Intervista a Roberto Castellani: candidato “On-line” del Grande Fratello 11

By on dicembre 8, 2010

text-align: center”>

Dò il benvenuto a Roberto Castellani per la prima intervista dei “Gieffini venuti dal Web”. Mio concittadino calabrese, ragazzo dal cuore d’oro e dai mille sogni ad occhi aperti. Una persona dal passato molto difficile che, però, non hai mai rinunciato a sorridere e sperare in futuro migliore. L’amico di tutti i giorni, egocentrico e controverso che, giusto pochi giorni fa è spesso intervenuto nel Blog con commenti e opinioni personali in merito proprio al Grande Fratello 11. Senza rubare parole alla tua presentazione, comincerei con l’intervista.

– Chi è Roberto?

Ciao a tutti, sono nato a Reggio Calabria nel 1977. Sono un P.R., mi occupo dell’organizzazione di serate ed eventi, adoro stare in mezzo alla gente e, per questo, ho sempre svolto lavori che mi davano la possibilità di interagire con la gente. Sono un eterno romantico, single “non per scelta”. La persona giusta deve, evidentemente, ancora arrivare.

– Personalmente conosco molto della tua vita, ma cercherò di estraniarmi da tutto questo in modo che sia tu a raccontarti e siano gli altri a conoscerti.  Oggi Roberto è altro rispetto a quello che sarebbe potuto essere, perchè?

La mia, è la storia di una grande e bella famiglia: padre, madre e 5 fratelli. Un’armonia perfetta con tutte le gioie e le preoccupazioni caratteristiche di tutte le famiglie. Quando senti di possedere tutto il mondo, di aver tutto quello che può desiderare un ragazzo di 17 anni, la vita ti tradisce, ti delude, ti dà un colpo che non pensi di riuscire a reggere. Il dolore prepotente ti segna l’esistenza e ti fa crollare le certezze. Il giorno, o meglio l’ora, che ho perso mio fratello ha creato un vuoto dentro che certo non sarà mai riempito. Non dimenticherò mai la mia impotenza davanti alla sua agonia e il senso di colpa di non aver saputo capire cosa stava succedendo. Intanto “lei” si stava prendendo mio fratello, la mia guida. “Lei” che non ha pietà di nessuno, che entra nella nostra vita così per scherzo, per gioco e che ti fa vivere in un mondo di illusioni e ti uccide. La droga mi ha rubato il fratello. Ha portato morte dentro l’animo della nostra famiglia. Da lì il mio modo di vedere e affrontare l’esistenza è cambiato. Anni di rabbia contro il mondo ingiusto, contro me stesso, contro tutti quelli che erano “Vivi” e continuavano a giocare con la morte, inconsapevoli di cosa realmente vuol dire morire per una tirata di cocaina tagliata male. E quando mi sono abituato al dolore (che non se ne va mai), la vita mi ha tolto un altro punto di riferimento: mio padre. Le perdite che ti tolgono tanti sorrisi , però, ti danno tanta forza.

– Quali responsabilità e quali pesi porti con te?

La responsabilità di una vita sana, tranquilla e piena. Un cammino che mi porta a proteggere mia madre, già logorata dal dolore. La responsabilità davanti a me stesso, di non fermarmi davanti alle difficoltà, di non lasciarmi andare al dolore, di riscuotere dalla vita quello che di cui ho diritto: la felicità, la gioia, il benessere e la realizzazione dei miei sogni.

– In tutto questo, l’amore e l’amicizia che ruolo anno?

Data la mia professione ed anche il mio modo di essere, sono circondato da tante persone a me care e cui spero di risultare simpatico. Se, invece, dobbiamo affrontare il tema dei “Rapporti autentici” la cerchia si restringe. Per me  l’amicizia, in questo momento, è più importante dell’amore. Sono una persona che si dà molto, sempre disponibile, cercando di sostenere gli amici, strappando sorrisi e sempre pronto ad ascoltare e capire. Purtroppo non sempre ho ricevuto lo stesso trattamento. So comunque di poter contare in tutto e per tutto sul mio miglior amico Cristian. I miei veri affetti li costruisco con tanto impegno e con la pazienza che meritano. Legarmi ad una persona vuol dire aprire il mio cuore e farla entrare dentro e non è facile per me, perché la paura di soffrire una perdita è sempre presente nel mio animo. L’amore? No comment, sono single.

– Immagino tu segua il Grande Fratello e pur, non partecipandovi, intuisca  che sia un’esperienza molto forte a livello emotivo.  Non hai paura di soffrire ancora? Di vivere esperienze che possano riportarti al passato o, peggio ancora, illuderti nel futuro?

Proprio perchè ho sofferto tanto nella vita, ho bisogno di uscire allo scoperto. Non voglio deprimere nessuno, non voglio far impietosire nessuno. Voglio solo fare capire alcune cose alle persone che ci guardano da casa, soprattutto ai ragazzi ” giovani ”. Darei un segnale diretto! Ormai sono forgiato, niente può farmi star male, niente! Ho un carattere forte, molto dolce e sensibile, ma con la forza di un Leone. E poi credo che, se nella vita non rischi, non saprai mai chi sei.

– Il Grande Fratello come esperienza o come vetrina?

Devo essere onesto, vedo il GF come una grande opportunità di poter fare un’esperienza unica nella mia vita, raccontandomi. Un metodo catartico di farmi scoprire e soprattutto di scoprirmi. Non nego nemmeno che sia un mezzo per realizzare quello che mi sono proposto da anni: poter lavorare nel mondo dello spettacolo.

– Pensi che Roberto sia un concorrente migliore degli attuali, perchè?

Sono un ragazzo “anonimo” nel campo. Chi meglio di me potrebbe far uscire davvero la sua personalità all’interno della casa? Senza paura e senza compromessi? Nessuno, solo io.

– Una e una sola parola per descriverti:

Solare

Grazie Roberto per la tua partecipazione, per averci aperto il tuo cuore senza vergogna e senza omissioni. Spero che i giovani possano seguire i tuoi preziosi consigli. Per tutti coloro che volessero sostenere Roberto, curiosare o vedere il suo provino video, basta “Cliccare Qui” per accedere alla pagina personale su GF Casting.

About Giuseppe Calabrese

Nato a Reggio Calabria nel 1982, si laurea a Roma presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione e coltiva una grande passione: lo spettacolo. Lavora nel settore ormai da 15 anni, da attore e musical performer a esperto di casting e giovane autore televisivo. Inizia il proprio percorso con il conduttore e giornalista Rai Igor Righetti, con il quale collabora per la trasmissione "Il Comunicattivo" di Radio1 Rai. Ottenuto un Master in Comunicazione, riesce a entrare nello staff del "Grande Fratello 9" come consulente redazionale. Con la società Vivi la Vita Srl, partner Mediaset, si occupa di casting per molteplici produzioni Mediaset: Sarabanda, Il Colore dei Soldi, Quarto Grado, La Corrida, Trasformat, Telepromozioni Mediaset e Forum come assistente al casting; senza dimenticare lo scouting per le più importanti produzioni Mediaset e la creazione di nuovi format radiotelevisivi. Il futuro? Non resta che "Scriverlo".

174 Comments

  1. Pingback: Crisi GF11: pensateci voi, “Gieffini” venuti dal Web. Conosciamone alcuni. | Lanostratv.it

  2. Francii

    dicembre 8, 2010 at 10:14

    Robiii spero con tutto il cuore che entri perchè te lo meriti ASSOLUTAMENTE !! e io sarò sempre con te..e tu lo sai ! 🙂

    • Roberto Castellani

      dicembre 9, 2010 at 10:14

      Grazie Francy 🙂

    • valentina

      gennaio 17, 2011 at 14:34

      trovarti un lavoro serio, no? secondo me, stai solo perdendo tempo… rilassati.

  3. Cate

    dicembre 8, 2010 at 10:53

    Una vera confessione…molto sincero e aperto….è un’esperienza di vita veramente molto forte la tua e soprattutto da raccontare…se porterai la stessa sincerità con la quale parli qui nel GF sicuramente il programma ci guadagnerà…te lo auguro con tutto il cuore…

  4. Giorgio

    dicembre 8, 2010 at 10:58

    Una storia assolutamente da scoprire la tua…sei bravissimo ad andare avanti e continuare a sognare e lottare per realizzarti….la sincerità non ripaga sempre nell’immediato…col tempo però, le persone vere e forti nonostante il dolore trovano sempre la loro strada…In bocca al lupo a te che sai cosa vuol dire superare tutto…

    • Roberto Castellani

      dicembre 9, 2010 at 10:14

      sempre avanti a testa alta!!! 🙂

      • Giuseppe Larnè

        dicembre 10, 2010 at 08:45

        è una delle più belle risposte che si possano dare queste 😉 Sempre e comunque con te Roby….. anche se non diventi famoso ^_^

  5. Valentina

    dicembre 8, 2010 at 11:05

    Anche io ho perso una persona cara per lo stesso motivo…e vorrei tanto che la storia di una famiglia che perde un caro senza poter fare nulla sia raccontata…sia per aiutare le famiglie andare avanti…sia per fare presente ai ragazzi che “giocano” con la droga che porta morte e dolore a tutti…ci lamentiamo tanto delle difficoltà nella nostra vita…poi quando leggi queste storie e vedi una persona che nonostante tutto va avanti e continua a sognare e proteggere i suoi cari, ti rendi conto quali siano le vere cose da apprezzare nella vita. Buona Fortuna!

  6. claudia

    dicembre 8, 2010 at 11:18

    bè…senza parole!!!
    l’unica cosa che posso dirti, che spero con tutto il cuore che riuscirai a realizzare i tuOi sogni…NON MOLLARE MAI!!!
    non hai mollato quando magari avresti “potuto”, quindi nn farlo neanch adesso…
    continua ad avere la stessa forza, con la quale sei riuscito a superare i momnti più bui della tua vita…e sò che sarà cosi…
    E alla domanda “pensi che roberto sia un concorrente migliore degli attuali”rispoNdo io…SI!!!PERCHè , è l’unica persona che potrebbe far capire un qualcosa in più della vita…e poi cm ha detto lui, FINALMENTE, entrerebbe una persona “anonima”nella casa…..quindi basta con tutte queste false, basta con tutti questi personaggi costruiti, perchè nella vita “nn è quello che si vede, ma quello che c’è dentro ke conta!!!è lui ha “TANTO”!!!!FORZZZZAAAAAAAAAAAAAAAA ROBY…;)

  7. claudio POLIMENI DJ

    dicembre 8, 2010 at 11:27

    Spero veramente che Roberto riesca ad entrare nella casa ….. se lo merita e so che per Reggio Calabria sarebbe una buona cosa…..io lo conosco personalmente e so che tipo è….. ti auguro veramente di vederti nel piccolo schermo….. e che il tuo sogno si realizzi….. NON MOLLAREEEEEEEEEEEEE ROBYYYYYY 😉

  8. giovanna

    dicembre 8, 2010 at 11:36

    la motivazione per la quale Roby dovrebbe entrare al GF? Perchè è un vero, autentico, originale ragazzo della sua età senza falsature nè montaggi di testa! Questo è un ragazzo “qualunque”, cioè uno reale, non costruito, sincero…..con i drammi e le aspettative di gente qualunque!
    Fosse per me, Roby…saresti stato il primo a varcare la porta del GF!!!
    Vai Roby….siamo tutti con te!

  9. Giuseppe Calabrese

    dicembre 8, 2010 at 11:41

    Eh bravo Roberto….quante persone che ti vogliono bene.

  10. erasmo

    dicembre 8, 2010 at 11:44

    Quando una cosa la si desidera ardentemente, prima o poi, se crediamo in noi, si avvera. Esistono delle forze sconosciute che attraggono i nostri sogni con i fili sottili del desiderio…….forza roberto io sono con te!!!!!!

  11. martina

    dicembre 8, 2010 at 11:56

    Roby mi ha emozionato leggere le tue parole….come sempre,mi arrivi dritto al cuore! ..quando parli della tua famiglia, del tuo passato, la tua sincerità, la tua dolcezza sono disarmanti. Nonostante il tempo sia passato, traspare ancora la tua sofferenza,è evidente che la tua ferita ancora aperta, per te mai potrà risanarsi, ma ciò che mi sconvolge di più..è il sorriso con il quale affronti le tue giornate, è la gioia che riesci ad infondere tra di noi amici, è la forza che hai d’andare avanti e la determinazione, con il quale spingi gli altri a non fermarsi! Tu sei tra i pochi che considero, “amico”, perchè sai dedicarti al nostro rapporto, con semplicità, umiltà e verità, perchè sei tra i pochi che mi ha insegnato qualcosa,che mai scorderò… perchè..tra i molti ti distingui sempre! sei speciale amico mio,ecco perchè io tifo per te..perchè spero che tutti possano godere della tua persona, potresti essere la fortuna di molti! ti voglio bene, in bocca al lupo…

  12. Vincenzo

    dicembre 8, 2010 at 12:07

    Conosco Robi da tanti anni sin dai tempi della scuola e in alcuni lati del carattere siamo molto simili…Ha sempre avuto un energia e un carisma fuori dalla norma…E poi è buono, romantico e solidale….La casa del GF(dove sono sicuro non sarebbe un comprimario ma un vero Leader) per lui deve essere non un punto d’arrivo ma bensì di partenza per un futuro ricco di soddisfazioni…io glielo auguro di cuore!!!

  13. Dj.Pablito.Postorino

    dicembre 8, 2010 at 12:09

    E beh !! … ROBERTO CASTELLANI.. Umilta’ , determinazione, costanza, allegria e bella presenza…sono i 5 ingredienti fondamentali che fanno di ROBERTO , una grande persona e un grande amico, e penso che in molti la penseranno come il sottoscritto.. Ti auguro con tutto il cuore di riuscire a portare a termine questo tuo obbiettivo di vita.. anche perche’, io penso, che tu sia un validissimo rappresentante per la nostra citta’ … in bocca al lupo.. e sento che c’e’ la farai .. 🙂

  14. noemi

    dicembre 8, 2010 at 12:13

    Se non ti fanno entrare Reggio Calabria non seguirà più il Gf ! Peggio per loro…..
    Forza Robi!!!!!!

  15. loredana

    dicembre 8, 2010 at 12:22

    roberto entra ti prego!!!!!!

  16. michele

    dicembre 8, 2010 at 12:28

    Dai Roberto, anche se non ce la farai ad entrare nella casa del GF11, sicuramente ci saranno altre mille opportunità per realizzare il tuo grande sogno e personalmente cercherò di aiutarti dove sarà possibile. In bocca al lupo, ti abbraccio.

  17. Giorgio & Emilia

    dicembre 8, 2010 at 13:12

    Roby bello sappi che io e Emilia siamo e saremo sempre cn te, xkè ti conosciamo bene, io soprattutto e so che, a parte che saresti un più che valido rappresentante per la nostra città, molti impareranno a conoscerti e ti rispetteranno xkè 6 una persona veramente “bella” dentro e fuori, 6 umile, sincero e sempre rispettoso e ” a disposizione per gli amici”..
    Per noi 6 SEMPRE UN GRANDE!
    E ti auguriamo con tutto il cuore davvero di entrare in quella casa e di fare conoscere a tutta l’Italia la “Bella persona che 6”..
    Ti vogliamo bene e continueremo a sostenerti 😉
    Un abbraccio =)

  18. stefy

    dicembre 8, 2010 at 13:20

    NON ARRENDERTI MAI, PERCHÈ QUANDO PENSI CHE TUTTO SIA FINITO, È IL MOMENTO DI CUI TUTTO HA INIZIO..
    E SPERO KE IL TUO INIZIO SIA ALLA CASA DEL GRANDE FRATELLO….PERCHè CM HA DETTO QLC PRIMA, IL GF NN DEVE ESSERE UN PUNTO DI ARRIVO, MA UN PUNTO DI PARTENZA!!!!FORZA ROBY…REGGIO CALABRIA E’ CN TEEEEEEEEEEEE!!!

    • Roberto Castellani

      dicembre 9, 2010 at 10:16

      Non mi sono arreso quando ne avevo tutto il diritto, non lo farò manco adesso!!! Mai!!!

  19. Cristian

    dicembre 8, 2010 at 13:21

    Conosco Roberto,da quando avevo 8 anni,e posso dire che la sua vita non è stata una delle migliori…Ma il carattere,la tenacia e la forza,che lo distinguono da qualunque altra persona,lo hanno aiutato a “sopravvivere”in questo mondo triste e ingiusto..Lui è il mio supporto e l’unico vero esempio di amico,che la vita mi ha regalato..Spero con tutto il cuore che entri in quella casa,per far capire a tutta la gente,che ciò che si scrive su di lui è pura realtà,e non pubblicità..!!.Ti ringrazio per ogni giorno che passi insieme a me e per tutto ciò che mi regali con i tuoi sorrisi..ti voglio bene fratello mio!!!

  20. alessandra censi

    dicembre 8, 2010 at 14:14

    Io e roberto ci siamo conosciuti da poco su fc….ma quanto basta x capire che è una persona eccezionale!!!! Roby ti auguro vivamente…che tu possa realizzare ogni tuo sogno..perchè lo meriti!!! Mi hai fatto emozionare..con la tua storia..un GRANDE IN BOCCA AL LUPO!!!!!

  21. valeria

    dicembre 8, 2010 at 14:23

    ciao a tutti.Penso che Roberto Castellani debba entrare nella casa del GF perche’ e’ un ragazzo autentico e vero…Proprio quello che si vede nella realta’…Una storia cm la sua alle spalle avrebbe distrutto chiunque,invece lui si e’ rialzato e a testa alta continua a reagire giornalmente….Spero col cuore che possa realizzare il suo sogno e porti un messaggio di forza dentro la casa,un messaggio a tutti i ragazzi:che la vita deve essere vissuta intensamente e assaporata in ogni istante bello o brutto che sia.Vai ROBY sei tutti noi!!!!

  22. giovy

    dicembre 8, 2010 at 14:28

    CHE DIRE DI ROBERTO CASTELLANI……LO CONOSCO DA POCO TEMPO, DI CONSEGUENZA NN ERO AL CORRENTE DELLA SUA STORIA (L’HO SCOPERTA LEGGENDO QUESTA MERAVIGLIOSA INTERVISTA, DV HA APERTO DAVVERO IL SUO CUORE….) E’ PROPRIO VERO QND SI DICE KE LE ANIME PIù FORTI SONO QUELLE TEMPERATE DALLA SOFFERENZA..E TU 6UN RAGAZZO CON UNA FORZA INCREDIBILE…
    PERSONALMENTE, TI FACCIO I MIEI COMPLIMENTI, PERCHè NONOSTANTE TUTTE LE SOFFERENZE CH HAI DENTRO, NN HAI MAI FATTO TRASPARIRE NULLA, PERKè SEI UN RAGAZZOSEMPRE ALLEGRO, SOLARE, SEMPRE COL SORRISO SULLE LABBRA…BRAVO ROBERTO…E’COSI CHE SI AFFRONTA LA VITA!!6 UN RAGAZZO FANTASTICO, (ANCORA PIù DI PRIMA)PERCIò TI DICO UN ULTIMA COSA; SE VUOI DAVVERO QLC FAI IL POSSIBILE PER OTTENERLO…CN TUTTE LE TUE FORZE, PERCHè SN SICURA CHE UN GIORNO QUESTA TUA FORZA INTERIORE, QUESTA TUA FORZA DI SPACCARE IL MONDO, UN GIORNO TI VERRà RIPAGATA….ED E’ QUESTO IL MESSAGGIO CHE DEVI MANDARE DALLA CASA DEL GF…SARESTI UN OTTIMO ESEMPIO PER MOLTI RAGAZZI CHE HANNO SOFFERTO CM TE…M CHE NN HANNO AVUTO LA TUA STESSA FORZA!!!!FORZA ROBY…..DAI KE CE LA FAI!!!RICORDA KE TUTTA REGGIO è CN TE!!!SIAMO FIERI DI AVERE UN AMICO CM TE, COSI CM LO SAREBBERO TUO PADRE E TUO FRATELLO!!!FORZA BAD BOY..;)

    • Roberto Castellani

      dicembre 9, 2010 at 10:25

      che belle parole…grazie Giovy!!! un abbraccio dal profondo del mio cuore!!!

      • giovy

        dicembre 9, 2010 at 13:31

        grazie a te!!!sono parole che vengono dal cuore…lo sai…;)

  23. ale

    dicembre 8, 2010 at 14:44

    Roberto ti auguro di poter realizzare tutti i tuoi sogni e di non arrenderti mai,in bocca al lupo di cuore e se puoi porta un po di autenticità e valori veri in quella casa perchè non se ne può più di finzioni e gente senza cervello!! Ciao 🙂

    • Roberto Castellani

      dicembre 9, 2010 at 10:32

      Io sono “vero” autentico…come mamma mi ha fatto :))) grazie mille 🙂

  24. Ala Berht

    dicembre 8, 2010 at 15:18

    A stento si possono trattenere lacrime di una sofferenza così traumatica se pure solo raccontata. ‘Cio che non uccide, fortifica’! Mi hanno detto perchè dalla sofferenza più… il sorriso, sara sempre più luminoso. Sai dear Robi è bellissimo ascoltare il modo di aprire la Tua vita con una semplicità disarmante; vorrei che Ti vivessero le persone, con il cuore e non con le parole che talvolta traducono superficialmente la vita di ognuno… In questo caso la Tua. Sei davvero meraviglioso e non devo giudicare nulla di ciò che scrivi limiterei la Mia vita all’ignoranza o all’esagerazione per Te! Ma apri sempre il cuore se pure si soffrirà ugualmente ma faresti morire la Tua vita un sacco di volte e faresti dubitare gli altri di Te, scivoleresti sempre via da chi potrebbe essere il tuo binario o Tu, il Suo… Sei meraviglioso! Amazing, You little miracle nella Mia vita nella vita di molti. Ora provo a incollare di la questo commento. Ma non so. So solo che… Ti voglio bene anzi… Ala

    • Roberto Castellani

      dicembre 9, 2010 at 09:44

      Anch’io ti voglio bene Ala!!! Se mi dovessero prendere, voglio una tua canzone prima dell’ingresso!!!

  25. Sergio

    dicembre 8, 2010 at 16:40

    …ciao a tutti voi anche io conosco Roberto personalmente e posso dire che l’umiltà è il suo forte, la sua esperienza di vita può essere solo da monito per molti ragazzi…
    …Spero sinceramente che Roberto entri a far parte del “circo mediatico” del quale noi tutti non riusciamo a fare a meno….Un abbraccio Roby…
    Ps: questa un intervista ma la nostra intervista doppia e da vedere anche… 😀
    http://www.youtube.com/watch?v=nILtRkMCLxs

  26. Annalisa Visconte

    dicembre 8, 2010 at 16:41

    Ciao Robi il dolore ci unisce ma ci ha dato anche tanta forza per sorridere alla vita e continuare a viverla…….sei un ragazzo meraviglioso……PERFETTO per il GF!!! un bacio fortissimo tvb

  27. kinja

    dicembre 8, 2010 at 16:48

    ti auguro di entrare nella casa..t ammiro molto per il coraggio con cui hai affrontato le difficoltà della tua vita…un bacione

  28. sarahginevra d alessio

    dicembre 8, 2010 at 17:08

    sei speciale roby

  29. ISIDORO

    dicembre 8, 2010 at 17:12

    TI VOGLIO BENE FRATELLINO FORZAAAAAAAAAAAAA

  30. demetrio

    dicembre 8, 2010 at 17:12

    in bocca al lupo !!!!

  31. Director GAE

    dicembre 8, 2010 at 17:20

    Non solo ti auguro di entrare nella casa ma di VINCERE questo GF perche lo meriteresti davvero. A parte l’amicizia che ci lega Sei un ragazzo semplice e soprattutto VERO…per questo spero che i tuoi sogni possano realizzarsi…. 🙂 BUONA FORTUNA

  32. ALESSANDRA

    dicembre 8, 2010 at 17:27

    Ti conosco da un po’di anni ormai..e quello che mi ha sempre colpito di te è stato il tuo sorridere sempre e comunque ad ogni avversità..è vero..arrenderti,non è nella tua natura..e questo lo dimostri ogni qualvolta che le cose non sempre girano nel verso giusto.Io ti auguro di entrare…e lo faccio perchè la banalità non ti appartiene..e purtroppo in giro se ne vede fin troppa..te lo auguro perchè sei diventato un uomo..e quell’uomo ha tanto da dire..te lo auguro perchè lo meriti,e non è la solita frase di circostanza ma se un piccolo sogno come questo puo’renderti felice..io mi auguro e ti auguro che si avveri:)

  33. Gianni

    dicembre 8, 2010 at 17:30

    Grande Robi, meriti di andare al GF.

  34. Rosaria

    dicembre 8, 2010 at 17:32

    ho la fortuna di conoscere Roby xsonalmente 1 ragazzo determinato, onesto e “PULITO”(difficilmente se ne incontrano di qst tempi!), ha saputo affrontare con coraggio tutto ciò ke la vita gli ha purtroppo riservato……sempre e cmq con ql bellissimo sorriso sulle labbra….spero tanto ke il GF gli conceda la possibilità di varcare la porta rossa…….1 xsona SOLARE, SIMPATICA ed ALLEGRA porterebbe 1 po’ di calore e COLORE in qst EDIZIONE molto sbiadita!!!!!! FORZA ROBY SIAMO TUTTI CON TE!!!!…………………………..

  35. vickyproduction

    dicembre 8, 2010 at 18:05

    grande robbi..spero che entri cosi’ ti seguo…il grande fratello ti aspetta…..
    se non prendono te che sei figo non so chi altro !!!

  36. lilli

    dicembre 8, 2010 at 18:11

    E’ UN RAGAZZO ATTIVO SPONTANEO VIVACE E SI FA VOLER BENE DA TUTTI IN BOCCA AL LUPO

  37. Roberto Castellani

    dicembre 8, 2010 at 19:09

    Buona sera a tutti, sono davvero commosso di poter leggere tutti voi 🙂 sono davvero felice che in tanti state rispondendo!!! Ve ne sono grato!!! Appena avrò un attimo ( purtroppo non ho il pc a casa ) vi risponderò a tutti!!! Un ringraziamento particolare va al mio grande amico Giuseppe Calabrese ( autore di questa intervista ) un ragazzo semplice che io ammiro!!! Grazie di cuore Giuseppe, spero il mio messaggio arrivi agli autori, produzione, chiedo solo di essere visto, poi decideranno loro, mah di darmi una possibilità!!! Grazie ancora a tutti quanti, domattina spero di poter rispondere a tutti voi, a stento trattengo le lacrime!!! Scusatemi!!!

  38. giuseppe filippo

    dicembre 8, 2010 at 19:13

    FORZA ROBY.

  39. salvo

    dicembre 8, 2010 at 19:39

    grande roberto…io nn ti conosco, ma ho letto la tua intervista e sono davvero rimasto dalla forza che hai dentro…spero potrai dimostrarla a tutta italia..noi abbiamo bisogno di vedere gente vere in televisione…e nn i soliti personaggi ke cercano di sembrare chissà chi…per me , sopratutto quest’anno, sono tutti dei pagliacci!!!e quindi…forza roberto castellani….!!!non mi deludero però eh…ti raccomando…

  40. deborah

    dicembre 8, 2010 at 19:44

    complimenti roberto…davvero…vorrei avere almeno una piccola parte della forza che hai tu….non si chi sei..ne cm sei…ma da questa intervista hai trasmesso tanto credimi…e spero di poterti vedere nella casa del gf per far si che tu possa riuscire a trasmettere le stesse emozioni a tutta l’italia….forza roberto…siamo tutti cn te….

  41. ketty

    dicembre 8, 2010 at 19:47

    forza robertooooooo!!!!finalmente un calabrese al gf!!!
    io nn ti conosco, sono di cosenza…ma sappi che da ora in poi anche tutta cosenza è con te!!!in bocca al lupo!!!!

  42. caterina

    dicembre 8, 2010 at 19:50

    IO HO CONOSCIUTO ROBY COSI’ CASUALMENTE IN CHAT…E DEVO DIRE CHE PER ME E’ UN VERO ONORE CONOSCERE UNA PERSONA COSI’ SPECIALE .HO SUBITO AVUTO LA SENSAZIONE CHE TU ROBY FOSSI UN RAGAZZO MAGNIFICO DOTATO DI UNA SPICCATA SENSIBILITA’ VERSO TUTTO CIO’ CHE TI CIRCONDA ,UN PO’ FORSE HANNO INFLUITO I DOLORI CHE HANNO SEGNATO LA TUA VITA…MA IL RESTO CREDO PROPRIO SIA UNA TUA PREDISPOSIZIONE NATURALE.NON VORREI RISULTARE SCONTATA CON LE MIE PAROLE ,MA TI AUGURO NON SOLO DI ENTRARE NELLA CASA DEL GF 11 ..MA CHE,IN GENERALE LA VITA TI RISERVI IL MEGLIO ,SEMPRE.AVERE TE DENTRO QUELLA CASA VORREBBE DIRE DARE UN SENSO IN PIU’ ..TU SARESTI SICURAMENTE PORTAVOCE DI TANTI VALORI E MODI DI SENTIRE IL MONDO ORMAI PERDUTI NEL NULLA…VOGLIAMO ROBY DENTRO QUELLA CASA..ROBY TUTTA LA CALABRIA E OLTRE E’ CON TE 🙂

  43. clarissa

    dicembre 8, 2010 at 19:51

    ciao roberto, piacere clarissa…..complimenti davvero carino….non sarebbe male vedere un po di bellezza in più nella casa…ma ti prego non ti accoppiare cn nessuno..visto ke quest’anno più che casa del “grande fratello” sembra la casa “delle coppie”..lasciaci qlc speranza in più!!!…se vuoi io ti aspetto…;) tanto siamo entrambi single…:P

  44. Giampiero

    dicembre 8, 2010 at 20:07

    Roberto noi siamo tutti con te…..spero ke riesca a realizzare il tuo sogno…….nessuno se lo merita più di te……..ti voglio bene……

  45. Mary

    dicembre 8, 2010 at 20:35

    Spero con tutto il cuore si possa realizzare il suo Sogno , lo merita …… sicuramente sarà divertente vedere come se la caverà li dentro …… un imbocca a lupo Grande Grande …… sei tutti noi ,,,,,, :))))))

  46. antonella

    dicembre 8, 2010 at 20:42

    Roberto anche se non ti conosco personalmente ti auguro di entrare al gf e spaccare tutto sarai tutti noi………, in bocca al lupo!

  47. SIMONA NAOEMI

    dicembre 8, 2010 at 20:54

    VOGLIAMO ROBERTO DENTRO LA CASA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  48. SIMONA NOEMI

    dicembre 8, 2010 at 20:55

    VOGLIAMO ROBERTO DENTRO LA CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  49. CLAUDIA

    dicembre 8, 2010 at 21:40

    grande roby, se il grande fratello ti conoscesse x lapersona che sei a quest’ora noi tutti non eravamo ancora qui a commentare oppure a votare, ma di sicuro eravamo tutti davanti al televisore a guardarti e tifare…quindi roby abbi fiducia in te, perche’ per il ragazzo che sei altro che gf meriti sicuramente molto molto di piu’……..tvb

    • Roberto Castellani

      dicembre 9, 2010 at 10:27

      Grazie Claudia, se mi daranno la possibilità…uscirà tutto me stesso!!! 🙂

  50. Gianfranco

    dicembre 8, 2010 at 22:20

    Bravo Roby, il mio sostegno completo, ho conosciuto te da poco ma grande amico di Fabio e Danilo, continua così.

  51. Daniele Neldubbio

    dicembre 8, 2010 at 22:24

    Avevo saputo di questa intervista, ma, prima di intervenire qui, volevo gustarmela, leggermela piano piano perché sapere di Roby che “si racconta” non è roba da tutti i giorni a meno che non siate suoi amici intimi. Con lui, che conosco e frequento da quasi due annetti, ci siamo spesso ritrovati a confrontarci su temi delicati quali i valori della vita anche sulle basi delle nostre esperienze. Quello che lui ha pubblicamente raccontato qui è un qualcosa che lo ha fatto crescere forse troppo in fretta ma che sono sicuro gli ha donato un equilibrio da far impallidire il migliore degli equilibristi. Agli occhi di chi non sa chi sia Roberto Castellani, potrebbe apparire come un eterno “Peter Pan”, ma x chi lo conosce (e ho la presunzione di affermarlo!) Roberto è un vero Golden Boy. Non tragga in inganno il tatuaggio “Bad Boy”, anzi.. Se c’è una persona che sa cosa sia l’amicizia, beh, consultatevi con lui.. Certo magari qualche volta dice A e poi da B, ma il tutto in ingenua buona fede. Gli voglio bene perché so che dietro la sua faccia non ce ne sarà mai un’altra! È questo che lo rende forse unico in una generazione di giovani d’oggi dove è facile fare sorrisi falsi per accaparrarsi le simpatie. Roby dentro il GF forse sarebbe un remake de O’Guerriero della prima edizione, anche lui forte in apparenza ma sotto sotto buono come il pane. È da metà settembre che sogni l’ingresso nella casa, credo che te lo meriti come persona e sarebbe una piccola ricompensa per tutte le difficoltà che hai dovuto sostenere fin qui! Ti raccomando fratello, se entri e poi non vinci non ti permettere a tornare in città perché te la dovrai vedere con me poi 😉

    • Roberto Castellani

      dicembre 9, 2010 at 09:47

      Beh caro amico…mi hai fatto commuovere!!! Il resto te lo dico di persona 😛

  52. barbara cuzzola

    dicembre 8, 2010 at 22:35

    …..continua ad essere sempre te stesso…e la vita non ti deluderà. Non smettere mai di sognare i tuoi sogni. Ti auguro di cuore, di poter regalare un sorriso a tutti noi. NON MOLLARE….

  53. barbara cuzzola

    dicembre 8, 2010 at 22:39

    CONTINUA AD ESSERE SEMPRE TE STESSO E LA VITA NON TI DELUDERA’. NON SMETTERE MAI DI SOGNARE I TUOI SOGNI. TI AUGURO DI CUORE..DI POTER DONARE UN SORRISO A TUTTI NOI. NON MOLLARE…..
    ..

  54. Danilo

    dicembre 8, 2010 at 22:51

    Beh….adesso tocca a me….Non è per niente facile….il vissuto di Roby fa parte della mia vita….. non vorrei sembrare di parte essendo uno dei fratelli di questa meravigliosa famiglia….Roby è sempre stato il “piccolino” di casa….e dice bene quando parla di una bellissima e numerosa famiglia. E’ un ragazzo meraviglioso……Ha sempre sognato di entrare a far parte del GF…e da quel che sento in giro…..beh mi sento il fratello di un divo…..Gli auguro di poter vivere questa esperienza che sicuramente lo renderebbe felicissimo…..e renderebbe ancora più brillante il suo meraviglioso e bellissimo sorriso……Roby a noi non devi dimostrare niente, sei già grande….da solo, comunque un grosso in bocca al lupo…..E come sempre…..avrai il mio sostegno!!!!

  55. Linda

    dicembre 8, 2010 at 23:36

    Voglio il mio cuginetto nella casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  56. marco rotundo

    dicembre 9, 2010 at 01:41

    fatelo entrare che ci farà divertire…è una grande persona!!!

  57. Rosa

    dicembre 9, 2010 at 07:28

    Io nn ti conosco ma la tua intervista mi è piaciuta molto……il dolore ci rende più forti di una forza che neanche noi sappiamo di possedere……….ti auguro con tutto il cuore di entrare nella casa e di realizzare i tuoi sogni!!!!!

  58. Roberto Castellani

    dicembre 9, 2010 at 10:06

    Voglio dedicare a tutti voi questa canzone di Paolo Vallesi ” la forza della Vita ”
    Grazie a tutti, Grazie grazie Grazie!!! Quando vi rileggo mi vien da piangere…siete tutti speciali!!! Buon Ascolto!!! 🙂

    http://www.youtube.com/watch?v=4xGKFp68l0I

  59. M.

    dicembre 9, 2010 at 11:01

    Roberto non è il dolore o percorsi di vita, più o meno difficili,che ognuno di noi inevitabilmente incontra nella vita, che ti qualifica per entrare al GF ma il fatto che hai la determinazione nel farlo.
    Non esistono sogni giusti o sbagliati, esistono volontà nel realizzarli e tu stai dimostrando che hai questa ferma convinzione nel voler entrare.
    Questo è quello che maggiormente ti qualifica: caparbietà, al di là di cio che il mondo possa pensare.
    Saresti un buon concorrente e te lo auguro.
    M.

    • Roberto

      dicembre 9, 2010 at 12:03

      Grazie di cuore M. La volontà non mi abbandonerà mai!!!

  60. Sonia Petacco

    dicembre 9, 2010 at 11:10

    Niente rende tanto grandi, quanto un grande dolore…. meriti di entrare!!!! un grosso bacio

    • Roberto

      dicembre 9, 2010 at 12:02

      Grazie Sonia!!! Lo spero anch’io!!!

  61. sandra hinterholz

    dicembre 9, 2010 at 12:29

    Roberto nn ti conosco personalmente ,ma,da quel che leggo sei un “grande”!!!! Ti auguro di farcela,telomeriti :-))))

  62. Genny

    dicembre 9, 2010 at 13:07

    grande castellà….ti voglio dentro, subito!!!!!

  63. Maura

    dicembre 9, 2010 at 14:03

    Non ti nascondo che mi viene difficile lasciare un commento …. Ogni parola potrebbe sembrare scontata e banale … ma proverò a farlo …!!!
    Non conoscevo la tua storia …. ma percepivo la tua sensibilità sentivo che eri una persona speciale ma oggi ho la consapevolezza di tutto ciò … !!! Molto spesso siamo circondati da persone meravigliose e neanche ce ne rendiamo conto … siamo talmente tanto concentrati su noi stessi, siamo sempre pronti a difenderci da tutto e tutti che non diamo la possibilità a nessuno di poter entrare nella nostra vita .. per non rischiare che qualcuno ci possa ferire, e invece tu ci insegni l’umiltà … ci insegni che nonostante tutto, aprirsi alle persone può essere un gesto d’amore. Per quanto sia forte e drammatica la tua storia hai voluto condividerla con noi, cercando di lanciare un messaggio a chi non sa …. a chi non capisce quanto sia importante la VITA … Hai voluto donare te stesso e la tua esperienza per aiutare le persone che magari affrontano momenti difficili e credono che non ci sia via d’uscita … e questo io penso sia un atto d’AMORE …!!!
    Io credo tu debba entrare nella casa del Grande Fratello Roberto … perché hai ciò che da un po’ è scomparso in tv … “ IL SENSO DEI VALORI” .
    Io personalmente non guardo il Grande Fratello perché ultimamente non mi piace ma se gli autori del programma dovessero farti questo regalo di natale, facendoti entrare, non mi perderò neanche una puntata!!! 

    • valentina

      dicembre 9, 2010 at 14:35

      io credo che tu meriti più di chiunque altro di entrare nella casa e io te lo voglio augurare con tutto il cuore…..sei davvero una persona speciale e credo che la vita ti debba regalare tantissime soddisfazioni e rivincite….in bocca al lupo tesoro!!

      • Roberto

        dicembre 10, 2010 at 11:43

        Crepi!!! Grazie di cuore Vale 🙂

    • Roberto

      dicembre 10, 2010 at 11:41

      Maura, le tue parole farebbero sciogliere pure i ghiacciai!!! Sei dolcissima, ti ringrazio per le spendide parole che hai per me, farò di tutto per continuare a regalarvi milioni di sorrisi… Se oggi sono questo, lo devo alle persone a me più care, mia Madre, mio Padre!!! se nn mi prendono niente GF 😀

  64. Maria Teresa

    dicembre 9, 2010 at 19:02

    Robi…come ti ho detto sin dall’inizio..ti vedrei proprio bene dentro la casa del GF!!Ti auguro di entrare…di inserirti bene nel gruppo…magari di renderlo più unito e di vincere!!!In bocca al lupo! 😉

    • Roberto

      dicembre 10, 2010 at 11:38

      Lo spero Maria Teresa, crepi!!! 😉

  65. Giuseppe Calabrese

    dicembre 9, 2010 at 19:08

    Beh direi che non ci sono parole per esprime questo apprezzamento, suggellato da centinaia di clic e più di cento commenti. Dal punto di vista editoriale sono contentissimo che tutti voi abbiate accolto con interesse l’intervista e siate intervenuti a sostegno di Roby. Dal punto di vista umano…è un gran bel vedere, è un gran bel leggere. Grazie a tutti per aver dato anima a queste pagine. Grazie a Roby per aver aperto il suo cuore.

  66. Giuseppe Larnè

    dicembre 10, 2010 at 08:43

    Il calabrese si riconosce dal calore, dall’affetto e dal rispetto che si ha nei confronti degli amici, e in tutti questi commenti si percepiscono tutti e tre gli elementi. Roby, di questo devi essere più che soddisfatto, xkè come ben sai uno non riceve mai in cambio quello che dà agli altri, e se tu stai ricevendo tutto questo vuol dire che a tutti noi hai dato molto di più. Posso confermarlo io che sono cresciuto con te abitando a 150mt da casa tua e sono sinceramente contento di aver trascorso il periodo dell’infanzia anche in tua compagnia. Stai raccogliendo quanto hai seminato nel tempo e questa è la cosa più bella. Ti auguro di cuore di entrare nella casa del GF perchè potrebbe essere anche un trampolino di lancio per il tuo futuro, per realizzare quello che è il tuo sogno, oltre che far conoscere all’Italia intera la bella persona che sei.
    Ps: è bene che il passato non rimanga tale e sia sempre presente nei nostri cuori e fa bene a te ricordarlo perchè ti da la forza che ti permette di rimanere il numero uno 😉 Non ci deludere quando entrerai nella casa Roby, noi non ti deluderemo!!!!!
    Un abbraccio

    • Roberto

      dicembre 10, 2010 at 11:38

      Grazie Giuseppe…spero di non deludervi mai!!!

  67. enzino y

    dicembre 11, 2010 at 04:46

    vai robyyyyyy segui questo sogno e credici….sei un bravo ragazzo…..e te lo meriti !!!!
    ti auguro di farcela col cuore,e ricorda che solo chi si ferma è perduto ;),questo nn è il tuo caso……un abbraccio è un in bocca al lupoooooooooooo nn ti fermareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 😉

  68. Tiziana

    dicembre 11, 2010 at 11:43

    Incrocio le dita per te! =)

  69. beppe milano vacanza

    dicembre 11, 2010 at 12:08

    FORZA ROBY…. NOI SIAMO CON TE…
    REGGINO DOC COME TE… DEVE ENTRARE!!!

    POI TUTTI NOI DA MILANO FACCIAM IL TIFO PER TE!!!!!!!!!!

    FORZA ROBY!!!

    • roberto

      dicembre 12, 2010 at 17:31

      Grazie Beppeeeeeee…sei un grande come sempre!!!

  70. Antonio

    dicembre 11, 2010 at 14:39

    Non ti conosco personalmente Roby, ma ti ho conosciuto attraverso un’amica Maura su fb,ho letto l’intervista e credo che: per la tua sensibilità verso alcuni valori ormai quasi del tutto scomparsi, per Reggio Calabria,ma anche per tutto il Sud, Tu meriti di entrare nella casa.In bocca al lupo Roby.

    • roberto

      dicembre 12, 2010 at 17:38

      Grazie mille Antonio, nn vi deluderò!!!

  71. franco

    dicembre 12, 2010 at 15:59

    Ciao Roberto ho letto le interviste di tutti e 3 i candidati e sinceramente mi ha colpito la spontaneità della ragazza e poi volevo vedere il suo video e sono andata sul sito del casting e ti dirò mi ha colpito molto però ho inviato un voto anche a te, cmq mi è piaciuta di più la ragazza Valeria.Buona fortuna

    • roberto

      dicembre 12, 2010 at 17:31

      Ciao Franco, grazie mille!!! Vabbene così, spero di farti ricredere semmai mi prenderanno 😉 Beh anch’io penso che nella mia intevista sia stato molto ” spontaneo ” ma ognuno giusto che abbia da dire la propria opinione!!!

    • roberto

      dicembre 12, 2010 at 17:36

      Approposito Franco, vedo che hai commentato solo da me 😛 potevi ( visto che la tua preferita è Valeria ) scriverle dicendo quello che hai scritto a me a lei 😉 Era solo una precisazione!!!

  72. salvo

    dicembre 12, 2010 at 17:17

    Eh, Robi, certo, che hai la “corteccia” dura.
    Ti ho appena inviato altri dieci voti(stavolta le conferme sono arrivate tutte).
    Avanza così, e ricordati sempre, che : “Non bisogna mai aver paura…d’aver coraggio !!

    • roberto

      dicembre 12, 2010 at 17:33

      Mai avuto paura d’aver coraggio!!! Ne ho fin troppo di “coraggio” grazie per i voti 🙂

  73. Franco

    dicembre 13, 2010 at 13:45

    Grazie per il consiglio e difatti lo fatto, ma non è la mia preferita è quella per me più risulta più spontanea sinceramente e che rappresenti con umiltà il suo territorio, a te ancora non ti ho sentito parlare del tuo!

  74. Franco

    dicembre 13, 2010 at 13:46

    Anzi scusami ma volevo precisarti che il successo della ragazza si vede dai click e dal suo video su youtube!

    • Roberto Castellani

      dicembre 13, 2010 at 15:39

      Il successo di una persona si vede dai click??? Da youtube??? Io in primis devo far conoscere me alla gente no il mio territorio, penso la gente vuole conoscere la mia persona e no quanti abitanti o quanti forni o quante montagne ci siano nella mia terra ( che io amo ) Una volta che la gente si fa un idea su di me, poi posso anche raccontare della mia terra!!! ” Penso tu sia leggermente di parte caro Franco” ma meglio così, vuol dire che mi temi o “temete” 😀

      • federico

        dicembre 13, 2010 at 16:07

        grande roberto……
        caro franco la signorina valeria ha detto che vuole andare al grande fratello per portare alla ribalta il cilento, il nostro territorio, cioè il mio e il suo….direi una bella motivazione quanto inutile e stupida…..come si fa a pensare di portare alla ribalta un territorio al gf….mha cose da pazzi….
        io e roberto vogliamo andare al gf x metterci in gioco, per vivere un’esperienza divera ed essere i veri protagonisti…far soldi ecc…non certo per valorizzare il nostro territorio anche perchè non vedo il modo per poterlo portare alla ribalta al gf.

        • Cate

          dicembre 14, 2010 at 11:05

          Concordo pienamente, Federico. Le cose si devono dire con sicerità. Ognuna va al GF prima di tutto seguendo il proprio interesse e sogno di vivere un’esperienza straordinaria e magari di migliorare la vita, ottenendo successo o la possibilità di farsi conoscere.
          Si fa bella figura alla terra da dove vieni, quando prima di tutto fai bella figura tu, da individuo. E se sei bravo, onesto, interessante, vero e diverso dagli altri sicuramente si dirà CHE BEL CALABRESE o CHE BEL NAPOLETANO ecc. Non penso che entrando nella casa uno inizia a parlare della propria terra, non è da questo programma, diventerebbe noioso. Ci sono altri programmi dove se ne parla e sono belli ed importanti. Qua il contesto e diverso e quindi l’idea di prmuovere il territorio attraverso GF è davvero patetica.

  75. Franco

    dicembre 13, 2010 at 17:01

    Non sono di parte a nessuno, voi invece avete dimostrato quello che siete, degli avari e non vedo perchè dovrei votare due persone che non rappresentino la propria cultura e il proprio territorio ma che spiegano bene ai loro amici, conoscenti e conterranei che andate a fare solo i vostri affari ed io dovrei spendere dei soldi per voi?Fatemi il piacere statevi a casa che di candidati nel web c’è ne sono, tu invece Federico se ho letto bene dovresti essere di ascea?Bene come mai nessuno ti sostiene nel cilento?Io credo solo che siete due montati e la ragazza che cosa c’entra con la nostra discussione?Ho l’impressione che vi brucia…

    • roberto

      dicembre 13, 2010 at 17:40

      io avaro ??? Ma hai letto la mia intervista ??? Secondo me no!!!

    • federico

      dicembre 14, 2010 at 10:06

      sono di ascea e mi sostengono carissimo franco…se le cose non le sai non parlare…non sai come sono andate le cose quindi evita…
      poi cosa centra la parola avaro in questo contesto…siamo di fronte ad un altro ignorante vedo che per dare aria alla bocca, palla e straparla…
      secondo te valeria se dovesse andare al gf e vince, divide il montepremio tra tutta la popolazione del cilento, o valorizza il cilento, il territorio…? ma dove si è visto mai? veramente pensi che si possa valorizzare il proprio territorio andando ad un programma come il grande fratello, un reality che serve solo a guadagnare qualche soldo in più e avere visibilità in tv…per favore…

  76. Maura

    dicembre 13, 2010 at 18:03

    Ciao franco scusami ma leggendo i tuoi commnenti non ho resistito e quindi preferisco risponderti. Non so cosa ti aspetti dalle persone che entrano nellaCasa del Grande Fratello, pensi forse che debbano parlare della propria città???? Il GF non è un documentario… è un reality che dà la possibilità alle persone che sono dentro di fare emergere il proprio carattere, confrontandosi con altra gente di culture e mentalità differenti. Quello che deve secondo me trasmettere il GF è il modo di vivere la vita della gente di affrontare le situazioni… e di fare sosprattutto esperienza. Poi credo che vivendo il maniera VERA li dentro i concorrenti possano regalarci delle VERE emozioni…. quello alla fine che tutti vorrebbero vedere…. Secondo me dovresti rileggere le interviste fatte… senza pero’ pregiudizi, capirai che tutto c’è tranne che gente AVARA.

    • federico

      dicembre 14, 2010 at 10:08

      grazie maura…..

  77. Loredana Guinicelli

    dicembre 14, 2010 at 08:29

    Roberto è una persona VERA. Vero sarebbe il suo soggiorno al GF e soprattutto ci farebbe fare un sacco di risate. Tutti a Reggio calabria staremo appiccicati alla tv per vedere le avventure del nostro concittadino. il gf avrebbe uno share pazzesco .. e poi basterebbe poco per realizzare un sogno. il suo sogno. bastano come motivazioni?

    • roberto

      dicembre 14, 2010 at 10:38

      Grazie Loredana, speriamo, Reggio Calabria deve prendersi la sua rivincita!!!

  78. Franco

    dicembre 14, 2010 at 09:53

    Roberto cosa?Ma smettiamola con questi piagnistei.

    • roberto

      dicembre 14, 2010 at 10:33

      ohi, occhio a quello che scrivi!!! Attento a non andare dove poi nn potresti uscire!!! Occhio a non toccare la mia vita passata!!!

  79. Loredana Guinicelli

    dicembre 14, 2010 at 10:09

    Io nn leggo nessun piagnisteo. Semmai la tua volontà, Franco, di mettere in cattiva luce Roberto, con questi discorsi senza senso.
    Hai il diritto di preferire chi vuoi e per le motivazioni che vuoi.
    Ma nn hai il diritto di sputare sentenze tipo “voi invece avete dimostrato quello che siete, degli avari e non vedo perchè dovrei votare due persone che non rappresentino la propria cultura e il proprio territorio ma che spiegano bene ai loro amici, conoscenti e conterranei che andate a fare solo i vostri affari ed io dovrei spendere dei soldi per voi”
    ognuno ha le motivazioni che crede, ognuno porta avanti ciò che vuole.
    Non credi?

    Forza Roby. Non farti abbattere da niente e nessuno. I giudizi negativi rinforzano i nostri propositi.
    entra in quella casa e fai vedere chi sei 🙂

    • roberto

      dicembre 14, 2010 at 10:34

      Grazie Lore 🙂 nel bene o nel male l’importante che se ne parli 😉 Quando si teme una persona ecco il risultato!!!

  80. franco

    dicembre 14, 2010 at 11:12

    e di cosa dovrei temerti?sei solo un montato e ti dirò credevo che fossi più intelligente, comunque io un lavoro c’è l’ho e non ho bisogno di fare queste pagliacciate, voglio vedere gli autori se faranno passare quest’altro piagnistero

  81. Cate

    dicembre 14, 2010 at 11:13

    Franco, se la pensi diversamente cerca di trovare motivazioni valide e non agredire persone che a te personalmente non hanno fatto niente di male. Smettiamola con le ipocrisie, per favore. Tutti vanno al GF per dare una svolta alla propria vita ed è giusta così. saranno veri sinceri di talento? E allora la terra da dove vengono ne andrà fiera. Ma non certo devono pensare loro allo sviluppo del territorio. Per questo esiste il Governo e l’Amministrazione locale, che ben poco pensa a queste cose, loro che hanno le vere risorse. Cmq è inutile parlare di politica o economia qua, non pensi? non è il posto addatto!!! Come non lo sarebbe GF con dei partecipanti che farebbero lezioni raccontando delle loro Terre. GF è bello, o meglio era bello, perché conoscevamo persone vere, dei individui con le loro vite e storie. GLi altri hanno il compito di pensare allo sviluppo del Paese. La ragazza, sarà indubbiamente una bravissima persona, ma la vedo difficile che investa i soldi eventualmente vinti al GF nella costruzione delle strade nella sua città o di qualche ospedale. Non andiamo sul patetico che è meglio.
    FORZA ROBERTO!

  82. franco

    dicembre 14, 2010 at 11:17

    Siete noiosi

  83. Maura

    dicembre 14, 2010 at 11:28

    Noi saremo noiosi … ma tu sei patetico e ipocrita….

  84. franco

    dicembre 14, 2010 at 11:29

    senti il pulpito da dove arriva

  85. Maura

    dicembre 14, 2010 at 11:52

    Sai Franco…. leggo i tuoi commenti e sorrido… sembra che tu voglia mettere in cattiva luce i due concorrenti del GF, ma sai quando si attacca qualcuno lo si fà su dati di fatto e non su teorie montate… quindi trova altri argomenti perchè risulti un po’ scontato e ripetitivo… riesci a dire in un commento cosa ti aspetti dalle persone che sono al GF e cosa non ti va di Roberto ????

  86. franco

    dicembre 14, 2010 at 12:08

    non vale neanche la pena di rispondervi siete troppo noiosi e con questo chiudo qui il mio dialogo ma sappiate che l’onestà e l’umiltà sono due cose necessarie per poter andare avanti nella vita ed anche se il grande fratello è un gioco bisogna stare attenti e non sottovalutare che in quella casa si evidenzia tutto di sè nel bene e nel male e i due ragazzi se mi avessero risposto con molta spontaneità mi sarei comportato anche io diversamente ma non tollero la loro forzatura e il fatto che sparlino di una ragazza che io personalmente non conosco perchè vivo a parma e soprattutto che cercano di discriminare a tutti i costi terze persone che non c’entrano niente con il discorso che io faccio questo è un blog ed io ho espresso e sono libero di dire la mia ma non ho mai umiliato i ragazzi quindi maura leggiti tutto e prima di parlare aziona il cervello perchè le prese di posizione non mi piacciono e non devo dare a te nessuna giustificazione anche perchè nella mia vita non esisti e non ti conosco quindi non so come ti permetti di entrare in un colloquio che non ti appartiene e che soprattutto tu non sei stata chiamata e poi figuriamoci se devo a te delle risposte che sei colei che ! tutti lo sanno quindi per piacere taci

    • Roberto Castellani

      dicembre 14, 2010 at 12:25

      Caro Franco hai fatto tutto tu, non ho mai parlato di Valeria!!! Mi sa che ti devi rilleggere tu, tutto quanto 😉

    • federico

      dicembre 14, 2010 at 13:57

      franco se noi siamo noiosi, tu sei il nulla…parli giusto per far prendere aria alla bocca, giusto per sparare cazzete…giusto per…come fanno tutti quelli che non sanno argomentante …quindi vas vas

  87. Maura

    dicembre 14, 2010 at 15:48

    Guarda Franco più leggo i tuoi commenti e più sorrido…. Ma quello che più mi fa sorridere sai cos’è??? Che siccome non hai cosa dire, soprattutto di me visto che neanche mi conosci, spari a raffica… ma questo non è confronto … confrontarsi con la gente è ben altro… non significa offendere… Ma ti lascio fare e ti lascio dire quello che vuoi … alla fine le azioni sono personali.
    Come dici tu siamo in un blog, ed è vero che nessuno mi ha chiesto di intromettermi, ma anche io come te ho la libertà di rispondere, certo è che non sto qui ad offendere nessuno ( come invece fai tu) ma del resto le persone si misurano dalle parole.
    E’ facile mettersi dietro ad un monitor e sparare a zero su una persona, mi sarebbe piaciuto sapere se le stesse cose me le avresti dette di persona…. Beh credo di no….. penso di averti dato più importanza di quanto ne meritassi…. Ma che dire???? C’è sempre da imparare nella vita…!!!

    • Cate

      dicembre 14, 2010 at 15:55

      Brava Maura! Si deve essere superiori a queste liti senza senso e soprattutto senza un motivo valido. Non so perché questo ragazzo ha deciso di litigare e offendere, non saprei cosa potesse immaginare di ottenere. Per adesso con il suo comportamento ha offeso non solo te, Roberto e Federico, ma anche Valeria che dice di sostenere. Così certo che non le fai fare bella figura, senza che lei nemmeno lo sappia.
      Ma quanto inutile veleno.

  88. Roberto

    dicembre 14, 2010 at 16:40

    Ignoratelo!!!

  89. Roberto

    dicembre 15, 2010 at 12:19

    Siamo giunti al Rush finale!!! A mezzanotte chiude ufficialmente il televoto del Grande Fratello…vi chiedo di votarmi ancora per mantenere la posizione in classifica!!! Grande Fratello11 ( Casting OnLine ) Votami mandando un sms ✉ con il codice 11995 al numero 4754750, oppure chiama da telefono fisso il numero ✆ 899.03.03.24 e digita il codice 11995. Grazie a tutti!!!

  90. Roberto

    dicembre 16, 2010 at 17:59

    Grazie di cuore a tutti, grazie di avermi sostenuto in questi due mesi, sopportandomi con tutti i link, tutti i miei status!!! Grazie alle persone che mi hanno votato, grazie all’affetto che mi avete dimostrato!!! Grazie grazie grazie dal profondo del mio cuore!!!

  91. lucia

    gennaio 4, 2011 at 12:20

    ciao Roby,
    io t ho conosciuto, forse anche se solo telefonicamente…. ho capito che sei una persona profonda di veri sentimenti, spero tu possa avverare il tuo sogno… salutami la mamma 🙂

  92. mila

    gennaio 8, 2011 at 17:11

    Ho letto la tua intervista forse come ragazzo non sei brutto ma come storia non mi convince anche se questa è la tua vera storia io spero tanto che non entri perchè non amo vedere in questi reality gente che ha già fatto spettacolo e palestrati e il grande fratello deve scegliere chi ritiene necessario a fare odiens e tu non credo che lo faresti,io comunque quest’anno non seguo questp reality perchè è vuoto e mancano figure vere e frizzanti.Gli altri 2 gieffini li preferisco

  93. Antonella

    gennaio 10, 2011 at 14:47

    Caro Roberto tanto lo sanno tutti che sei un raccomandato perciò nessuno guarderà più il gf11 quando tu entrerai ma voci di corridoio dicono che sei tu ad entrare e si è visto nell’intervista di endemol rappresentato da sig.calabrese mi dispiace solo degli altri 2 candidati che si sono fatti raggirare ma per molti non meriti quest’entrata.

  94. salvo

    gennaio 11, 2011 at 08:04

    Eh, antonella, “pericolo passato”!! Adesso puoi stare tranquilla, Roberto non è stato ammesso, così tu e tutti quelli come te continuerete a guardare il Grande bord…pardon ! fratello………….Ossequi……

  95. Alessio

    gennaio 11, 2011 at 19:20

    Salvo hai capito bene ha ragione Antonella ben vi stà anche se voci che girano sul web dicono che il nuovo entrato ha fatto televisione,adesso è bord……..se entrava roberto era racc………..quindi chiuditi la bocca e sparatevi

  96. salvo

    gennaio 17, 2011 at 08:53

    MESSAGGIO PER ALESSIO :
    Diceva bene Terenzio,”NIL EST DICTU FACILIUS” che tradotto per i comuni mortali è “Niente è più facile che parlare !”…. ma a parte che, chi entra e chi esce non mi interessa un c…., e dato che la bocca io non me la chiudo, riusciresti a farlo tu ?!,,,,,,a riguardo il “sparatevi”…devi essere proprio….”piccolo” !…..
    AMEN !!

  97. Sonia Petacco

    gennaio 17, 2011 at 17:12

    Per Alessio: L’invidioso non muore mai una volta sola, ma tante volte quante l’invidiato vive salutato dal plauso della gente
    Buona fortuna!

  98. Roberto Castellani

    febbraio 6, 2011 at 16:59

    *Mila,Antonella,Alessio…un unica mano ha scritto quello che hai scritto!!! Mi fai solo pena!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *