Il Premier paragonato a Steven Tyler. Succede ad “American Idol”

By on gennaio 26, 2011

Ha debuttato il 19 gennaio di quest’anno ma ancora, almeno negli States, tutti ne parlano. Il debutto della decima edizione del seguitissimo talent-show americano “American Idol” è stato un evento molto atteso e chiacchierato oltreoceano. L’abbandono di colui che finora è stato la colonna portante del programma, Simon Cowell, ha fatto inevitabilmente discutere tanto quanto l’arrivo dei nuovi giudici. I giorni precedenti al debutto hanno occupato le copertine di tutte le più importanti riviste statunitensi e, per chi ancora non lo sapesse, stiamo parlando della cantante, ballerina, attrice, produttrice e chi-ne-ha-più-ne-metta Mrs Jennifer Lopez e dello scatenato, si fa per dire, frontman della famosa band musicale “AerosmithSteven Victor Tallarico meglio conosciuto come Steven Tyler. I nuovi giudici che guideranno per l’intera stagione il destino della trasmissione, considerata il top della tv americana, vanno così ad affiancare un altra colonna dello show, il musicista e compositore Randy Jackson che ha alle sue spalle una carriera di quasi trent’anni e vanta collaborazioni con i più grandi del panorama musicale internazionale come Bob Marley, Aretha Franklin, Carlos Santana e Tracy Chapman. E adesso arriviamo al punto.

L’esordio non è stato di quelli col botto: sebbene la prima puntata sia stata seguita da 27 milioni di americani, inchiodati davanti al canale Fox che trasmette il talent, rispetto all’ultima stagione i numeri in temine di ascolti sono nettamente diminuiti del 18%. Tuttavia “Amercian Idol” ha raggiunto uno share di cui proprio non ci si può lamentare ma le critiche non sono mancate. Ne sono arrivate ma sui nuovi giudici: “New York Times” considerato il quotidiano più autorevole d’America ha accusato la sempre splendida Jennifer Lopez di essere troppo buona nei suoi giudizi, sì perchè i critici la vorrebbero meno compiacente e più acidella, mentre sull’altro neo-giudice non si sono risparmiati dei “simpatici” paragoni con il nostro Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Steven Tyler ha fatto il cascamorto con quasi tutte le concorrenti più avvenenti di “American Idol” questo è quanto si è letto sul giornale i giorni successivi al debutto della decima stagione dello show e fin qua nulla di eclatante, peccato che poi segua “sembra una versione con molti più capelli del Primo Ministro Italiano“.

foto dei nuovi giudici di american idol

La frase riportata sul noto giornale che tanto ha fatto sorridere i lettori americani, ci dà una chiara idea dell’opinione che la stampa statunitense  ha sul nostro Presidente. Talmente chiara che non vuole commenti. Una domanda però dobbiamo porcela: e adesso, che altro dobbiamo aspettarci, Ruby Rubacuori nel salotto di Oprah Winfrey ad approfondire il caso?

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *