La VENTURA: futuro a Canale 5? Si confessa da Signorini

By on dicembre 16, 2010
big_Immagine2188

text-align: center;”>Simona Ventura Kalispera

E’ mercoledì sera e quando non te l’aspetti arriva Alfonso Signorini in seconda  serata con Kalispera e non ce n’è per nessuno! Basta con i troppi approfondimenti politici, basta con le solite seconde serate a base di dossier, parliamoci chiaro; l’era del Maurizio Costanzo Show è finita  da tempo ma siamo pronti per l’Alfonso Signorini Show? Forse ancora no, ma è normale. Studio orribile, ma è quello di Forum? Spero vivamente di no. Quadrato, troppo pubblico, arredato e illuminato malissimo e forse gestito anche peggio. Regia discutibile ma compensano con un Cast ricco! Ecco che tra gli ospiti, si distingue lei, la regina di Rai 2…

Simona Ventura: ma è lei? Non posso credere ai miei occhi, saranno gli anni che passano, gli effetti del botox (forse non dovevo dirlo!) o i chili che aumentano ma proprio non ci credo! (ecco, trovata la prossima vittima di TVOGUE, rubrica sulla Moda a cura di Fabrizio Mallimaci). Per fortuna lo spirito è in forma come sempre, con la battuta pronta e gli artigli affilati ma sa anche sciogliersi e diventare una donna come tante; divorziata, tradita e non più al top. Questa è la Simona che più ci piace.

Ai ferri corti con la Rai (così sembra!) all’ultima edizione dell’Isola dei Famosi (così sembra!) al nuovo accordo con Mediaset (speriamo!) la Ventura ha risposto con un “No comment” sul suo futuro televisivo. Dubito che, dopo anni di snobbismo, boicottaggio, antipatie varie, la nostra Simona entri per caso e senza doppi fini in Casa Berlusconi-Mediaset, se non per avere un appuntamento con i vertici  e per discutere del suo futuro in concretezza.

Ormai segregata ad uno stanco Quelli che il calcio, ormai vittima della riesumazione da Reality, ormai ex giudice pentita di X Factor quando ancora la musica batteva sul 2 e ormai schiava di un’azienda che non la valorizza. Potrebbe trovare nella rete del Biscione un nuovo modo di fare tv? Un nuovo spazio televisivo in fasce mai testate? Una nuova immagine? Quelli di Mediaset sono dei mostri in quanto a rivalutare e ridisegnare una carriera: un po’ come con Barbara D’urso, ormai quasi morta artisticamente, dopo la Dottoressa Giò è stata ripescata magicamente per la conduzione del Grande Fratello e poi, dopo un periodo di flop, è stata ri-salvata affidandogli Mattino, Pomeriggio, Aperitivo, Sera e ora Capodanno 5! E’ riuscita  a crearsi una nuova immagine di pseudo giornalista, pseudo madre di famiglia, pseudo donna di cuore sincera. Sarà questo il futuro di Simona Ventura?

E se con lo spostamento di Domenica 5 e relativa D’Urso alla sera, il pomeriggio domenicale rimanesse orfano di un preannunciato FLOP della Panicucci, la Ventura erediterebbe la  desideratissima Domenica Pomeriggio by Canale 5?

Forse sto fantasticando troppo?

About Fabrizio

Nato a Milano nel 1986, fin da giovane ha palesato il suo grande amore per lo Spettacolo. Ha frequentato un'Accademia di Musical e dopo il Diploma, ha intrapreso la carriera di attore in Teatro e in Tv, per poi dedicarsi al Musical come Performer. Attualmente è regista di Sketch-Parody sul web. Si definisce serio, brillante e determinato; accetta ogni sfida come fosse l'ultima. Scrivere è la sua nuova sfida!

One Comment

  1. Pingback: GOSSIPTV 6! | Lanostratv.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *