Fame di reality? Ritorna L’isola dei famosi

By on dicembre 7, 2010

Non sono più nè indiscrezioni nè voci di corridoio, “L’Isola dei Famosi” ripartirà. Prodotto come sempre da Magnolia che, insieme ad Endemol, è una delle più importanti case di produzioni televisive. La data prevista per il ritorno del grande reality targato Rai 2, come dice la sua storica conduttrice Simona-facciosempreglistessiprogrammi-Ventura, è il 14 febbraio 2010. I concorrenti? Non sono stati fatti ancora molti nomi. Su Vanity Fair della scorsa settimana si mormorava della coppia Mosetti-Montano: comprensibile la loro presenza, visto che mancano dal piccolo schermo da parecchio tempo. Antonella ha partecipato nel 2009 a “Bellissima-cabaret anticrisi“, enorme flop targato Bagaglino. Tra gli altri papabili partecipanti, Cristiano De Andrè e Federica Pellegrini. Confermata anche la presenza di Cecilia-sorelladiBelen-Rodriguez, ormai volto noto grazie alla trasmissione “Pomeriggio sul due“. Previsti anche quest’anno i non famosi; il luogo dove si consumeranno le vicende dei naufraghi è ancora incerto, ma pare che si ritorni in Honduras.Le domande su questa ottava edizione dell’Isola, fioccano: da chi sarà vestita la Ventura? Quale slogan si inventerà la conduttrice per aprire la trasmissione? Chi sarà l’inviato? Qual è il vip più pagato? Ovviamente, come da rituale, la partenza del programma sarà anticipata da fughe di notizie e relative smentite. Il vincitore dell’anno scorso ve lo ricordate? Daniele Battaglia, attualmente adottato dalla Ventura a “Quelli che il calcio“: sinceramente speriamo che, almeno per questa edizione, i figli dei Pooh siano finiti.

L’isola è l’ennesimo reality, l’ennesima edizione, ma forse più di altri, ha sempre creato intorno a sé molto interesse. Vuoi per il tipo di trasmissione, vedere vip che si scannano per una manciata di riso effettivamente è divertente; vuoi per la conduttrice che può piacere o no, ma è l’unica che cura in tutto e per tutto il programma ed ha un rapporto molto stretto con i partecipanti.

Riproporre l’Isola può sembrare rischioso, in quanto la scorsa edizione non ha brillato nè per gli ascolti (media del 19% di share) nè per il cast: debole, in più l’abbandono quasi immediato di alcuni vip (Luca Ward in primis) e l’esclusione di Aldo Busi, unico vero personaggio dell’edizione, non hanno aiutato le sorti del programma. Nel bene e nel male, l’Isola ha sempre fatto parlare di sè, soprattutto per il toto-partecipanti, un po’ come Sanremo. Ma chi ha detto che era finita l’epoca dei reality?

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

8 Comments

  1. Pingback: Alfonso Signorini e Kalispera. Prima ospite Simona Ventura? | Lanostratv.it

  2. Pingback: A gennaio “101 modi di perdere un Gameshow”, puntata zero condotta da Facchinetti | Lanostratv.it

  3. Pingback: GossipTV 3… cosa mi sono perso? | Lanostratv.it

  4. Pingback: Pellegrini: Campionessa, mancata conduttrice o naufraga? Per fortuna c’è Golia. | Lanostratv.it

  5. Pingback: I cult-trash: le risse in Tv | Lanostratv.it

  6. Pingback: Senso della vita: Tv di Idoli o Ideali? | Lanostratv.it

  7. Pingback: Emanuele Filiberto inviato dell’Isola? Non c’è nessun altro? | Lanostratv.it

  8. Pingback: Isola dei Famosi 8: il Cast dei Famosi. | Lanostratv.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *