Monica Setta: lo faccio “Solo per amore”

By on novembre 21, 2010

tachment wp-att-1885″ href=”http://www.lanostratv.it/personaggi-tv/monica-setta-lo-faccio-solo-per-amore/attachment/monica-setta2-e1288795470934/”>

Ve la ricordate Monica Setta? Giornalista prevalentemente politica, ma venduta poi a favore dello share, alla cronaca, soprattutto quella rosa. La Setta, nella stagione passata, ha condotto su Rai2 alle 14 “Il fatto del giorno”, talk partito come dibattito principalmente politico, ma, visti gli scarsi ascolti, mutato in poco tempo nel classico salotto pomeridiano, a base di pettegolezzi e “Isola dei famosi”. Quello che distingueva il talk della Setta dagli altri, era proprio lei, che trattava temi cosiddetti leggeri, come se fossero argomenti di vitale importanza. Gabriella Germani con l’imitazione di Monica, durante la trasmissione “Voglia di aria fresca” (Rai1), rendeva perfettamente l’idea. Cosa ricordiamo del programma “il fatto del giorno”? In primis, le scollature della conduttrice, la nostra amata televisione ci ha sempre abituati a questo tipo di cose, ma la Setta azzardava parecchio per la fascia oraria in cui andava in onda. Spezzando una lancia a suo favore, Monica, dal 2006 al 2009 ha condotto una rubrica all’interno dello contenitore domenicale di Rai1 (Sette per Setta, diventata poi Domenica In politica) dove ha dimostrato di essere una giornalista politica preparata e mai improvvisata.

Ma la novità che la riguarda da vicino è la presunta conduzione (la firma però non è ancora arrivata, ndr) di un programma, targato sempre Rai2. Il titolo sarà “Solo per amore”, prodotto da Endemol Italia, in onda dal 21 Dicembre per 4 puntate, in prima serata. Il tema della trasmissione si evince dal titolo. Infatti dalle prime indiscrezioni trapelate, verranno raccontate direttamente dai protagonisti, storie d’amore difficili, travagliate, insomma un mix tra “Stranamore” (Rete4) e “C’è posta per te” (Canale5). Anche se le notizie sul programma sono poche, pare non promettere niente di nuovo, staremo a vedere come Monica-scollaturazzardata-Setta se la caverà con i buoni sentimenti..

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *