Checco Zalone sbanca il botteghino

By on gennaio 7, 2011

Partenza record per Checco Zalone, il comico pugliese rivelato da zelig e per la seconda volta dato in prestito al cinema, ha sbancato il botteghino col suo ultimo capolavoro battendo le commedie natalizie e i film hollywoodiani. Difatti il 5 gennaio scorso è stata davvero una bella giornata per Zalone perchè  il suo film “Che bella giornata” alla prima nelle sale, ha incassato quasi 2 milioni e mezzo di euro. Luca Medici in arte Checco Zalone, nel ruolo del “cozzalone” che in dialetto barese significa “tamarro”, ha messo da parte la laurea in giurisprudenza per fare del suo dono, la comicità, il suo successo, ed è stato ancora una volta premiato dal pubblico per il suo umorismo fresco e dissacrante. Secondo i Cinetel nei primi due giorni di programmazione il film, diretto da Gennero Nunziante prodotto dalla Taodue e distribuito da Medusa, ha incassato ben 7 milioni di euro risultando il miglior esordio del box office, superando l’ultimo della saga “Harry Potter“, il colossal “Avatar” e tutte le migliori ipotesi.

foto locandina film "che bella giornata"

E pensare che , reduce del successo del suo primo film “Cado dalle nubi“, uscito nel novembre del 2009, quando qualche giorno fa ha presentato il film, il comico temeva il flop e scherzando sul risultato  nel suo finto italiano discutibile diceva “il mio film non contiene scene di nud-i quindi non verrà nessuno“. Nel film, in cui interpreta un agente di sicurezza pugliese che si innamora di una studentessa araba, si parla dell’incontro tra diverse culture che avviene tra l’occhio vigile della madonnina del Duomo di Milano e le feste familiari di Alberobello.

Checco Zalone che, come dicevamo prima, deve il suo successo al fortunato programma di Canale5, “Zelig“, ha esordito nel 2005 in “Zelig Off” e col tempo ha dimostrato di essere un artista versatile nei panni di comico, cabarettista, musicista e attore.

E’ stata una stagione fortunata per tutto il cinema comico italiano: basti pensare alla banda di Aldo, Giovanni e Giacomo, alle curve di Belen in Sudafrica, a quelle della Canalis sulla nave accanto Boldi, ma Checco Zalone ha davvero sbaragliato tutti!

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *