GF11: una FICTION BEN SCRITTA!

By on gennaio 17, 2011

14° PUNTATA in onda ora su Canale 5 e vi dico che io un po’ ho paura! Ho paura in primis per come diavolo sarà vestita la Marcuzzi, anzi eccola: vestita da Heidi! (ti prego Prada salvala tu!), per quale altro fidanzato ripescato dal salotto di chi verrà per voler entrare nella Casa e per quante altre nuove entrate ci saranno.

Ma ecco cosa ho appreso pochi giorni fa in merito alla questione CASTING ONLINE:

“Ma quale casting online, è un modo per fare entrare altra gente delle scuderie che portano portafoglio ai clienti sponsor! L’Associazione Televotiamo annuncia che tutti coloro che possono provare che hanno partecipato al casting online può contattare il Codacons per partecipare ad una causa colletiva legale contro la pubblicità assolutamente mendace fatta attraverso il volto ufficiale GF Alessia Marcuzzi la quale si è resa complice e protagonista di una campagna che ha leso la “buona fede” del suo pubblico, visto che Antitrust, Codacons e Agcom sono state da noi sollecitate a indagare e a scoprire che gli ingressi, tra cui gli ultimi della casa, sono stati effettuati attraverso l’ausilio di corsie preferenziali! Pertanto, poichè gli opencast hanno implicato un inutile costo basato sul principio del clientelismo, nei confronti dei gestori delle location in cui si sono svolti questi pseudo provini, i provinati sono legittimati a intentare causa ! In fede, Associazione Televotiamo”.

Ecco cosa ha risposto il Grande Fratello, dopo tutte le verifiche e accertamenti del caso, scomodando anche l’Antitrust:

I  50 video più votati sul sito www.grandefratellocasting.it saranno valutati dagli autori e dalla produzione del programma che potranno, a propria discrezione, convocare i protagonisti di detti video per sostenere un provino; ed il protagonista del video prescelto parteciperà al programma in qualità di concorrente…”

Perciò sembrerebbe tutto regolare anche se, come dice mia mamma: “si conoscono tutti e sono tutti delle agenzie quelli lì!” e in effetti non ha proprio tutti i torti, ma ormai funziona tutto così cara Mamma e i tempi di Raffaella Carrà, Iva Zanicchi e Loretta Goggi sono purtroppo finiti. Oggi la gavetta è il reality di Canale 5 e la selezione è: esser belli e raccomandati da un’agenzia.

Quest’anno sempre più sono convinto di una cosa: è tutta una farsa, è tutto un copione in continuo aggiornamento, è tutto o quasi completamente frutto di input di autori, sociologi, psicologi e studiosi di marketing! Non voglio assolutamente sputare sul piatto del GF, ma l’importante cari telespettatori è esserne consapevoli.

Buona visione consapevole: va ora in onda DAVIDE contro tutti!

About Fabrizio

Nato a Milano nel 1986, fin da giovane ha palesato il suo grande amore per lo Spettacolo. Ha frequentato un'Accademia di Musical e dopo il Diploma, ha intrapreso la carriera di attore in Teatro e in Tv, per poi dedicarsi al Musical come Performer. Attualmente è regista di Sketch-Parody sul web. Si definisce serio, brillante e determinato; accetta ogni sfida come fosse l'ultima. Scrivere è la sua nuova sfida!

2 Comments

  1. Pingback: GOSSIPTV 6! | Lanostratv.it

  2. non televotiamo

    marzo 25, 2011 at 15:20

    scusate ma nel merito questione casting on line vorremmo rettificare che l’associazione si chiama “non televotiamo”|!e non…TELEVOTIAMO….!NOI SIAMO CONTRO IL TELEVOTO!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *