Mistery Story: Ma che fine fanno i VJs?

By on dicembre 26, 2010

Con l’avvento di MTV Italia la nuova figura professionale, che si è venuta a creare, era quella del Video Jockey, meglio conosciuto come VJ, una sorta di rielaborazione del DJ radiofonico. Tutti volevano fare il VJ, e ancora molti aspirano a farlo. Ricordate l’anno scorso, all’esordio di Dee Jay TV, dalle ceneri di ALL MUSIC, un programma ha scosso l’Italia: “DeeJay Ti Vuole”. Si sono tenuti Casting in tutta Italia, alla ricerca di nuovi volti da inserire nelle produzioni della nuova rete, diretta da Linus, ma che in realtà, ha semplicemente riciclato gli Speaker di Radio DeeJay, dando un volto a chi già aveva una voce! Ma dove sono finiti tutti gli ex VJs MTV? Lasciando stare quei pochi che ancora arrancano sui palinsesti musicali come Valentina Correani (Hit List Italia e qualcos’altro), i quattro moschettieri di TRL: Wintana Rezene, ex stagista delle redazioni di MTV; Alessandro Acordia ex Principe in Romeo e Giulietta di Cocciante; Andrea Cadiolo ex o forse ancora componente dei “dARI“; Brenda Lodigiani ex ballerina; Angela Rafanelli ex Iena e ora VJ di “LoveLine”. Ma gli altri che fine hanno fatto, forse hanno ripreso gli studi?

Fabio VoloAlessandro Cattelan: Dopo essersi cimentato come Iena, ha fatto la sua comparsata in “Quelli che il calcio…” e ora se n’è uscito con il suo libro”Zone Rigide”, che narra una tormentata storia d’amore di un giovane ragazzo. Al contrario il nostro ragazzo tanto tormentato non è, ma si cimenta in nuove sfide. Tuttavia ciò non vuol dire che sia un successo.

Ambra Angiolini: da mamma intraprendente e mogliettina di Renga (dopo tutto lei ha sposato la Musica) si è lanciata al teatro e al cortometraggio impegnato.

Camila Raznovich: è diventata mamma ma, finito lo svezzamento, la riavremo sul piccolo schermo.

Carlo Pastore: si è lanciato in Rai e, dopo un po’ di gavetta, è approdato ad “Extra Factor”. Forse il prossimo giudice del 2011?

Carolina Di Domenico: Non Pervenuta.

Chiara Ricci: Fiction – Distretto di polizia 6, CentoVetrine, Carabinieri 7, Don Matteo 7 e Tutti per Bruno.

Andrea Pezzi: Non Pervenuto, ma diceva di voler riemergere dai debiti ripartendo con “Ovo”.

Daniele Bossari: in Mediaset con “Misteri”, ma il misterò è se verrà riconfermato!

Elena Santarelli: Kalispera al fianco di Alfonso Signorini, noto Direttore di “Chi” e “Tv Sorrisi e Canzoni”.

Elisabetta Canalis: No Comment.

Enrico Silvestrin: Partecipa nel ruolo di commissario nella serie  “I delitti del cuoco”, con il celebre Bud Spencer.

Fabio Volo: dopo tutto ciò che è riuscito a conquistare, nel 2010 è il vincitore della sesta edizione del “Premio Letterario la Tore Isola d’Elba” e il prossimo 2011 partecipaerà a “Il Giorno in più” di Massimo Venier.

Kris & Kris: lasciamole in Radio, che è meglio.

Mario Adinolfi: Non Pervenuto.

Massimo Coppola: Regista.

Valeria Bilello: attrice in “Happy Family” di Gabriele Salvadores.

Victoria Cabello: reginetta di La7.

Victor Chissano: Non Pervenuto.

Paolo Ruffini: Blogger, Autore, nonché pure Attore in “Maschi contro Femmine” di Fausto Brizzi.

Paola Maugeri: Non Pervenuta.

Marco Cocci: Attore e duetta con Irene Grandi con la hit “La Cometa di Halley”; nella la quarta serata del 60º Festival della Canzone Italiana.

Mao: Cantante, e nel 2010 pubblica “Piume Pazze”, scaricabile gratis online.

Federico Russo: ha cambiato sponda, ma rimane VJ in DeeJay TV.

Gemelli Diversi: le provano un po’ tutte.

Zero Assoluto: vanno e vengono da MTV.

trl on the roadQuesti sono i più noti, e non solo, ma molti altri hanno avuto origine dalla prima esperienza come VJ, tuttavia ora dove saranno, forse On the Road? Lo scopriremo solo vivendo, navigando tra i flutti di San Google o… tra le proposte del Digitale Terrestre!

About PierPaolo

Nel 2010 si avventura nella Redazione "Iene" di Mediaset. Tra il Giugno 2010 e l’Aprile 2009 collabora a diversi eventi con scopo benefico per “La città della Speranza” e per i bambini della Costa d’Avorio. Partecipa alla Giuria della manifestazione nazionale di “Miss Italia 2008”. Nel 2007 si laurea in Giurisprudenza e dal 2002 sfila come Modello per le scuderie di alcuni marchi dell’Alta Moda Milanese. Gli anni a precedere lo vedono impegnato come atleta in numerosi sport. Ironia, sagacia e curiosità lo contraddistinguono.

2 Comments

  1. laura

    dicembre 29, 2010 at 12:35

    victor chissano ha creato una band con NINJA dei SUBSONICA e si chiama LNRIPLEY .
    Spaccano i culi!

    • PierPaolo

      dicembre 29, 2010 at 12:59

      Grazie Laura, confermo, e per chi volesse gustare quello che producono, vi informo che la pronuncia esatta del nome della band è: “Ellen Ripley”, così evitate che al “CD Store” di fiducia vi propongano un esorcismo 😉

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *