Alessia Marcuzzi accende lo show con Luca & Paolo. Trio perfetto per una “Buona Domenica”?

By on gennaio 26, 2011

Il grande gioco dell’oca, Colpo di fulmine, Le iene e soprattutto Grande Fratello. Se dico “dajè tutta” chi vi viene in mente?!? Ovviamente lei, Alessia Marcuzzi che da sei edizioni è regina del padre dei reality ed è fiera di esserlo. Di questi giorni è la notizia che legherebbe la conduttrice televisiva a Mediaset per altri tre anni e non ci è dovuto sapere se saranno altre stagioni di Grande Fratello ad allietare i giorni di Alessia Marcuzzi. Sta di certo che se questa undicesima edizione ha ormai preso il volo, in fatto di gradimento di pubblico, il siparietto che si è visto nell’ultima puntata andata in onda è stato un momento di bella televisione e soprattutto ci ha fatto ricordare i bei tempi della conduzione di Le iene. Rivedere Alessia Marcuzzi interagire sul palco del Grande Fratello assieme a Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri (suoi fidi compagni di avventura durante la conduzione di Le Iene, ndr.) è stato veramente irresistibile. Leggi nei tre una bella complicità ed è ineguagliabile il modo in cui il duo Luca & Paolo (prossimi alla conduzione del Festival di Sanremo assieme a Gianni morandi, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez, ndr.) , si prende ironicamente gioco della Marcuzzi. L’occasione della presenza dei due protagonisti di Le Iene al Grande Fratello è stata la loro irruzione nella casa più spiata d’Italia assieme ad Ambra Angiolini e Ricky Memphis, tutti attori del film che sta andando molto bene ai botteghini, “Immaturi”.

Non a caso, al Grande Fratello è stato messa in scena simpaticamente, proprio un momento scolastico in cui i protagonisti del film, si sono improvvisati docenti per l’occasione e gli allievi del Gf chiamati in causa sono stati: Guendalina, Raoul e Nathan. I tre ragazzi del reality hanno cercato di rispondere così a domande di geografia, storia, grammatica italiana, letteratura, proprio come se stessero rifacendo l’esame di maturità, ritornando ai vecchi tempi della scuola. Questa parentesi dell’incontro tra Alessia Marcuzzi e Luca e Paolo si è rivelato un vero e proprio momento di spettacolo in piena regola che ci fa pensare a come sarebbe bello rivedere riunito il trio in un programma studiato su misura per loro. un programma che abbia la capacità di cogliere i punti di forza dei tre personaggi e sappia tirare fuori la loro sagace ironia, perchè ormai sono tutti cresciuti artisticamente.

Sia Alessia Marcuzzi che Luca e Paolo rivelano una certa versatilità artistica e si dedicano contemporaneamente a più ruoli nel mondo dello spettacolo. Luca e Paolo, da conduttori delle Iene a attori per il cinema, a protagonisti di Camera Cafè. Alessia Marcuzzi, invece, divisa tra il suo grande amore per il Grande Fratello (in cui si immedesima nelle storie dei concorrenti come se fosse una di loro) a partecipazioni come attrice (l’ultima è l’interpretazione della sit-com “Così fan tutte” assieme a Debora Villa).

Quello che ci preme sottolineare è che sarebbe interessante televisivamente, riunire almeno per una volta questo fantastio trio della tv italiana, ricreando quel sodalizio artistico che ci fa respirare quell’aria di novità. Negli ultimi giorni parlavo proprio di contenitori domenicali scarni di idee e se questa fosse proprio lo spazio giusto dedicato a Marcuzzi-Bizzari-Kessisoglu? Buttiamola lì, non si sa mai. Quello che è certo che sarebbe sicuramente un ritorno a una vera Buona Domenica.

About Giuseppe Marco

Autore, redattore, giornalista. In una parola "un creativo" della televisione. Si laurea in Scienze della Comunicazione. Al lavoro di analista tv, affianca la frequentazione del Master per autori tv e ha modo di studiare con E. Menduni e C. Freccero. Firma come autore due edizioni dell’Annuario della televisione e in seguito arriva l’esperienza con “Moltomedia”, il laboratorio creativo di Mediaset. Il suo “format crossmediale” viene selezionato dal team Mediaset come uno dei progetti vincitori e inizia il suo percorso di lavoro come autore, che porterà alla realizzazione di un prototipo del progetto. Attualmente lavora in trasmissioni televisive delle reti Mediaset.

One Comment

  1. Pingback: Alessia Marcuzzi è incinta | Lanostratv.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *