X Factor: questa sera la Semifinale con gli inediti

By on novembre 16, 2010

La musica batte sempre e solo sul 2, direbbe capitan Francesco Facchinetti, anche se siamo al penultimo capitolo di questa quarta edizione di X Factor. Tra una settimana scopriremo l’erede di Giusy Ferreri, Noemi e Marco Mengoni, augurandogli che possa avere lo stesso strepitoso successo. Ma prima c’è un’ altra eliminazione da affrontare, per poter arrivare ad aggiudicarsi il montepremi: un contratto discografico dal valore di 300.000 euro. Tra gli ospiti di questa sera ci saranno i Pooh e Carmen Consoli, che canteranno i rispettivi nuovi singoli.In gara, dopo che Lady Tata ha dimostrato di non avere l’X Factor e di non stare simpatica al pubblico che le ha di fatto eliminato tutte le concorrenti e dopo l’eliminazione giusta, ma a sorpresa, di Stefano, sono rimasti per la squadra di Mara Maionchi: Davide, per quella di Elio: Nevruz e Nathalie e per quella di Enrico Ruggeri: i Kymera. In questa semifinale i ragazzi canteranno ben 3 canzoni: una scelta tra il vastissimo repertorio dell’ eterno giovane Gianni Morandi (ospite in studio, ndr), l’altra sarà a tema libero scelta dai giudici per risaltare le doti canore dei propri pupilli e infine ascolteremo per la prima volta gli inediti dei ragazzi, che sono di fatto la prova del nove per capire quanta strada hanno davanti a loro.

Davide si esibirà in “The simple thing” dei Simply Red, scelta da Mara, “Un mondo d’amore” di Morandi e “Il tempo migliore“, pezzo scritto per lui da Francesco Renga. Il ragazzo sembra il più quotato per arrivare alla Finalissima, non ha mai steccato un’ esibizione, tanto da essere definito da Elio “quasi perfetto“. I Kymera si cimenteranno in “Occhi di Ragazza” di Morandi, “The winner takes it all” degli Abba e “Atlantide” pezzo scritto proprio da Enrico Ruggeri. Nevruz il rocker dal cuore tenero, il personaggio di questa edizione canterà “Ancora” di Eduardo De Crescenzo, la canzone di Morandi dal lunghissimo titolo “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones” e l’inedito “Tra l’amore e il male“, scritto dall’eccentrico cantante con l’ aiuto del cantautore Bungaro. Nathalie, infine, ci delizierà con “Se perdo anche te” per l’omaggio a Morandi, “Bette Davis’ eyes” di Kim Carnes e l’inedito scritto e musicato da lei stessa “In punta di piedi“.

I ragazzi, quindi, dovranno dare il massimo per cercare di farsi votare dal pubblico che deciderà chi portare in finale e chi invece dovrà passare per l’ultima volta davanti al giudizio dei 4 giudici (sì, vota anche la Tatangelo). L’ appuntamento è alle 21.05 su Rai Due!

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. Xin

    gennaio 20, 2011 at 10:55

    Mi piace cantante Kymera.

    Xin

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *