Torna su Sky Romanzo Criminale 2

By on novembre 15, 2010
romanzo criminale2

La serie tv nostrana in grado di competere con i migliori telefilm americani, che vanta dati di ascolto in crescita ad ogni puntata, con 150.000 DVD venduti in Italia, oltre 85.000 iscritti alla Fan Page Ufficiale di Facebook, una distribuzione internazionale salita a 40 nazioni, venduta in 14 paesi tra cui Spagna, Canada e Paesi Bassi, in America Latina e nei Paesi scandinavi, torna su Sky Cinema 1 e Sky HD da Giovedì 18 novembre (pronta per far concorrenza ad Anno Zero, il gioiello di Santoro su RaiDue).

«Quando cade un re, la terra trema»: questo lo slogan con cui inizia la seconda stagione tratta dall’omonimo romanzo del magistrato Giancarlo De Cataldo, durante il funerale di uno dei protagonisti della prima serie. Nel corso dei dieci episodi la banda criminale della Magliana cercherà di scoprire chi si cela dietro all’uccisione del proprio leader, spinta da tradimenti, ritrovate alleanze e vendette, in cui gli anni ’80 di un paese sempre più corrotto faranno da sfondo.

“La seconda serie comincia con la morte del Libanese, ma come potevamo separarci da lui? Il Libanese (interpretato da Francesco Montanari) tornerà come fantasma, come una specie di grillo parlante, di coscienza del Dandi” anticipa il regista Stefano Sollima. Lo stesso cast confermato in cui ritroviamo il Freddo (Vinicio Marchioni) e Dandi (Alessandro Roja) con una new entry al femminile, una spacciatrice di periferia, interpretata da Giovanna Di Rauso. “Questa serie sarà una sfida- ha detto Neil Hartmann, Responsabile Sky per Cinema ed Entertainmentperchè le aspettative del pubblico sono molto alte”.

Il capo di Sky Italia Programming and Promotion, Andrea Scrosati, in occasione della presentazione della serie al Cinema Moderno-The Space di Roma dichiara: “E’ un perfetto esempio del lavoro di Sky nelle produzioni originali. Dietro c’è un partner d’eccezione, che è la Cattleya. Da qualche anno Sky ha scelto d’investire in produzioni televisive originali: abbiamo speso più di 1 miliardo di euro nell’ultimo anno in produzioni di cui almeno 150 milioni in prodotti originali. Il nostro primo obiettivo è di offrire qualcosa di unico e irripetibile ai nostri utenti e con Romanzo Criminale volevamo anche contribuire ad un cambiamento del linguaggio della fiction italiana oltre che a far crescere le leve artistiche, come dimostra il giovane cast tecnico e artistico: in un mercato competitivo come il nostro, lavorare coi giovani è stato anche uno stimolo per noi

About Diletta Innocenti Fagni

Nata a Firenze nel 1988, si laurea in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l'Università di Firenze. Ama il mondo dello spettacolo e dello sport. Collabora come giornalista e conduttrice in una tv locale. Twitter: @dilettaif

One Comment

  1. Pingback: Mistery Story: Angela Lansbury | Lanostratv.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *