Sanremo 2011: svelati i nomi dei cantanti in gara

By on novembre 22, 2010

text-align: center;”>

Iniziano a trapelare sempre più notizie e indiscrezioni sulla prossima edizione del Festival di Sanremo. Gianni Morandi e GianMarco Mazzi in un’intervista a “Sorrisi” svelano in anteprima alcune curiosità. Morandi quasi sicuramente vestirà soltanto i panni di conduttore e quindi non si esibirà, anche se afferma: “A meno che si creasse una situazione particolare. Faccio un esempio impossibile: sono ospiti Paul McCartney e Mick Jagger? Io prendo la chitarra e cantiamo insieme ‘C`era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones“.Il ruolo delle belle vallette di turno, Elisabetta Canalis & Belen Rodriguez, è avvolto nel mistero, anche se sembra che non si limiteranno solo a presentare gli artisti in gara, ma avranno un ruolo decisamente più attivo: “Credo che sia probabile che canti Belen: ha una voce bellissima e conosce un sacco di canzoni sudamericane” (quindi ripeterà la dimenticabile esperienza di Sarabanda dove si dilettava a cantare, ndr). Per quanto riguarda i super ospiti internazionali, che sempre fanno discutere a causa dell’esagerato cachet, il Direttore artistico sogna dei grandi nomi di star internazionali che hanno però delle origini italiane come Lady Gaga e Madonna, anche se afferma che è difficile inserirsi all’ultimo momento nei loro programmi. Il sogno di avere Fiorello a Sanremo è sempre presente, ma è sempre difficile contrattare con il famoso showman. Bisogna dire che è sempre bello sognare?

Per quanto riguarda i primi nomi dei cantanti in gara, Mazzi afferma che ci saranno quasi sicuramente: Anna Oxa, Emma e Roberto Vecchioni (che tornerà a Sanremo dopo 40 anni, ndr). Inoltre, è quasi certa anche la partecipazione di Max Pezzali, mentre continuano i contatti con Nina Zilli. E in questo caso il Direttore artistico precisa: “Con lei siamo a buon punto“. Ogni anno la polemica con i grandi nomi della musica italiana è d’obbligo: “Ci sono molti artisti che vorrei avere ma non hanno voglia di mettersi in gioco, magari gli stessi che si sono serviti di Sanremo e sono diventati famosi grazie al Festival“. Verrebbe da rispondere che se a Sanremo arrivano al secondo posto la coppia Pupo&Principeforse questi grandi artisti non hanno poi tutti i torti a non voler partecipare al “non-Festival della Canzone Italiana”.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

2 Comments

  1. Damiano

    novembre 22, 2010 at 19:53

    Questo sanremo è la demolizione di tanta fatica degli anni passati alla ricerca di uno svecchiamento. Percepisco sin da adesso la pesantezza e la noia…che incompetenti!! Peccato!!

  2. Matteo Pagano

    novembre 22, 2010 at 21:33

    Damiano sono d’accordo con te. Io reputo sbagliata la scelta di Gianni Morandi alla conduzione e di certo l’inserimento di Luca & Paolo non migliora la situazione, se penso a questo Sanremo lo immagino molto noioso. Il cast dei cantanti è anche molto importante per decretare il successo di Sanremo e quello dell’anno scorso l’ho reputato ottimo con tante canzoni belle e di qualità, vedremo come sarà in questo non male la Zilli e Max Pezzali..che ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *