I colpi di scena del Grande Fratello. Rosa, Davide, Olivia i protagonisti

By on gennaio 3, 2011

Veronica Ciardi, Sarah Nile, Mauro Marin sono i tre concorrenti che la scorsa serie  del “Grande Fratello” hanno risollevato e fatto brillare l’edizione numero dieci. Tutti concorrenti entrati soltanto in una seconda fase di gioco e che si sono saputi imporre con decisione al gruppo già precostituito, diventandone di fatto i protagonisti. Al “Grande Fratello” numero 11, l’ingresso di due nuovi concorrenti, la bionda austriaca Olivia e il simpaticissimo Jimmy hanno dato vigore al reality cambiandone le sorti della trama e scompaginandone la routine. Jimmy era il personaggio che al “Grande Fratello” non c’era mai stato e il suo ingresso ha portato una ventata di allegria e senza forzature è riuscito a farsi accettare di buon grado dal resto del gruppo. Avvicinatosi alla bella Rosa ha subito chiarito il suo interesse verso la ragazza con la discrezione di un uomo adulto conscio del fatto “che sono troppo grande per te, ma sei la donna da sposare“. Un altro ingresso che ha stravolto gli equilibri  (già fragili) della casa è stato quello di Olivia che prima di entrare nel reality ha lasciato a casa un fidanzato che dichiarava di amare. Olivia prima consola Rosa che ha da poco rotto la relazione con Davide Baroncini sotto l’occhio delle telecamere. Rosa Baiano abbraccia Angelica LivraghiIl maschilismo del ragazzo siciliano non ha vinto sulla sensibilità di Rosa che piange, stringe i denti, abbraccia la sua amica Angelica, ma non demorde. Una ragazza dai buoni sentimenti che ha creduto fermamente al legame affettivo con Davide, ma non è stata rispettata. Potrebbe essere l’ultima settimana per Rosa nella casa, visto che si scontra al televoto contro il ragazzo di Pomezia, Nando Colelli. Olivia si getterà nelle braccia del ragazzo siciliano.

Complice la notte di Capodanno e il danno è fatto. Olivia (è stata la ragazza austriaca a insistere!) e Davide dormiranno insieme e nessuno potrà sapere (ma è facile immaginarlo) cosa sarà successo sotto il piumone (mamma mia quanti movimenti strani alle 6 del mattino..). Sta di fatto che la sceneggiatura invibile si è costruita da sè. Una soap opera reale. La ragazza (Rosa) costretta a vedere il suo ex (Davide) amoreggiare con la ragazza straniera di turno, per altro bidonata dopo una notte. L’altro (il fidanzato di Olivia) cornificato in diretta la notte di Capodanno. Poi il giorno dopo sono lacrime di coccodrillo per la ragazza austriaca che si sente in colpa verso il suo fidanzato e verso Rosa a cui vuole parlare, senza ottenere risposta.

Tutto questo trambusto è accaduto in pochi giorni. Il Prime time (in onda questa sera, come ogni Lunedi) promette colpi di scena. Non vorrei essere di parte, ma credo che abbia più senso che sia Rosa a rimanere in gioco rispetto a Nando che è stato un personaggio simpatico di questa edizione, ma che ormai ha dato tutto quello che poteva dare. Tra l’altro nell’ultimo periodo ha mancato di personalità ed è stato messo in difficoltà con basse provocazioni di ogni sorta dal duo di bulli della casa costituito da Davide Baroncini (proprio lui, il siciliano prima fidanzatosi con Rosa e poi protagonista della “scappatella” di Capodanno con Olivia) e Pietro Titone (fidanzato con Ilaria che è entrata nella casa per riprendersi il suo uomo che ha rischiato di finire tra le braccia di Guendalina). L’inciucio è dietro l’angolo..

About Giuseppe Marco

Autore, redattore, giornalista. In una parola "un creativo" della televisione. Si laurea in Scienze della Comunicazione. Al lavoro di analista tv, affianca la frequentazione del Master per autori tv e ha modo di studiare con E. Menduni e C. Freccero. Firma come autore due edizioni dell’Annuario della televisione e in seguito arriva l’esperienza con “Moltomedia”, il laboratorio creativo di Mediaset. Il suo “format crossmediale” viene selezionato dal team Mediaset come uno dei progetti vincitori e inizia il suo percorso di lavoro come autore, che porterà alla realizzazione di un prototipo del progetto. Attualmente lavora in trasmissioni televisive delle reti Mediaset.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *