Barbarella5 invade anche le librerie

By on dicembre 24, 2010

Non le bastava occupare l’intero palinsesto del quinto canale ogni ora del giorno e della notte, nei feriali e nei festivi ed ora anche l’ultimo dell’anno. Barbarella5 (chiamarla così ormai è d’obbligo) ha deciso di invadere prepotentemente anche le librerie d’Italia con l’uscita del suo secondo (e speriamo ultimo) romanzo edito (ovviamente) da Mondadori. Ha raggruppato 15 delle centinaia tragedie che, in tre-anni-di-trasmissioni-no-stop, donne comuni hanno scritto alla sua Redazione e raccontato in studio all’interno dei suoi programmi, ed ha pensato bene di farne un romanzo, che peraltro (non si capisce come) sta riscuotendo un discreto successo. Nella puntata di ieri sera di “Matrix“, Alessione Vinci ha concesso alla stacanovista della tv (da lui definita) gli ultimi venti minuti, avanzati dal lungo show prenatalizio del Premier, per promuovere il futuro best seller dal titolo “Più forti di prima“.

più forti di prima barbara d'ursoNon esiste dramma così grande che possa annientarci” con queste parole la D’Urso spiega il messaggio del libro ed aggiunge “E’ un libro positivo che parla della forza che solo le donne hanno per superare certi drammi“. Le testimonianze raccolte nel libro sono violenze di ogni genere, spesso domestiche, donne vittime di stalking, di mariti alcolisti e violenti, di soprusi.

Nell’ultima puntata di “Verissimo(di sabato 18 dicembre) la onnipresente Barbara, ospite della Toffanin (per la stessa ragione, ovvero la promozione del libro) ha parlato della sua difficile infanzia, della brutta malattia della madre che l’ha costretta a letto quattro anni prima di volare via, dello stile di vita del padre che non condivideva, e poi, da adulta, della depressione dovuta alla separazione dal padre dei suoi due figli. “Una depressione durata sei mesi” racconta la conduttrice alla compagna di Pier Silvio Berlusconi, “curata coi farmaci fino a quando un giorno ho capito che dovevo guarire per i miei figli“. Ed è proprio loro la dedica sulla prima pagina del romanzo “a Gianmauro ed Emanuele che mi hanno dato la forza di rialzarmi tante volte“. Su una frase di Barbara D’Urso siamo tutti d’accordo “C‘è sempre un motivo valido per tornare  a sorridere!“. Forse non sarà il libro, ma da qualche parte un motivo c’è!

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

2 Comments

  1. Pingback: Vuoi essere tu la nuova Ragazza Italiana Mediaset? | Lanostratv.it

  2. Pingback: Ecco chi saranno i protagonisti di “Baila!”! | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *