Pellegrini: Campionessa, mancata conduttrice o naufraga? Per fortuna c’è Golia.

By on dicembre 14, 2010
Focus 1

Domani, alle ore 21.10, “Focus Uno” debutterà con la prima puntata. Di cosa tratti il programma ancora è un mistero. La cultura della rivista mensile “Focus” unita a ITALIA 1; la rete diretta da Luca Tiraboschi è pronta a scommettere su ciò che sembra improbabile ma, come esclamerebbe Johnny Depp, nei panni del Cappellaio Matto: “E’ impossibile, solo se credi che lo sia”. Il nuovo programma della rete “giovane” di Mediaset, non sarà la solita trasmissione di divulgazione scientifica, ma un nuovo modo di vedere il mondo con uno sguardo curioso e penetrante, occupandosi di svariati argomenti sullo stile del mensile diretto da Sandro Boeri. Dal sesso, allo sport, ai comportamenti umani e degli animali, alle curiosità da tutto il mondo, alla medicina e molto altro ancora. Ma di questo avremmo conferma. Però quello che incuriosisce è il conduttore del programma: Giulio Golia. Anche se la Iena di Italia Uno non è stata la prima scelta, ma forse un ripiego?

Federica PellegriniFederica Pellegrini, la signora dei tatuaggi, campionessa mondiale di nuoto, sarebbe dovuta essere la prima proposta di conduzione. Anzi era notizia certa, mancava solo la firma della giovanissima atleta sul contratto Mediaset. Ma cos’ è successo? Giulio Golia “tappa il buco” lasciato dalla nuotatrice. Federica ormai è quasi onnipresente nel piccolo schermo, come testimonial di diversi marchi, nonché per diverse pubblicità, senza contare le famose interviste e richieste a Super Simo per la partecipazione alla prossima edizione dell’”Isola dei Famosi 2011”, probabilmente accolte, ma si è lasciata scappare questa occasione?

Federica Pellegrini fotoFede sta facendo carte false per entrare nel piccolo schermo (dopo tutto non sarebbe la prima), e non vuole fare  la comparsa, ma essere la protagonista, forse dimenticando che, per arrivare al podio, anche in TV bisogna prima fare “un po’ di sana gavetta” o si rischia la fine del Re Magno, alias Filippo Magnini. Nonostante ciò, la conduzione del programma di Italia Uno non si realizzerà, la giustificazione ufficiale, data dal Direttore Luca Tiraboschi, sta nell’impegno degli allenamenti per Londra 2012, ma lo stesso Direttore ha replicato che potrebbe esserci, in un futuro, una nuova collaborazione. Forse il cloro a volte gioca brutti scherzi, perchè nelle dichiarazioni per la partecipazione all’Isola, la nostra atleta non sembrava molto preoccupata degli allenamenti, esclamando anzi: “Tanto Londra 2012 è lontana…”. Insomma la storia non torna, la vedremo sperduta naufraga su Rai Due o in piscina ad allenarsi?

About PierPaolo

Nel 2010 si avventura nella Redazione "Iene" di Mediaset. Tra il Giugno 2010 e l’Aprile 2009 collabora a diversi eventi con scopo benefico per “La città della Speranza” e per i bambini della Costa d’Avorio. Partecipa alla Giuria della manifestazione nazionale di “Miss Italia 2008”. Nel 2007 si laurea in Giurisprudenza e dal 2002 sfila come Modello per le scuderie di alcuni marchi dell’Alta Moda Milanese. Gli anni a precedere lo vedono impegnato come atleta in numerosi sport. Ironia, sagacia e curiosità lo contraddistinguono.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *