Lo stile delle sorelle Parodi vince in tv e nel cuore del pubblico

By on novembre 18, 2010

text-align: center;”>

Belle, brave, preparate, garbate e con stile. Questo biglietto da visita non appartiene a tutti i personaggi del piccolo schermo. Anzi, molto spesso a fare notizia sono più le vicende sentimentali che ti fanno finire su tutte le prime pagine dei giornali, piuttosto che per l’indubbio talento artistico. Non è il caso di due sorelle della televisione italiana. Due sorelle con due destini professionali molto diversi, ma altrettanto dignitosi: le sorelle Parodi, Cristina e Benedetta. Entrambe cresciute professionalmente a casa Mediaset e tutte e due profondamente legate al mondo del giornalismo.

Cristina, conduttrice del Tg5 e Benedetta, al contrario, lo è stata di “Studio Aperto“, il tg della rete giovane di Mediaset. Il grande successo di Cristina Parodi arriva, però, con la conduzione di un contenitore pomeridiano che va in onda ancora oggi, “Verissimo“, e la sua pacatezza, il suo sapersi rivolgere al pubblico in modo impeccabile e mai fuori luogo sono rimasti nel cuore di tutti i telespettatori. Va a lei, inoltre, il merito di avere risollevato per la prima volta le sorti in termini di share di quella fascia oraria da sempre osteggiata dalla Vita in diretta di Raiuno. Poi sono subentrate altre conduttrici, Perego prima e Toffanin oggi, e Cristina è ritornata al suo primo amore, il giornalismo, rivestendo il ruolo di conduttrice del Tg5. Ruolo di tutto rispetto, ma forse un po’ poco.

Sarebbe perfetta alla conduzione di un contenitore di “Videonews(magari proprio quello pomeridiano) e darebbe modo anche all’instancabile Barbara D’Urso di avere meno impegni in tv e di dedicarsi alla sua Domenica pomeriggio televisiva e magari a qualche nuovo Prime time, che ormai non conduce dai tempi di “Lo show dei record“. La sorella numero due, che risponde al nome di Benedetta Parodi, ha conosciuto il suo successo grazie ad una sua grande passione, l’amore per la cucina. Va a lei il merito di avere portato in video un nuovo modo di parlare di cibo in televisione, nettamente contrapposto alla “Clerici maniera” per intenderci e non meno efficace.

Il successo di Benedetta arriva anche in libreria, visto che il suo libro incentrato sulle ricette di cucina semplici e veloci da preparare, ottiene il pieno di consensi e di vendite. Così come il suo programma “Cotto & mangiato” ormai sembra essere diventato un appuntamento imperdibile per lo spettatore.

Cristina e Benedetta sono promosse a pieni voti.

About Giuseppe Marco

Autore, redattore, giornalista. In una parola "un creativo" della televisione. Si laurea in Scienze della Comunicazione. Al lavoro di analista tv, affianca la frequentazione del Master per autori tv e ha modo di studiare con E. Menduni e C. Freccero. Firma come autore due edizioni dell’Annuario della televisione e in seguito arriva l’esperienza con “Moltomedia”, il laboratorio creativo di Mediaset. Il suo “format crossmediale” viene selezionato dal team Mediaset come uno dei progetti vincitori e inizia il suo percorso di lavoro come autore, che porterà alla realizzazione di un prototipo del progetto. Attualmente lavora in trasmissioni televisive delle reti Mediaset.

2 Comments

  1. rosanna

    novembre 18, 2010 at 13:33

    ke dire…hai detto tutto tu! sono grandiose…complimenti alle sorelle Parodi!

  2. Giuseppe Marco

    novembre 18, 2010 at 15:02

    Grazie Rosanna!!:) Loro per me sono davvero un bel esempio della tv di oggi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *