Laura Freddi ritorna in tv con “Saturday Night Live”

By on novembre 25, 2010

text-align: center;”>

I giochi sembravano fatti, doveva essere il quinto programma da aggiungere nel suo curriculum; invece il sogno per la bella e simpatica Juliana Moreira è svanito in fretta. Sì, perchè sino a pochi giorni fa alcune voci accreditate volevano la sempre sorridente Juliana alla conduzione della quarta edizione del programma Saturday Night Live” in onda da Dicembre su Italia1. Oggi, però, apprendiamo che la bella brasiliana si è vista soffiare il posto dalla showgirl Laura Freddi. Per la serie “a volte ritornano”, l’ex ragazza di “Non è la Rai” riapproda sulle reti Mediaset in veste di protagonista, dopo quasi sei anni di assenza. L’ultima volta che l’abbiamo vista è stato nel 2004 al fianco di Maurizio Costanzo, Claudio Lippi e Luca Laurenti nella co-conduzione di tre edizioni di “Buona Domenica”. Un gradito ritorno quello della showgirl e conduttrice romana che, negli anni ’90, ebbe un grande successo televisivo. Ma la Freddi non sarà la sola protagonista del programma cult: farà coppia con Walter Nudo, l’ex naufrago de “L’Isola del Famosiche, per la seconda volta, abbandona i panni dell’attore per la conduzione televisiva.Saturday Night Live” altro non è che la versione italiana del celebre programma di intrattenimento americano, considerato uno dei programmi di successo e tra i più longevi della storia della televisione americana. Difatti la prima messa in onda del “SNL”, come lo chiamano gli statunitensi, risale nell’autunno del ’75 col titolo di “NBC’s Saturday Night”. Lo show comico, che negli Stati Uniti ogni settimana vede ospiti famosi cimentarsi in sketch comici e parodistici, negli anni è stato trampolino di lancio per molte star della commedia americana tra cui John Belushi, Eddie Murphy e Ben Stiller. Stesso format ma sorti diverse: se “SNL” oltreoceano vanta un successo che dura da più di trentanni, in Italia, il format più volte ripreso dalle reti Mediaset nei primi anni ’90, non ha avuto la stessa fortuna. Nel 1994 la coppia Bonolis-Laurenti conduceva su Canale5 “Sabato Notte Live” nel quale venivano mostrati numerosi filmati, doppiati della versione originale.

Dieci anni più tardi è arrivato “Saturday Night Live from Milano”, versione italiana dell’originale americano, andato in onda sempre su Italia1. “Saturday Night Live” che con molte probabilità andrà in onda di Mercoledì in seconda serata, è un programma comico e un varietà che alterna momenti musicali a momenti divertenti. Confermati quindi i padroni di casa della trasmissione, Laura Freddi e Walter Nudo, non è escluso che altri nomi possano aggiungersi al cast: finora si è parlato dell’ex pupa Mary Carbone e di altri ex concorrenti di reality show come Rocco Pietrantonio, George Leonard e Giovanni Conversano.

Il cast è ancora da definire ma il toto-scommesse è sempre aperto: Saturday Night Live ” successo o flop?

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

3 Comments

  1. diego

    novembre 25, 2010 at 21:17

    Avrei preferito di gran lunga la Moreira,ma ci accontenteremo della Freddi a sto punto 😉

  2. Taty Rossi

    dicembre 8, 2010 at 23:28

    E’ di oggi la notizia che sarà Elenoire Casalegno a condurre il SNL.
    Sono un pò confusi a Mediaset! 😉
    Anch’io come te avrei preferito la bella Moreira!!! 🙂

  3. Pingback: Laura Freddi si racconta a “Italia sul 2″ | Lanostratv.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *