Laura Freddi si racconta a “Pomeriggio sul 2”

By on dicembre 18, 2010

text-align: justify”>Laura Freddi

Nei primi anni ’90 la biondissima Laura Freddi sgambettava e canticchiava, insieme ad altre centinaia di adolescenti, nel programma cult di Gianni Boncompagni “Non è la Rai”. Quello era solo l’inizio: la showgirl e conduttrice televisiva da allora di strada ne ha fatta parecchia. Ospite di Caterina Balivo nella puntata di Giovedì 16 Dicembre di “Pomeriggio sul 2”, la Freddi parla dei suoi vecchi amori che spesso l’hanno vista protagonista della cronache rosa fino a quando, dopo aver ricevuto 500 rose a casa, ha ceduto al lungo corteggiamento di Claudio Casavecchia, l’uomo che poi sarebbe diventato suo marito. Un amore durato 6 anni di cui 2 di matrimonio terminato prematuramente nel 2008 con la separazione. “E’ stato un fallimento, un grande dispiacere, ma ho fatto tutto con amore e lo rifarei“, rispondendo così alle insinuazioni della Balivo circa il matrimonio lampo e  ricordando il giorno delle nozze come “il più bello della mia vita, quel giorno ero felicissima“.

Paolo Bonolis Laura Freddi

Memore delle precedenti esperienze, la showgirl ha imparato ad essere più discreta in merito alla sua vita sentimentale di cui si è sempre detto e scritto tanto e quando la curiosa conduttrice le chiede se il suo cuore batte per qualcuno, la Freddi risponde di sì. Pare che ultimamente sia stata paparazzata con un suo ex fidanzato, Fabio Galante, che è stato uno dei calciatori più belli della serie A. Laura smentisce un ritorno di fiamma tra lei e lo sportivo, ribadendo che “è sempre stata una persona vicina anche nelle difficoltà e nei problemi, una presenza costante”. Parla della storia col noto conduttore televisivo Paolo Bonolis quando inevitabilmente dalla slot machine della Balivo esce un tris di faccie del presentatore. Racconta di averlo conosciuto durante “Non è la Rai” quando aveva soli 19 anni e di averlo amato per altri 5. “Insieme a mio marito è stato l’uomo più importante della mia vita” racconta in trasmissione, ma le situazioni non le furono favorevoli perchè Laura, colta dall’entusiasmo della giovane età, voleva costruire qualcosa insieme, mentre lui, Bonolis, usciva da un precedente matrimonio dal quale  nacquero i suoi 2 primi figli.

Fabio Galante Laura FreddiSe la vita amorosa non è stata fortunatissima, la carriera lavorativa le ha dato sicuramente molte soddisfazioni. Per tutti gli anni ’90 e fino alla prima metà degli anni 2000, la bella romana, è stata all’apice del successo, la sua attività di conduttrice e showgirl andava a gonfie a vele e ha lavorato in svariati programmi. Insieme a Miriana Trevisan, già sua collega in “Non è la Rai”, sono state le prime veline del nuovo ciclo: sì perchè, fino ad allora, le veline di “Striscia la Notizia” erano ragazze maggiorate dal look decisamente provocante, mentre con Laura e Miriana, Antonio Ricci, ha optato per ragazze meno procaci e un abbigliamento che suggerisce un immagine più fresca ed innocente. L’abbiamo vista alla conduzione del “Festivalbar” del 1995 accanto ad Amadeus e Federica Panicucci, l’anno dopo si contendeva la scena con l’ex signora Mastrota Natalia Estrada al “Quizzone” presentato da Gerry Scotti e dal 2001 al 2004 è stata la prima donna di “Buona Domenica” con Maurizo Costanzo, Claudio Lippi e Luca Laurenti. Ma questi sono solo alcuni dei suoi lavori più importanti.

In coppia con Walter Nudo sarebbe dovuta essere sua la nuova edizione del “Saturday Night Live” che finalmente, dopo tanti cambi programma, riparte domani sera in seconda serata su Italia1 (guarda l’articolo, Laura Freddi ritorna in tv con “Saturday Night Live“), ma non sarà più così. In molti attendevano il suo ritorno dopo 6 anni di assenza dedicati esclusivamente alla vita privata, ma notizia degli ultimi giorni è la rinuncia alla conduzione del programma da parte di Laura: qualcuno ha associato l’improvviso abbandono della Freddi a degli screzi con la bella Elenoire Casalegno, ma Laura zittisce tutti con un sonoro “Smentisco di aver avuto problemi con Elenoire Casalegno, ho rinunciato alla tv per la radio” rivela in un’intervista a Tgcom di Mediaset.

Alla fine la Balivo non ce l’ha fatta a far confessare alla bella romana il nome dell’uomo misterioso che da qualche tempo le fa battere il cuore. La giornalista di gossip Alessandra Menzani, chiamata in trasmissione per far luce sul nuovo amore della Freddi, ha fatto il nome di Marco Tilli, un imprenditore umbro, ex di Valeria Marini con cui è stata fotografata su uno yacht. Laura non conferma nè smentisce e  confessa, forse per sviare, di non riuscire a trovare un uomo ironico, spiritoso e positivo come suo padre. Solo il tempo ci dirà se la Menzani aveva ragione o no. Quindi,  per i più curiosi, staremo a vedere!

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

2 Comments

  1. Fabrizio Mallimaci

    dicembre 19, 2010 at 00:16

    vorrai dire POMERIGGIO SUL 2?
    😛

  2. Taty Rossi

    dicembre 19, 2010 at 14:13

    Esatto, volevo proprio dire quello! Grazie! ; )

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *