Niente Lady Gaga per Sanremo. O forse sì?

By on novembre 20, 2010

text-align: center;”>

Chiacchiere, rumors e indiscrezioni continuano a far parlare del Festival di Sanremo: quell’appuntamento musicale annuale, considerato antico e lontano dalle tendenze e dai gusti dei giovani , ma sempre atteso e seguito. Dopo le polemiche sulla serata dedicata alla celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, è arrivato il momento degli ospiti internazionali del 2011. Si esibirà al Festival di Sanremo la pop star che nel 2009 sul palco degli MTV Video Music Award aveva inscenato il suo suicido, impiccandosi durante la performance di Paparazzi? E’ un mistero..

La notizia era stata data quasi per certa da Panorama che aveva confermato la presenza della cantante più discussa e stravagante d’America,  rivelando che l’accordo sulla sua partecipazione era definito all’80%, con un cachet previsto per 150.000 euro: “misero” rispetto al compenso riservato solitamente ai personaggi di così rilievo che si aggira intorno al milione e mezzo! Considerando che anche il calciatore Antonio Cassano si è intascato 200.000 euro per la sua ospitata l’anno scorso, la talentuosa ed eccentrica star newyorkese si accontenterebbe di “poco”! Smentisce, però, il direttore artistico Gianmarco Mazzi con un sonoro: “Non c’è alcuna trattativa in corso”. Contrattacca il settimanale: “I contatti ci sono”.

Effettivamente pare che la neoerede di Madonna a Febbraio sia impegnata in un concerto, come dichiara Graziano Ostini della Universal Music Group: “Sarà negli Usa, per cui sarà impossibile che possa venire in Europa”. Panorama insiste: la cantante vincitrice di otto statuette nell’edizione 2010 degli MTV Video Music Awards,  il 19 febbraio (ultima serata della kermesse musicale italiana) si esibirà ad Atlantic City, ma ciò non vieta che non possa essere presente in Italia nei giorni precedenti.

Giallo intorno alla trattativa Rai-Universal: c’è chi dice sì, c’è chi dice no. Certo è che per Morandi e le sue “veline” sarebbe un bel colpo quello di portare la Gaga sul palco fiorito dell’Ariston!

About Diletta Innocenti Fagni

Nata a Firenze nel 1988, si laurea in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l'Università di Firenze. Ama il mondo dello spettacolo e dello sport. Collabora come giornalista e conduttrice in una tv locale. Twitter: @dilettaif

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *