Abrams: dopo Lost riparte con Alcatraz

By on dicembre 4, 2010

Si ambienterà nella prigione più famosa del mondo il nuovo lavoro di J.J. Abrams, noto creatore della serie tv Lost. Il pilot di Alcatraz (coprodotto dalla Bad Robot e dalla Warner Bros Tv) verrà trasmesso in America a Gennaio 2011 e, se gli ascolti saranno sufficienti, si girerà l’intera serie. Un’isola, dunque, è nuovamente al centro del suo progetto (le riprese si effettueranno tra San Francisco e Vancouver). Ma non fatevi ingannare dal titolo quanto meno austero. La trama, infatti, verterà su un gruppo di carcerati e guardie che vengono ritrovati dopo trent’anni dalla loro scomparsa. Dove sono stati per tutto questo tempo? Cosa gli è successo? L’ FBI indagherà su questo misterioso caso, in cui sarà coinvolto anche il governo americano.

Nel frattempo si delinea, in questi giorni, il cast che prenderà parte al primo episodio. Grande attesa per il ritorno di Jorge Garcia (che in Lost interpretava il tenero Hugo “Hurley” Rayes) che torna a lavorare con Abrams. Interpreterà il Dottor Diego Soto, esperto di Alcatraz, chiamato a collaborare nelle indagini. La protagonista femminile, invece, sarà Sarah Jones (già vista in Ugly Betty, Big Love e Sons of Anarchy) nel ruolo della tenace e combattiva detective Rebecca Madsen.

Insomma, gli ingredienti per un successo sembrano esserci tutti: Intrigo internazionale, mistero occulto e suspence. Ma è bene ricordare che non sempre le produzioni di Abrams hanno avuto il successo di Lost. I film Mission Impossible 3 e Star Trek, ad esempio, sono stati entrambi bocciati dalla critica, con incassi deludenti al botteghino. Ed anche in campo televisivo, il suo serial Undercovers, con una coppia di spie sul genere di Mr e Miss Smith, è stato appena cancellato.

Riuscirà Abrams a bissare il successo di Lost? La risposta a Gennaio 2011!

Leggi anche: “Lost, sapendo il finale lo guardereste comunque?

About Giordano Bassetti

Nato a Napoli nel 1982 è Laureato al DAMS di Roma. Nel 1995 ha intrapreso la carriera di attore ed è entrato a far parte della nota compagnia teatrale di Carlo Buccirosso. Nel 2008 ha diretto il cortometraggio dal titolo "Chissà come si divertivano"; nel 2009 "Il secchione" e nel 2010 "San Valentino". Ama scrivere ed ha pubblicato nel 2007 il libro "Queer tv".

2 Comments

  1. Pingback: Super 8 visto in anteprima. J.J. Abrams dalla tv al cinema | LaNostraTv

  2. Pingback: In arrivo il serial Alcatraz: l’erede di Lost porta la firma di J.J. Abrams | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *