AAA Cerco o Vendo casa… ma disperatamente.

By on gennaio 21, 2011
Real Time TV

Ormai l’avvento del Digitale terreste ha conquistato l’intera penisola e ci si può sbizzarrire nello zapping sfrenato, con più di trecento canali gratuiti; mentre i più agiati, possono godersi pure quelli a pagamento, ma per ora, noi scrutiamo quelli accessibili a tutti i comuni mortali! Mille e una notte fa, c’era un genio, a cui si potevano chiedere tre desideri e, senza tante indagini Istat, in genere erano: Ricchezza, Immortalità, Amore e, se l’ultimo non era possibile, ci si accontentava della Fama. Ma ora, quali sono i desideri degli italiani? Occupazione, Denaro e Casa. I tempi sono cambiati e non c’è più una piccola, vecchia ed impolverata lampada ad olio, neppure un tubo catodico, neanche un plasma, ma un LCD ultrapiatto per soddisfare i nostri sogni. Per l’occupazione abbiamo i Reality e i Talk Show; per il Denaro, la Lotteria Italia e Carlo Conti, oltre a tutti i Quiz Show, ma per la casa?

Marella - Mediatrice ImmobiliarePer tutti coloro che sognano e desiderano cambiare o vendere casa, Endemol ha pensato di produrre  la trasmissione: “Cerco casa… disperatamente”, in onda sul canale Real Time. Condotto da Paola Marella mediatrice immobiliare, che deve avere lo stesso parrucchiere di Crudelia Demon, con l’aiuto degli Architetti Andrea Rossini (nella foto a destra) e Andrea Spera, (forse omonimi nel nome, per questioni di budget), lo scopo del programma è quello di appagare i clienti più esigenti. Strutturato partendo dalle richieste più particolari, la squadra di esperti di immobili si adopera nell’esaudire le aspettative. Le condizioni sono “comuni” a chiunque: somma a disposizione dai 700.00,00 euro al 1.000.000,00; possibilmente attico, non meno di 200 mq, in centro Roma, ma col giardino (come un attico possa avere un giardino, lo sanno solo loro), e vista ovviamente da mille e una notte!

Ebbene nonostante l’impossibilità delle pretese, Paola e gli Andrea riescono ad esaudire le richieste, ma purtroppo i possibili clienti hanno sempre qualcosa che non li convince, per esempio:Architetto Rossiniè troppo ventilato”; “in realtà non rispetta quello che siamo”, “volevamo qualcosa di più sofisticato”. Insomma, anche un genio getterebbe la spugna, ma Paola no e, si riserva una settimana per trovare altre soluzioni. In bocca al lupo… non a Paola, ma hai suoi clienti e nel vero senso dell’augurio!

Il programma è veloce nello sviluppo, ma spesso tagliato non in maniera efficace. Tuttavia per una produzione non da rete ammiraglia, può soddisfare, quantomeno per gli sforzi dei protagonisti! Sorge spontanea, però, una riflessione: quando il nostro desiderio sarà la vita eterna, cosa si inventeranno?

About PierPaolo

Nel 2010 si avventura nella Redazione "Iene" di Mediaset. Tra il Giugno 2010 e l’Aprile 2009 collabora a diversi eventi con scopo benefico per “La città della Speranza” e per i bambini della Costa d’Avorio. Partecipa alla Giuria della manifestazione nazionale di “Miss Italia 2008”. Nel 2007 si laurea in Giurisprudenza e dal 2002 sfila come Modello per le scuderie di alcuni marchi dell’Alta Moda Milanese. Gli anni a precedere lo vedono impegnato come atleta in numerosi sport. Ironia, sagacia e curiosità lo contraddistinguono.

One Comment

  1. Pingback: MA COME TI VESTI?! Real Time MANIA! | Lanostratv.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *