Martina Stavolo Shock: a Sanremo dà della strega a Maria

By on dicembre 7, 2010

Prima anche lei era un’amica di Maria De Filippi, ora, dopo 2 anni, Martina Stavolo è una dei tanti concorrenti passati dal talent che poi si sono persi per strada, oscurati dai colleghi più fortunati come Alessandra Amoroso e Valerio Scanu. Così la ragazza avrà pensato bene che, per rilanciare (o per lanciare?) la sua carriera, deve far parlare di sè, anche a costo di andare contro il programma che l’ha fatta conoscere al grande pubblico. Martina, che partecipò all’ ottava edizione del talent show, proprio nell’anno della vittoria di Alessandra Amoroso, ha continuato a cantare in questi due anni, senza ottenere però il tanto agognato successo. E quindi si presenta tra le proposte per la categoria Nuova Generazione del Festival di Sanremo 2011 con una canzone che già il titolo è tutto un programma: “Ma quali Amici“. Martina, che è ormai considerabile una nemica di Maria, ha presentato un testo con diversi accenni alla sua esperienza nella scuola e alla conduttrice, lanciando diverse accuse contro il programma e Maria stessa. Il testo della canzone, che potete ascoltare in streaming sul sito della Rai, recita:“Quante storie, quante liti, con chi mi gridava in faccia per te è facile, tu sei raccomandata. Ma quale Amici, se le tue promesse sono solo inganni, se hai bruciato tutto il bianco dei miei sogni dopo tutto quello che c’è stato, ti vedo come un angelo venuto dall’inferno.[…] Ma quale Amici, io volevo fare quello che mi piace, conquistare con la musica la pace, quella scuola mi piaceva tanto, sembrava il posto giusto per costruire tutto […] Le promesse di una strega fanno gola alla tua idea e puoi ritrovarti a letto con Maria“.

Un testo che sicuramente farà discutere e che metterà in discussione anche un programma come Amici che a Gennaio partirà con il serale (in onda quest’anno il martedì, ndr) e che sicuramente darà visibilità al Festival, anche se viene da pensare che l’amicizia tra Gianni Morandi e la conduttrice potrebbe portare a non scegliere la canzone tra le Finaliste. Cosa succederà? Martina approderà al Festival o verrà scartata? Staremo a vedere!

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

11 Comments

  1. Gaia

    dicembre 8, 2010 at 14:43

    Aiaiai Martina è inciampata, una caduta di stile gigantesca.
    Non nascondo che il meccanismo dei talent e alcuni comportamenti di Maria possano essere fastidiosi e tavolta un po’ strani, ma il non successo non è stato causato dal talent, come è stato detto Amici è una vetrina bisogna saperla sfruttare ed essere comunque dei talenti particolari. Martina non ha avuto riscontro da parte del pubblico diversamente è successo per Valerio che inizialmente ha preso una sua strada pur non avendo vinto non si è eclissato semplicemente per il gruppo forte e convinto di fans che lo segue dal programma, è questa la grande differenza.
    Mi dispiace per Martina, ma questa canzone secondo me è servita soltanto a rovinarla pur essendo comunque d’accordo per alcune cose…

  2. Matteo Pagano

    dicembre 8, 2010 at 20:20

    Mi scuso per il link non funzionante, ma la canzone è stata eliminata dal sito della rai.

  3. Matteo Pagano

    dicembre 8, 2010 at 20:25

  4. EmmaRules

    dicembre 9, 2010 at 10:59

    “Chi fa la spia… non è AMICO DI MARIA….” mmmh, è caduta proprio in basso… non è di certo colpa della “strega” se lei nn ha riscontrato il successo tanto voluto.. dopo il misterioso caso di stalking, trattato dalla barbarella nazionale, e poi naufragato, certo la sua ricerca di visibilità nn poteva finire così.. in fondo c’era da aspettarselo… ma nn credo abbia fatto la scelta piu opportuna, soprattutto proponendola a sanremo… EH MARTINA MARTINA, IL SUCCESSO NN E’ PER TUTTI, MI DISPIACE… nn credo ce la farà a LANCIARSI nel mondo dello spettacolo.. io mi preoccuperei di più per altri concorrenti di quell’edizione e dell’ultima (ANNA ALTIERI, SILVIA OLARI) che purtroppo nn hanno riscontrato come martina successo.. ma da lei, proprio no, nn la ritenevo anni fa un talento, e non la ritengo tuttora.

  5. anonymus

    dicembre 9, 2010 at 13:50

    io la appoggio, è una grande, denunciamo il marcio che ci circonda… ragazzi ma voi sapete come si svolgono i provini d amici o d xfactor? quelli che vedete in tv son solo dei montaggi, credetemi…
    ah e pensate che non vi siano autori (di amici 6 co.) che assicurano un posto nel reality in cambio di una trombata?! siete così ingenui?..chiedete in giro,poi sentenziate 😉

  6. Pingback: Talent show: una fabbrica di illusioni? A Sanremo Giovani, gli ex-talent tornano esordienti | Lanostratv.it

  7. Pingback: Maria De Filippi uccisa da Let’s dance e Martina Stavolo | Lanostratv.it

  8. Pingback: Maria De Filippi crea e lancia il “prodotto televisivo” che è mania nel web | LaNostraTv

  9. Pingback: La De Filippi, risponde alle critiche, con un premio ai “vecchi Amici”:un disco prodotto dalla Maionchi | LaNostraTv

  10. RobyAmorosina!

    maggio 30, 2011 at 13:24

    Martina??ma questa nn è la mia Martina!!quella ke 2 anni fa mi faceva piangere xkè nn stava bene e mi faceva ridere a crepapelle x le sue imitazioni!!questa nn è la “mia ” Martina!!Stavolta è caduta troppo in basso!!sputare nel piatto dove hai mangiato x mesi!ebbene si…mica Amici è fatto x portare avanti te!Amici può darti il calcio x iniziare ma poi…devi darti da fare!devi avere il talento di emozionare!se 6 qui suu internet,nei giornali è solo grazie a quella “strega”ma lo vuoi capire si o no ke x andare avanti devi fare qualcosa?eppure vero ke io sono una grandissima fan di Ale ma è pur vero ke io fino a qualke tempo fa volevo un bene dell’anima ank a te xkè pensavo ke tu eri una ragazza cm altre..con la testa sulle spalle e ke se nn aveva avuto il successo desiderato faceva di tutto x raggiungere il suo sogno!magari tentava giustamente di andare a Sanremo cn una canzone decente!e no con una offesa a persone ke ti volevano aiutare!mi dispiace tanto di aver perso la “mia” Martina!=(

  11. Pingback: Amici Collection: su La 5 i momenti più belli del talent show di Maria De Filippi | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *