Vieni via con me dei record: stasera ospiti Fini e Bersani

By on novembre 15, 2010
abbado_fazio_saviano_ust--400x300

text-align: center;”>

Un esordio boom per Vieni via con me, il programma condotto da Fabio Fazio insieme a Roberto Saviano, che ha debuttato lo scorso lunedì con un record storico d’ascolti per RaiTre: 7.623.000 telespettatori e 25,48% di share. Non solo, sono oltre 2.200.000 le pagine cliccate sul sito www.vieniviaconme.rai.it, a testimoniare l’enorme successo anche sul web della trasmissione che è stata la più vista tra tutte le dirette sul portale. Anche YouTube parla chiaro: oltre 3.000.000 di contatti1.200.000 visualizzazioni soltanto durante gli interventi di Roberto Benigni. Infine non poteva mancare la pagina Facebook, che conta oltre 100.000 fan del programma.

La puntata di stasera, 15 novembre, si preannuncia interessantissima. Ospiti della trasmissione il Presidente della Camera Gianfranco Fini e il Segretario del Pd Pierluigi Bersani, che leggeranno per tre minuti ciascuno un elenco dei valori della destra e un elenco dei valori della sinistra, fondamentali forse in questo momento socio-politico di grande sbandamento e confusione. Non mancheranno altri contributi, come il monologo di Saviano sulla ‘ndrangheta del Nord Italia e gli elenchi di alcuni principi di diritto sanciti dalla Corte di Cassazione in riferimento alle vicende di Luana Englaro e Piergiorgio Welby. Fazio e Saviano, infine, attraverso il gioco a due vado via perchè/resto qui perchè affronteranno il problema della fuga dei cervelli in Italia. Perchè i giovani cercano fortuna altrove? Quali sono i motivi per restare e quali quelli per andar via?

Vieni via con me è un “contenitore” che narra l’Italia attraverso sentimenti e momenti, ritratti storici e volti, con parole, racconti e un linguaggio diverso da quello dei talk-show e delle tribune politiche che riempiono lo schermo – come testimonia anche il comunicato rilasciato dagli autori dopo i no di Masi e Marano alla partecipazione dei politici in trasmissione. E a volte lo fa anche con leggerezza. Stasera è previsto infatti un balletto finale realizzato da 17 performer sulle note di un particolare arrangiamento della colonna sonora del programma. Insomma, sfumato l’effetto Benigni e l’attesa dell’esordio, Fazio & Co. riusciranno a tenere testa al Grande Fratello?

Appuntamento alle 21,05 su RaiTre!

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

One Comment

  1. Anna

    novembre 17, 2010 at 13:34

    28 arresti eccellenti tra mafia andrangheta e criminalita’…dal 2008 a oggi == Saviano ma che cavolo dici ???

    perche’ non fare repliccare alla lega … siete scorretti !

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *