Veronica Pivetti torna con SOS Befana su Rai 1 il 4 gennaio

By on dicembre 30, 2010

Dopo esattamente un anno, torna su Rai 1, il 4 gennaio in prima serata “SOS Befana”, protagonista Veronica-signoradellefiction-Pivetti. L’anno scorso, nello stesso periodo, andò in onda il primo episodio dal titolo “Miacarabefana.it“, che ebbe un grande successo di pubblico, conquistando quasi il 25 % di share. E’ stato un esperimemto ben riuscito, prodotto da Endemol Italia, realizzando per la prima volta un film Tv in stile fantasy, sfruttando il lato brillante della Pivetti, che vediamo in queste foto scattate sul set. Veronica sarà Beniamina Volò detta Ben, una befana moderna, che dovrà affrontare Coccarda Senzasogni (Lidia Biondi) che porterà scompiglio nel mondo delle fiabe e della fantasia, rubando così i sogni ai più piccoli. Il compito di Ben, è di recuperare “Il libro delle formule e Dei c’era una volta“, questo le permetterà di mantenere intatto il suo titolo di Befana. Beniamina sarà guidata da due figure molto importanti, da una parte la severa Signorina Buonanotte (Lucia Poli), che la chiamerà per risolvere il caso, dall’altra, l’anziana prozia Babbuccia Bucata, interpretata sempre da Veronica Pivetti, che la consiglierà al meglio.Ovviamente, come in tutte le favole che si rispettino, il lieto fine è d’obbigo. Veronica, ritorna al suo grande amore, la fiction, dopo il discreto successo de “La ladra“, dove interpretava una sorta di Robin Hood al femminile. L’attrice sta preparando la quarta serie di “Provaci ancora Prof“, dove sarà orfana di Paolo Conticini, ma si consolerà tra le braccia di Luca Word.

Un'immagine dal set SOS Befana con Veronica Pivetti

Il sodalizio lavorativo di Veronica con la casa di produzione Endemol dura ormai da anni, il successo è quasi sempre assicurato: il suo volto è uno dei più amati dal pubblico delle fiction e la qualità è sempre stata uno degli ingredienti fondamentali delle sceneggiature da lei interpretate. SOS Befana, scritta da Dido Castelli e Giovanna Gra, la regia invece è stata affidata al bravo Francesco Vicario. Non ci resta che seguire questa nuova fiction e come sempre aspettare il risultato del tanto agognato share.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *