Amici: eliminata Antonella Lafortezza, Luca Jurman lascia il programma

By on gennaio 30, 2011
Foto vittoria dei blu con il 51%

Antonella Lafortezza è l’eliminata del quarto appuntamento con il talent show di Maria De Filippi. I blu escono vittoriosi dalla sfida a squadre con il 51% dei voti nonostante nelle carte prima dell’ultima sfida fossero in vantaggio i bianchi: come ogni anno la vittoria delle squadre si alterna di puntata in puntata. Il primo nome candidato all’esclusione è stato proprio quello di Antonella, che però ha ricevuto tre si da parte della commissione esterna. Il secondo nome è stato quello di Giulia, che è risultata immune. La ballerina è stata una delle protagoniste della serata, si è sfidata infatti con Debora, ballerina della squadra blu: le due ragazze si sono esibite sia in una coreografia del maestro Garofalo che in una di Alessandra Celentano. Il confronto da un risultato chiaro: Giulia è il talento di questa edizione e si merita la vittoria nel circuito danza. Il pubblico è estasiato ad ogni sua esibizione e tutta la commissione è concorde nella sua bravura. Terzo nome è stato quello di Virginio che si è esibito in “Ogni mio istante“, anche lui si è salvato con l’unanimità della commissione. Vito si è esibito per ultimo e anche lui ha ricevuto il benestare della commissione esterna. Alla fine Antonella è risultata l’allieva con i voti più bassi della squadra bianca e quindi ha dovuto lasciare il programma. Luca Jurman dopo l’esclusione della ragazza ha deciso di terminare la sua esperienza nel talent show, ma di continuare a seguire e a produrre la cantante anche al di fuori del programma.

Il quarto appuntamento di Amici è stato aperto da Diana Del Bufalo, l’unica tra gli eliminati a tornare in studio per fare una sorpresa a Rudy Zerbi, la ragazza si conferma una degli allievi più amati di questa edizione ed occupa un intero blocco cantando e ballando. Anche in questa serata Maria ha deciso di riproporre i duetti che tanti ascolti le hanno portato settimana scorsa: ecco quindi arrivare grandi nomi della musica italiana. Virginio ha duettato con Ornella Vanoni in Senza Fine, duetto poco d’impatto, ma l’ esecuzione è stata impeccabile. Annalisa si è esibita con Mario Biondi in un duetto particolarmente riuscito: due grandi voci insieme e la cantante si candida a vincere questa edizione. Antonella nonostante la febbre ha duettato con Francesco Renga, il duetto è il meno riuscito della serata, i due cantanti sono sembrati spesso scoordinati, tutta colpa dell’influenza che non ha permesso di provare la canzone. Il duetto meglio riuscito della serata è però quello tra Francesca e Loredana Bertè, l’eccentrica cantante ha fortemente voluto partecipare alla trasmissione per esibirsi in “Non sono una signora“. Lo show questa sera è risultato godibile ed è da apprezzare la scelta di eliminare le inutili discussioni tra i professori.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. Pingback: La rimonta di Amici alla domenica. Funziona il ritorno al vecchio format | Lanostratv.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *