Dodici attrici italiane per aiutare le donne

By on dicembre 22, 2010

Cosa hanno in comune Valeria Solarino, Donatella Finocchiaro, Cristiana Capotondi, Valentina Cervi, Micaela Ramazzotti, Claudia Zanella, Jasmine Trinca, Diane Fleri, Vittoria Puccini, Anita Caprioli, Francesca InaudiMargareth Madé?

Oltre alla passione per il cinema e per la televisione e una bellezza classica, fine, quasi d’altri tempi, le giovani attrici sono state immortalate nel calendario 2011 di Marie Claire, in collaborazione con Swarovsky Elements, dal fotografo di fama internazionale Fabrizio Ferri.

cristiana capotondiLo sguardo del cinema italiano”: così si intitola il calendario i cui scatti in bianco/nero di volti raffinati, acqua e sapone e di figure sinuose con abiti griffati impreziositi dai cristalli, esprimono tutta la passione e il talento di queste donne. «Un’impostazione unica che non sono mai riuscito a dare – ha affermato Fabrizio Ferriun gruppo di donne che è arrivato allo shooting con la determinazione di affermare completamente la propria femminilità».

Il ricavato sarà devoluto in beneficenza al progetto di charity “Di.Re” dell’associazione “Donne in Rete contro la violenza”, il network che in tutta Italia dà speranza e forza alle donne vittime di violenza. Un calendario diverso, assolutamente non volgare, in cui la bellezza viene elegantemente vestita, e che per di più ha un ottimo intento.

Gli scatti, che saranno esposti  fino a Giovedì 23 Dicembre presso la Fondazione Durini di Milano, sono stati messi all’asta durante la presentazione del calendario, mentre quest’ultimo è in edicola col numero di Dicembre di Marie Claire.

About Diletta Innocenti Fagni

Nata a Firenze nel 1988, si laurea in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l'Università di Firenze. Ama il mondo dello spettacolo e dello sport. Collabora come giornalista e conduttrice in una tv locale. Twitter: @dilettaif

2 Comments

  1. Pingback: Vittoria Puccini: amore alla luce del sole con Claudio Santamaria | LaNostraTv

  2. Pingback: Vittoria Puccini sarà la madrina della 68° Mostra del Cinema di Venezia | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *