Tra le polemiche torna Paperissima

By on dicembre 15, 2010

Torna questa sera alle 21.10 su Canale 5 uno dei programmi più seguiti della tv italiana. Stiamo parlando di Paperissima. Il programma, arrivato alla sua dodicesima edizione, vedrà ancora alla conduzione l’affiatata coppia Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Questa edizione sarà un mix tra nuove esilaranti papere, gaffe, filmati amatoriali e divertentissime scenette (piene di effetti speciali) interpretate dai due conduttori che si troveranno a vestire i panni della Bella e la Bestia o a viaggiare nel tempo catapultati nell’era primitiva (alla ricerca della prima papera), nell’Inghilterra dell’800 o all’epoca degli imperatori cinesi. Antonio Ricci, alla presentazione del programma, ha raccontato così il duro lavoro per far partire la nuova edizione: “Abbiamo cominciato a lavorare a Maggio per uno spettacolo che prevede uno sforzo immane di produzione, scrittura e post-produzione, visti tutti gli effetti speciali in campo“. Il programma parte, però, sotto le polemiche, mosse soprattutto dal conduttore che si ritrova, dopo aver concluso da pochi giorni l’esperienza di Io Canto, a dover affrontare nuovamente la prima serata della rete ammiraglia Mediaset.Gerry, infastidito dalla sovraesposizione mediatica, a cui è stato costretto ha dichiarato: “I miei legali hanno già redatto un contratto grazie al quale d’ora in poi, e specialmente alla luce di quanto accaduto, il sottoscritto non si ritroverà mai più in una situazione come questa; fra un programma e l’altro dovrà passare un certo lasso di tempo previsto in anticipo e scritto nero su bianco“. Le paperette di questa edizione sono state tutte scelte dall’ultima edizione di Veline. Tra gli ospiti della prima puntata vedremo la coppia Francesco Totti e Ilary Blasi, i comici Ficarra e Picone e la bella Melita Toniolo.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. Luca Mastroianni

    dicembre 16, 2010 at 10:51

    Ero un fan di Paperissima. Sì, nel 1990! Ieri l’ho visto tutto ma dopo 10 minuti avevo già voglia di cambiare canale. Trovo che ormai questo programma abbia superato il limite di sopportazione. Non commento i conduttori che peraltro potrebbero anche dare verve al programma ma ormai dopo 20 anni mi aspetterei finalmente qualcosa di diverso. Sempre i soliti sketch noiosi e assolutamente fuori contesto, le stesse battute, per non parlare degli ospiti ormai prevedibili e che in questo grande baraccone osano persino calarsi nel ruolo di attori. Penosa la coppia Totti-Blasi, da tifoso romanista vorrei vedere Francesco in campo e non ridicolizzato in tv a causa della sua poca capacità di recitare e persino parlare…
    E se gli ascolti mi danno torto poco importa, d’altronde in tv ieri sera non c’era veramente nient’altro di interessante…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *