricevuto !!! Sei ancora in pole position 🙂

  55. Cristian

    dicembre 2, 2010 at 11:00

    Votiamo Roberto Castellani al GF11..!!!..Un saluto affettuoso a quel pazzo di Joey Calabrese & Siriuccia..!!..

    • Roberto

      dicembre 2, 2010 at 17:12

      Grazie di cuore Cristian!!!

      • siria

        dicembre 3, 2010 at 02:47

        roby ma possibile che tu molto tempo fa mi abbia scritto un email raccontandomi la tua storia? penso subito dopo che sono uscita dal gf . se sei tu ti dovrebbero prendere immediatamente perchè nonostante io abbia ricevuto migliaia e migliaia di mail in questi mesi la tua (se sei tu il roberto di cui mi ricordo) mi è rimasta impressa.

        • roberto

          dicembre 3, 2010 at 11:21

          Ciao Siria, io sono un tuo FANS e ti stimo tantissimo ( ci siamo conosciuti un anno fa, se non ricordo male, a Reggio Calabria ( eri ospite mia insieme Lele Mora al Lido Mirablù, dove io organizzavo le serate ), ti ho sempre seguito nella casa e sicuramente ti avrò scritto io…anche se in questo momento non me lo ricordo benissimo, è passato tanto tempo. Mi fa piacere però che ti sia ricordata!!! Come dici tu spero di poter entrare nella casa, perché ho proprio voglia di……?!?!?

  56. Maura

    dicembre 2, 2010 at 17:14

    Eppure mi piacerebbe fare una domanda a chi aspira ad entrare nella casa del Grande Fratello, per esempio Roberto Castellani, premettendo che è bellissimo il tuo commento, tu dici di voler entrare nella casa, ma non credi che avendo sofferto tanto nella vita tu possa trovarti male stando lì ??? Siria dice che è una esperienza rischiosa per le persone caratterialmente deboli, poiché, le emozioni sono estremizzate… e poi penso che dentro la casa, non avendo contatti con l’esterno, si ha la possibilità di fare molta introspezione.
    Non credi che possa tornare il tuo passato… e che tu possa stare male?

    • LIA

      dicembre 2, 2010 at 17:30

      Forse Maura, Roberto vuole entrare proprio per questo….forse non si e’ mai sfogato e non ha ben metabolizzato quello che gli e’ succeso nella vita….ha voglia di evadere dalla routine…parlare e confrontarsi con altri…e giustamente come dici tu potrebbe star male….ma questo potrebbe anche fargli bene, io lo stimo per la forza che ha…se dovesse entrare e crollare comunque sa che ci siamo NOI fuori….e la sua famiglia a cui lui ha regalato forza..questa e’ la mia opinione, mi piacerebbe sentire anche lui…:)

    • Roberto

      dicembre 2, 2010 at 17:40

      Ciao Maura, bella domanda!!! Cercherò in breve di risponderti. Proprio perchè ho sofferto tanto nella vita, ho bisogno di uscire allo scoperto!!! Nel senso, io non voglio deprire nessuno ” uno dei motivi per cui va anche male il programma ” non voglio far impietosire nessuno, voglio solo fare capire alcune cose alle persone che ci guardano da casa, sopratutto ai ragazzi ” giovani ” un segnale diretto!!! Ormai son forgiato cara Maura, niente può farmi star male, niente!!! Anzi io sono un ragazzo che cerca di far stare bene gli altri, di regalare loro sorrisi, di ascoltarli…Ho un carattere forte, molto dolce…sensibile!!! Mah con la forza di un Leone. Beh Siria dice, ok ci può stare, mah se nella vita non rischi, non saprai mai chi sei!!! Bisogna rischiare, la vita ci insegna questo! io sono un mix di emozioni, poi ripeto, sono un ragazzo “anonimo” nel campo, quindi chi meglio di me potrebbe far uscire davvero la sua personalità li dentro !?!? Il mio passato ormai farà per sempre parte di me, ma mi darà una mano a riuscire in un futuro migliore!!! Ma poi vorrei ” raddrizzare qualcuno li dentro ” 😉

  57. Giuseppe Calabrese

    dicembre 3, 2010 at 09:48

    A grande richiesta faremo un’intervista a 3 aspiranti concorrenti “On-LIne”.

    • federico

      dicembre 3, 2010 at 11:12

      grande giuseppe…anzi giuseppe è il migliore…ehehehehe

  58. Giuseppe Calabrese

    dicembre 3, 2010 at 11:58

    Roberto Castellani e Federico Renauro saranno due dei tre intervistati. Mi manca la terza, donna. Entro domenica arriveranno clamorose dichiarazioni

  59. federico

    dicembre 3, 2010 at 13:18

    molto clamorose……

  60. Rosi

    dicembre 5, 2010 at 23:05

    Grande Siria 😀
    Quest’anno il gf è davvero molto spento.
    Ci vorrebbe uno scossone per farlo riprendere!
    Complimenti per l’intervista!!
    Ma Giorgio? Quando parla?:)

  61. Luca

    dicembre 7, 2010 at 11:06

    Scusate se mi permetto, ma appartengo a quella fascia di PROFESSIONISTI dello Spettacolo che leggono questo sito, persone che hanno studiato ANNI per fare, i ballerini, gli attori, i presentatori, ma che per sfortuna o per mancanza di conoscenze non hanno avuto finora visibilità. Commento dicendo che sarebbe il caso, secondo me, ma ripeto anche secondo molti altri che conosco, di ignorare programmi come il Grande Fratello, Isola dei Famosi e compagnia cantando…in quanto sottraggono ore di tempo in fasce orarie molto seguite, che potrebbero essere impiegate moooolto meglio. E lo dico, tra l’altro, essendo amico di un ex-concorrente del Grande Fratello 10 il quale per primo la pensa come me, solo che se ne è reso conto solo dopo aver partecipato. Il Grande Fratello, così come altri programmi e pure i telegiornali delle tv generaliste (terribili, salvo poche eccezioni) non fanno altro che contribuire alla superficialità, all’incultura e alla mancanza di pensiero critico che prevalgono ai nostri giorni. E a chi dirà che questo è populismo, moralismo voglio dire che continui pure a guardare il Grande Fratello, idolatrando persone la cui unica “qualità” è quella di essere state scelte per essere messe in vetrina. Una massa di gente osannante quando un concorrente entra o esce dalla casa. Allucinante, per me. La prima edizione rappresentava una novità e quindi per me ci stava. Ma dopo si è dato uno spazio troppo eccessivo a questa trasmissione. Bisogna tener presente che ogni minuto di attenzione dedicato a qualcosa è sottratto a qualcos’altro. Ma a nessuno viene in mente, che avere un pubblico di lobotomizzati può tornare comodo alla nostra classe dirigente corrotta? (sinistra o destra non cambia nulla). E infatti anche nei telegiornali si parla del Grande Fratello! Ma vi rendete conto? Già…tanto di cose importanti da far sapere in quei 20 minuti non ce ne sono vero? Sono veramente schifato. Peraltro, negli altri paesi i personaggi famosi sono artisti VERI, attori, professionisti di vario tipo, (ma anche scienziati ad esempio!) Qui chi occupa ore di trasmisssione parlando del nulla? Chi? Beh coloro che per studiare e diventare professionisti impiegano anni e anni, sono esclusi da certe posizioni di visibilità, proprio grazie a questi meccanismi e sappiate che sono molto, molto incazzati. Ci sono poi eccezioni, persone che hanno raggiunto una professionalità e una preparazione tali da potersi comunque definire attori professionisti ma si sono preparati solo DOPO aver fatto il Grande Fratello e comuqnue sono eccezioni. E per finire, il GF occupa molte ore in vari momenti, sulle tv generaliste più seguite. Perché non metterlo in un canale apposta con gli altri reality (come fa Sky Vivo), che so…Mediaset Reality. No, bisogna che passi nella rete ammiraglia. Eh già. Ma non vi preoccupate, dev’essere solo una coincidenza…

  62. gabriela corini

    dicembre 7, 2010 at 14:47

    Il Grande Fratello è una cacata terribile. Meno male che la gente comincia ad accorgersene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *