Mistery Story: Michael Jackson morto o ancora vivo?

By on novembre 26, 2010

Molto si dice, molto si crede, molto si vende. Certo i dubbi sono molti. Ma partiamo dall’inizio o meglio dalla fine! Al funerale, dato in diretta mondiale, era presente la bara, ma senza il contenuto, e ciò poteva anche giustificarsi, per motivi di sicurezza, per evitare che il “pazzo” della situazione facesse qualche gesto disperato. Tuttavia al funerale non solo la bara era oggetto di attenzione, ma anche uno strano vecchietto con i linementi di Jacko, abilmente camufatto… vecchietto che è poi stato avvistato in altre location, ma non certo alle Poste per il ritiro della pensione. Continuando: la bara parte per essere riportata al cimitero di Forest Lawn e da lì allo Staples Center, ma tutto ciò, dicono essere stato un abile depistaggio, per distrarre da ciò che realmente avveniva in altri luoghi (“dove” non si sa, “quando” nemmeno, ma soprattutto il “chi” resta di fantasia), tuttavia è solo un’ipotesi. Oltre a ciò, sospetto è un video famosissimo e inquietante che circola su You tube, dove dal furgone del Corone, in cui avrebbe dovuto trovarsi la salma di Jacko, una volta arrivato in ospedale, viene fatta smontare una figura sospetta e similare al nostro povero “cadavere”, ma che camminava sulle proprie gambe (un unico video, nessun’altra foto o registrazione, forse aveva un’esclusiva?). Qui ci vorrebbe l’esperienza di Roberto Giacoppo, magari ci si potrebbe fare una puntata di Voyager. Non è finita qui, prima ancora nel trasporto in elicottero del “corpo”, vivo o inanime che fosse,  si vede chiaramente come lo stesso si giri sul fianco sinistro, forse a causa di una lieve brezza marina, “normale” a centinaia di metri d’altezza, dopo tutto il portellone era aperto.

Ma ciò che fa sorgere parecchi dubbi è la conferenza stampa che Michael rilascia a Londra prima dell’inizio del tour “This is it“. Infatti al termine di quella conferenza, il Re saluta i fan, con la sicurezza che veramente sarebbe stata la sua ultima volta sul palco (in realtà proprio quel palco), in quell’ ultima occasione, probabilmente il suo vero intento, era quello di  concedersi il tempo di salutare chi ha veramente amato e da cui è stato e sarà sempre amato.

Una sorta di estremo saluto, le ultime parole lasciate al parroco prima dell’estrema unzione, tuttavia ciò che colpisce è il tono stesso, che fa comprendere alla luce di oggi, che Jacko non scherzava e realmente quella sarebbe stata la sua ultima apparizione da “vivo”.

Insomma di miti e leggende è pieno il mondo, senza dubbio The King of the Pop è un mito, ma la leggenda che ne è scaturità dalla sua morte è veramente frutto di sola fantasia, di chi non vuole rassegnarsi alla scomparsa di un idolo? O effettivamente, come tutte le leggende, potrebbe riscontrare un fondamento di realtà? Un cosa è chiara: dopo tre giorni non è risorto, anche perchè i suoi milioni di debiti l’avrebbero nuovamente sepolto. Ma chi potrebbe escludere il fatto che, una volta ripianati i debiti, pubblicati gli inediti, il fragile Jacko, magari il 25 giugno di chissà quale anno, si riesumi in qualche parte del globo terrestre, esibendosi in una sua nuova hit? O forse invece colui che non ha mai vissuto una propria vita, ma sempre una vita per gli altri, tra un palco e l’altro, non abbia il semplice desiderio di “vivere” senza “Remember the time”? Potrebbe nascondersi in qualche piccola isola del pacifico, acquistata tramite una società di facciata, per occultare il vero beneficiario, e lì potrebbe celarsi il Re del Pop, lontano dal suo regno, ma sovrano della sua vita.

Che dite: Favola o realtà, attore di un copione o semplicemente tragica fine di una storia?

About PierPaolo

Nel 2010 si avventura nella Redazione "Iene" di Mediaset. Tra il Giugno 2010 e l’Aprile 2009 collabora a diversi eventi con scopo benefico per “La città della Speranza” e per i bambini della Costa d’Avorio. Partecipa alla Giuria della manifestazione nazionale di “Miss Italia 2008”. Nel 2007 si laurea in Giurisprudenza e dal 2002 sfila come Modello per le scuderie di alcuni marchi dell’Alta Moda Milanese. Gli anni a precedere lo vedono impegnato come atleta in numerosi sport. Ironia, sagacia e curiosità lo contraddistinguono.

5 Comments

  1. Pingback: Mistery Story: Voglio fare il politico! | Lanostratv.it

  2. Pingback: “Silvio Forever” non andrà in onda. | LaNostraTv

  3. Pingback: “Silvio Forever” non andrà in onda. | ilmuretto.com

  4. Pingback: Liz Taylor Muore per complicazioni cardiache. | LaNostraTv

  5. Pingback: Winehouse, assassinata? Non dalla Droga | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *