Crisi GF11: pensateci voi, “Gieffini” venuti dal Web. Conosciamone alcuni.

By on dicembre 7, 2010
ggg

text-align: center”>

Il giorno della verità sul Grande Fratello 11 è arrivato. Dopo settimane di buio pesto, i tempi gloriosi da quasi 6 milioni di telespettatori e il 27,06 % di share, vedi il 18 ottobre 2010 giorno della prima puntata del Grande Fratello 11, erano ormai un lontano ricordo. Erano? Sono. Nelle ultime quattro settimane il Grande Fratello 11 ha segnato una serie di sconfitte imbarazzanti contro la “Corazzata”, termine incredibile per un programma di Rai 3, di “Vieni Via Con Me”.  Alcuni, ma non io, hanno sostenuto che, terminato il programma di Fazio e Saviano, il Grande Fratello si sarebbe ripreso e sarebbe tornato a vecchia gloria, ma così non è stato.  Nuovo competitor e stesso copione: il GF 11 battuto dalla nuova fiction di Rai 1 “Paura di amare”. La fiction della rete ammiraglia è stata vista da ben 6.575.000 spettatori con il 24,22% share, contro i 4.545.000 spettatori e il 20,56% di share del Grande Fratello 11. Se n’è parlato ovunque e, anche noi, abbiamo espresso pareri personali, dato giudizi, abbiamo fatto parlare addetti ai lavori, opinionisti, ex concorrenti e abbiamo fatto parlare voi: il pubblico. Siete voi l’anima, siete voi a determinare successi e insuccessi di un programma; non siete, purtroppo, sempre voi a decidere quali offerte mediatiche premiare e, di conseguenza, cosa lasciare, cosa aggiungere e cosa cancellare da un network televisivo. Oggi, voglio dare la parola a voi.

Voglio conoscervi meglio e rendere voi i veri protagonisti: ragazzi e ragazze che con passione leggete e commentate questo Blog, che con il cuore pieno di sogni assistete ogni Lunedì alle vicende della casa più spiata d’Italia;  voi che sperate di essere concorrenti del Grande Fratello 11 e, credendo in questo, lottate per raggiungere l’obiettivo. Come tutti ormai sanno, il 15 dicembre alle 24:00 sarà chiuso definitivamente il Casting on-line del Grande Fratello 11. Quest’anno, infatti, Endemol ha deciso di scegliere uno dei partecipanti attraverso la piattaforma web del Casting on-line, denominato “GF Casting”. Una novità assoluta che vede centinaia di partecipanti, ma un solo vincitore. Quest’ultimo sarà scelto da Endemol fra i primi 50 classificati, delineati sulla base dei voti ricevuti tramite Televoto. E se fosse proprio il concorrente on-line, il gieffino venuto dal Web a salvare il programma dai deludenti ascolti? www.grandefratellocasting.it

Ho il piacere di ospitare 3 aspiranti concorrenti del Grande Fratello 11, tutti iscritti al GF Casting e tra i primi venti fino e poche settimane fa, fino a quando qualcosa non è cambiato in uno di loro.  Tutti e tre sognano di entrare nella casa, tutti e tre hanno storie da raccontare, persone normali che custodiscono un sogno. Cercheremo di conoscerli meglio e di capire con loro i perché di questa candidatura, i perché di questa scelta. Ambizioni, paure desideri, tutti condensati in un faccia a faccia che ci farà entrare nel mondo dei “Candidati On-Line” di questa edizione del Grande Fratello.  Cliccando sul link corrispettivo, potrete leggere l’intervista integrale di ciascun personaggio e, magari, decidere di votare per lui o per un altro.

Vi presento ora i miei ospiti:

Roberto Castellani: mio concittadino calabrese, ragazzo dal cuore d’oro e dai mille sogni ad occhi aperti. Una persona dal passato molto difficile che, però, non hai mai rinunciato a sorridere e sperare in futuro migliore. L’amico di tutti i giorni, egocentrico e controverso, per conoscerlo meglio e leggere le sue dichiarazioni “Clicca Qui”.

Valeria Mautone: la prima in classifica fra le concorrenti donne del Casting on-line. Una ragazza da scoprire, una storia da scoprire e da approfondire. La tragedia che si trasforma in forza e determinazione, che incontra l’amore e vive di esso. Per conoscere meglio Valeria  Mautone e leggere l’intervista integrale “Clicca Qui”.

Federico Ranauro: il ragazzo dagli occhi verdi che non crede più al “Casting On-Line”. Salernitano trapiantato a Parma per costruire il proprio futuro di giornalista sportivo. L’eterno dilemma fra la passione per la comunicazione e la magia dello spettacolo e delle sue luci abbaglianti. Narciso (ha partecipato a “Mister Lavorare Nello Spettacolo”), convinto dei propri mezzi e del proprio aspetto, per conoscerlo meglio e commentare le sue opinioni “Clicca Qui”.

About Giuseppe Calabrese

Nato a Reggio Calabria nel 1982, si laurea a Roma presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione e coltiva una grande passione: lo spettacolo. Lavora nel settore ormai da 15 anni, da attore e musical performer a esperto di casting e giovane autore televisivo. Inizia il proprio percorso con il conduttore e giornalista Rai Igor Righetti, con il quale collabora per la trasmissione "Il Comunicattivo" di Radio1 Rai. Ottenuto un Master in Comunicazione, riesce a entrare nello staff del "Grande Fratello 9" come consulente redazionale. Con la società Vivi la Vita Srl, partner Mediaset, si occupa di casting per molteplici produzioni Mediaset: Sarabanda, Il Colore dei Soldi, Quarto Grado, La Corrida, Trasformat, Telepromozioni Mediaset e Forum come assistente al casting; senza dimenticare lo scouting per le più importanti produzioni Mediaset e la creazione di nuovi format radiotelevisivi. Il futuro? Non resta che "Scriverlo".

38 Comments

  1. Pingback: Intervista a Federico Ranauro: candidato “On-line” del Grande Fratello 11 | Lanostratv.it

  2. Giovanni

    dicembre 8, 2010 at 18:18

    Complimenti, bella idea. Sono iscritto anch’io al GF Casting, ma non rientro fra i primi 50. Nooooooooooo !!!

  3. Pingback: Intervista a Valeria Mautone: candidata “On-line” del Grande Fratello 11 | Lanostratv.it

  4. Pingback: Intervista a Roberto Castellani: candidato “On-line” del Grande Fratello 11 | Lanostratv.it

  5. Roberto Castellani

    dicembre 8, 2010 at 19:33

    Un ringraziamento particolare va a Giuseppe Calabrese, che mi ha fatto questa splendida intervista!!! Grazie per avermi ascoltato, grazie per avermi capito, grazie della tua pazienza!!! Grazie dal profondo del mio cuore!!! Ti ammiro, sei unico, speciale!!! Spero vivamente la mia intervista arrivi alle persone che curano il gf, chiedo solo una possibilità!!! Già il fatto di aver esternato tutto quello che avevo dentro, lo devo anche a te caro amico Giuseppe!!! Sono strafelice perché tantissime persone stanno commentando l’articolo su di me, tutto questo anche grazie a te! Con le tue domande forti, mah dolci allo stesso tempo, sei riuscito a far uscire il fuoco che portavo da anni dentro!!! Sei un grande, sono fiero di te, fiero di essere tuo amico!!!

  6. kla

    dicembre 8, 2010 at 20:41

    stavo guardando la foto dei 3 aspiranti concorrenti del gf…..nn me ne vogliano federico e valeria, m devo ammettere che roberto castellani è davvero un gran bel ragazzo…..sarebbe un bel vedere nella casa….quindi faccio un appello alla redazione del gf: FATE ENTRARE ROBERTO CASTELLANI!!!forza roberto…io e le mie amiche siamo con teeeeeeeeeeeee!!!!aspettiamo la tua entrata!!!!;)

  7. deby

    dicembre 8, 2010 at 20:46

    grande kla….concordo pienamente tutto quello ke hai detto!!!vogliamo roberto castellani nella casa….giusto per rifarci un po gli occhi!!!e poi quest’anno sono tutti accoppiati…nn c’è proprio gusto…ti raccomando però, cerca di rimanere single anche dentro la casa, perchè qnd uscirai se vuoi ci sono io!!!:))))un complimento però va alla mamma!!!!bè è stato un piacere vederti roberto…anche se solo per foto!!in ogni caso in bocca a lupo!!

  8. salvo

    dicembre 8, 2010 at 21:31

    ragazze nn litigate, perchè se questo ragazzo(roberto castellani intendo)entrerà nella casa, una volta uscito sarà circondato da tante e tante donne….e beato lui!!!!peccato ke nn ti conosco, altrimenti ti kiedevo subito di lasciarne una per me…;)….in ogni caso…in bocca a lupo..!!

  9. Laura

    dicembre 8, 2010 at 23:37

    Io voto per Federico !!! Piacere, Laura 🙂

  10. Giusi

    dicembre 9, 2010 at 08:48

    Ciao Roberto
    siamo amici su fb da tanto tempo anche se non ci conosciamo.
    So che ti sembrerà strano il mio interesse ma da sempre occupi piacevolmente la mia home page…..sei sicuramente un ragazzo molto sincero e profondo!
    A proposito della tua intervista ho letto di tuo fratello…..mi dispiace tanto e ti capisco molto bene….per lo stesso motivo ho perso mio cugino, che per me era un fratellino,a giugno di quest’anno…si chiama Eros ed aveva solo 24 anni.
    Mi sento molto vicina a te e spero davvero con tutto il cuore che tu possa realizzare il tuo sogno.
    un bacione
    Giusi

  11. Giuseppe Calabrese

    dicembre 9, 2010 at 19:12

    Grazie a tutti voi per le 700 persone che hanno visitato le pagine realtive alle interviste di questi personaggi. Grazie a loro che ci hanno aperto la loro intimità. Grazie a tutti per il sostegno

  12. Raffy

    dicembre 9, 2010 at 19:12

    Il GF è finito, ne son o sicuro. I dati riportati parlano chiaro, basta con la tv spazzatura. Diamo spazio alla cultura. Ciao

  13. sergio nicosia

    dicembre 10, 2010 at 20:07

    AMICI MIEI DI FACEBOOK VI VA DI AIUTARMI IN QUESTI ULTIMI 5 GIORNI DATO CHE IL 15/12/2010 SI CHIUDE TUTTO A MEZZANOTTE E CI SARA’ IL VINCITORE? TUTTI SI AUTOINVIANO SMS ED è DURA PERCHè IO NON ME NE STO INVIANDO NEANCHE 1 E SONO UNO DEI PRIMI (VOGLIO VINCERE PERCHè VOTATO DALLA GENTE) PERCHè MI VOTANO TUTTI E CI DIVIDONO POCHI MESSAGGI UNO CON UN ALTRO NOI …CHE SIAMO NEI PRIMI IN CLASSIFICA SU 28000 mila QUINDI FATE IL PASSA PAROLA … VEDETE VOI PERCHè IO SONO IL MIGLIOR CANDIDATO DI INTERNET QUINDI INVIATE IN QUESTI ULTIMI 5 GIORNI PIU’ SMS POSSIBILI AL 4754750 E SCRIVETE NEL TESTO DEL MESSAGGIO 12131 [VOTATE TO ME WITH A SMS FROM YOUR PHONE ALSO FROM ABROUD TO 4754750 AND IN THE TEXE WRITE 12131] 🙂

  14. Giuseppe Calabrese

    dicembre 11, 2010 at 21:21

    Sergio ti fai pubblicità proprio nei commenti relativi alle interviste di 3 candidati come te? Non fai certo bella figura.

  15. Franco

    dicembre 13, 2010 at 13:34

    Io sono Franco ed invece credo che la ragazza sia molto spontanea e poco forzata rispetto agli altri due candidati, volevo anche dire che se proprio deve entrare qualcuno e parliamo di bellezza Valeria sia meglio rispetto agli altri due anche se il programma del gf non è un concorso di bellezza, poi noto a mio malgrado che alcune persone che lavorano per il GF11 portano qualcuno dei ragazzi e la cosa non mi sembra molto professionale perchè all’interno della casa deve entrare la persona che secondo gli autori viene scelta x le qualità e caratteristiche, ma in questo blog leggo spesso che c’è chi deve fare L’ISOLA DEI FAMOSI o TRASFORMAT o chi ha già fatto qualcosa in tv, quindi mi chiedo ma la ragazza che è 11 posizione nel casting e che nei suoi commenti non trovo alcuna traccia di gente raccomandata visto che viene da un territorio che attraversa un periodo non positivo ha davvero possibilità di entrare o è tutta una messa in scena per prendere soldi con il voto?Lei dice che le persone che lavorano per ENDEMOL sono professionali ed equilibrate ma io guardando questo blog mi accorgo del contrario forse, quindi non è che la tipa sia troppo ingenua per questo mondo di gente raccomandata?Il programma non è che ha pochi ascolti proprio perchè vengono selezionate persone troppo costruite?Questa domanda la rivolgo al giornalista che ha fatto queste interviste!Comunque noi pubblico vogliamo gente quotidiana che racconti le loro storie per quelle che sono e per quelle che rappresentano e sinceramente gli altri due candidati non mi sembrano che rappresentino il loro territorio in maniera adeguata.Grazie e scusate ma non tollero il tutto e spero che gli autori capiscano bene che il problema del programma non è il numero di volte che va in onda negli anni ma la gente che infila dentro che non corrisponde alla società di oggi altrimenti le soap cessavano di finire da un bel pezzo!

    • federico

      dicembre 13, 2010 at 18:52

      franco basta…hai rotto eh…..e fossimo stati raccomandati o favoriti io e roberto già eravamo nella casa…colui che ci ha intervistato a parte l’enorme professionalità, non ha favorito nessuno…e poi sono dell’idea che se uno va al grande fratello è perchè vuole anche della visibilità televisiva e deve saperci stare tra le telecamere…….e se la vuoi sapere proprio tutta, visto che elogi tanto valeria e denigri noi, la signorina in questione tra le telecamere non ci sa stare proprio……e con questo chiudo

  16. rita

    dicembre 13, 2010 at 14:12

    Forse Franco non hai tutti i torti ma noi del cilento abbiamo votato valeria e continueremo a farlo fino alla fine, l’abbiamo sotenuta nelle varie televisioni locali, nelle web tv e abbiamo comprato il mattino, la città, il salernitano, unico e altri giornali per leggere l’articolo su valeria ed incrociamo le dita perchè poi il suo provino sul catingonline, la sua storia e il suo ottimismo porterebbe una ventata nuova all’interno del grande fratello poi se gli autori ritengono che il cilento non è un territorio bellissimo da esplorare con le nostre tradizioni e i nostri problemi possono sempre chiedere a Bisio!

  17. Franco

    dicembre 13, 2010 at 17:16

    Rita ti ringrazio anche se non ci conosciamo ma c’è gente che decanta le loro virtù!Oddio come siamo rovinati, per essere più chiaro puoi leggere sulle pagine degli altri due candidati, cose da pazzi.Io non capisco come certa gente non si vergogni di esporsi, comunque spero che prendano qualsiasi tranne questi due troccani.

    • roberto

      dicembre 13, 2010 at 17:43

      Io non mi vergogno di nulla, penso tu stia esagerado!!! Sei entrato tu da me, nella mia intervista, elogiando l’altra candidata!!! ma pensa te!!!

    • federico

      dicembre 13, 2010 at 18:54

      ma di cosa dovremmo vergognarci…ma per favore non dire stronzate….forse è meglio qualcuno che si nasconde……..se devi dire cazzate vai sulla pagina di valeria e lo fai..non qui

  18. Franco

    dicembre 14, 2010 at 09:32

    Fate ridere e con questo chiudo il discorso, sapete solo discriminare l’altra concorrente e siete ipocriti.A casa!

    • federico

      dicembre 14, 2010 at 09:42

      nessuno discrimina nessuno qui..sei tu che dici cose assurde quindi a casa vacci tu, che solo li puoi stare…

  19. Franco

    dicembre 14, 2010 at 09:58

    Io noto solo una cosa che vi brucia tanto che in mezzo a due galli ci sia questa ragazza e vedremo alla fine chi sarà il vincitore.

    • federico

      dicembre 14, 2010 at 10:10

      ahahahhaa…..tra i due galli c’è una bella gallina…

  20. Bobo

    dicembre 14, 2010 at 11:00

    Cmq volevo dire sl una cosa se 6 raccomandata o gay o scendi a compromessi entri da per tutto, invece se sei o credi di poter essere un personaggio e hai anche dei valori insegnati dalla vita e dal passato difficile non vai da nessuna parte ecco il mondo della tv italiana

  21. franco

    dicembre 14, 2010 at 11:16

    Questi due galli sono noiosi.Intervistate altri candidati, i superman falsi non li vogliamo nella casa

    • Roberto

      dicembre 14, 2010 at 16:47

      Ho l’impressione che questo Franco sia una ” DONNA ” …eh si, mi sa proprio di si!!!

  22. Roberto

    dicembre 15, 2010 at 12:19

    Siamo giunti al Rush finale!!! A mezzanotte chiude ufficialmente il televoto del Grande Fratello…vi chiedo di votarmi ancora per mantenere la posizione in classifica!!! Grande Fratello11 ( Casting OnLine ) Votami mandando un sms ✉ con il codice 11995 al numero 4754750, oppure chiama da telefono fisso il numero ✆ 899.03.03.24 e digita il codice 11995. ( inviate più sms possibili amici miei ) Grazie a tutti!!!

  23. Pingback: Lanostratv.it festeggia 1 mese: un successo di alta qualità | Lanostratv.it

  24. franesco

    gennaio 4, 2011 at 10:02

    Valeria del cilento quando entra?la settimana prossima?qualcuno mi risponde?

  25. roberto

    gennaio 4, 2011 at 10:06

    Questo programma non lo seguivo tanto nelle scorse edizioni ma quest’anno spero che il cilento entri noi meritiamo questa cosa con tutti i voti che abbiamo dato alla candidata che rappresenta la nostra terra,però vedo solo persone porate da agenzie anche se valeria dice che gli autori sono dei professionisti io non credo in questi reality,comunque attendiamo tutti con la speranza.Forza valeria sei forte

  26. raf

    gennaio 4, 2011 at 10:08

    ragazzi abbiate speranza chi lavora per endemol ha esperienza e professionalità perciò Valeria dice di attendere.La speranza che vada c’è l’abbiamo tutti!

  27. Pingback: GRANDE FRATELLO 11: IL RACCONTO DI UN SOGNO | Lanostratv.it

  28. non televotiamo

    marzo 14, 2011 at 16:46

    rAGAZZI SIAMO CONTENTISSIMI D AVERvI TROVATO L’ASSOCIAZIONE NON TELEVOTIAMO GRIDA IN NOME DEL PUBBLICO VENDETTA!vI PRE3GHIAMO DA QUI FINO ALL’ULTIMA PUNTATA BOMBARDATE DI e-MAIL IL CODACONS E ORGANI PREPOSTI FINO ALL’ULTIMA PUNTATA E SPENDETE SOLDI INVIANDO AEREI IN vOSTRO FAVORE TENENDO PRESENTE AL GF CHE vOI NON SIETE STUPIDI!!combattete e NON MOLLATE MAI!!!!protestate; protestate striscia iene, codacons, agcom ecc…!!!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *