Let’s Dance: a Dicembre il nuovo ballo di Maria De Filippi

By on novembre 20, 2010

E brava Maria De Filippi, che cento ne pensa e a dire il vero 97 o 98 ne fa. Già, perché la scatenata signora Costanzo, ammaestratrice di Amici, Uomini e Donne, tronisti e postini, ha preparato un nuovo piatto ben condito, da servire sulla tavola del tubo catodico. E, come ogni nuovo tentativo che si rispetti, l’assoluta regina della tv di casa nostra decide di affidarlo agli altri: una scelta coraggiosa, considerato l’indigesto esperimento precedente, Il ballo delle debuttanti, che lei s’inventò e che fece condurre alla coppia pepata Garrison-Rita Dalla Chiesa: un vero flop.Eppure questa volta in cucina sembrano esserci tutti gli ingredienti giusti: quel genio di Maria mischia le carte di maggiore successo del piccolo schermo. Prendi qualche vip, fagli fare qualcosa che teoricamente non sa fare – e se si tratta dei volti della nostra tv, beh, basta pensare davvero a qualsiasi cosa – infilaci poi il tanto amato televoto e il gioco è fatto: ‘famo er picco’, direbbe il marito Maurizio.

Così, dal 1 Dicembre su Canale 5, la Fascino p.g.t., società di Produzione televisiva che fa capo a Maria, lancia Let’s Dance, format di successo made in BBC, in assoluto il programma di intrattenimento più forte della televisione inglese. Sei coppie di volti noti dello spettacolo dovranno esibirsi davanti a una giuria e riproporre, in chiave comica, le più conosciute coreografie di musical e film internazionali, da Footloose a Dirty Dancing; un televoto da casa poi contribuirà alla vittoria di una delle coppie in gara. Il premio? Almeno una certezza c’è, poiché si tratterà di una cifra in denaro interamente devoluta in beneficenza.

Al timone di questa nave, che speriamo non affondi, un’accoppiata vincente: il verace Claudio Amendola-Cesaroni, ormai collaudato col doppio cognome e, colpo di scena, l’istrionica Vanessa Incontrada: Maria che fa i miracoli – in attesa di sapere se farà anche gli ascolti – visto che la bella Vanessa si era ripromessa di allontanarsi dallo schermo dopo la fortunata esperienza di Zelig.

Ma i nomi non sono finiti: si vocifera che a ballare in prima serata saranno niente di meno che Sabrina Ferilli, Riccardo Scamarcio, Massimo Giletti (sarebbe il secondo miracolo di Maria, ma lui finchè non lo vedo non ci credo, ndr) e poi Marco Borriello, le campionesse di tennis Flavia Pennetta e Francesca Schiavone. Staremo a vedere come andrà a finire, di sicuro il cavallo di viale Mazzini ha iniziato a imbizzarrirsi ed ecco che, per la puntata zero di Let’s Dance, la rete concorrente ha già fissato su Rai Uno uno speciale di Ti lascio una canzone dedicata al Natale.

E chissà cos’altro si dovranno inventare ancora per fermare la battagliera presentatrice: la sua Fascino ha già garantito le risate di noi telespettatori per tutta la prossima primavera, confermando la nuova edizione di Italia’s got talent con gli stessi giudici (Maria, Gerry Scotti e Rudi Zerbi) e presentatori, Simone Annicchiarico e Geppi Cucciari.

Maria, Maria…

About Andrea Dispenza

Nato a Genova nel 1984, è amante del mondo della televisione. Laureato in Scienze della Comunicazione, ha lavorato in radio e come ballerino. Si definisce solare e dinamico. Da giovane si è trasferito a Milano, ha lavorato in Uffici Stampa e come pubblico tv. Dopo si è trasferito a Roma per lavorare come critico giornalista nel settore dello spettacolo. Infine è emigrato di nuovo a Milano per lavorare in una Redazione di Cultura, Eventi e Tempo libero. Il suo sogno è di scrivere un libro.

2 Comments

  1. Federico

    novembre 20, 2010 at 14:12

    …il colpo di grazia all’agonizzante (o già morto?) “Ballando con le stelle”!

  2. katia

    novembre 21, 2010 at 14:32

    o due bambini di 8 anni che ballano in coppia partecipano a sfilate e hanno conoscenza nel campo dello spettacolo…vorrebbero sfondare in questo mondo se avete bisogno di piccole apparizioni o di due piccoli ballerini contattateci sara’ un vero piacere..potete visionare le loro foto e il loro talento nella pagina di facebook katia di carlo oppure nella pagina ass. ballroom dance 2000..cordiali saluti la mamma..IN BOCCA AL LUPO PER LA TRASMISSIONE..SARA’ UN SUCCESSO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *