La Fico va all’isola. La Cipriani le ruba il posto a “Trasformat”

By on gennaio 29, 2011

La speranza per ogni concorrente che partecipa ad un reality, è quella di trovare subito dopo, un lavoro vero nel mondo dello spettacolo. Qualcuno ci è anche riuscito. Subentra successivamente un ulteriore problema, quello di mantenere quella popolarità acquisita e lavorare per tanto, tanto tempo. Ecco, questo è molto più difficile. Una su tutte, sembrava avercela fatta. Una giovane ragazza, senza dubbio bellissima esteticamente, Raffaella Fico. La ragazza napoletana ha conosciuto la notorietà grazie alla partecipazione al Grande Fratello e poi è riuscita a mantenerla entrando a pieno titolo nel vortice dei gossip di tutti i tempi. Quasi una mossa studiata ad arte. raffaella fico le iene Italia1 fotoDiventare famosa con una provocazione:vendere la sua verginità al miglior offerente, in cambio della modica cifra di un milione di euro. Si accontentava giusto di poco la signorina. Quel poco che è bastato per creare un polverone mediatico senza precedenti e che ha portato le telecamere di Le iene a fare credere alla Fico che un offerente disposto a pagare il caro prezzo ci sarebbe stato. Il gossip della Fico non si ferma qui, ma lei afferra il colpaccio quando dichiara alle riviste patinate che contano, di essere la fidanzata dichiarata di Ronaldo. Allora la ragazza diventa un volto e un corpo, popolare non solo nel nostro Paese, ma un pò ovunque. Si sprecano le foto che ritraggono la bella ragazza con il calciatore più ambito.

Gossip che metteranno la Fico al centro dell’attenzione e saranno la giusta carta per un vero apripista nel campo dello spettacolo. Non a caso la ragazza trova lavoro e nessuno la schioda più, fino a quando da un giorno all’altro non decide lei di andarsene. Raffaella diventa una presenza fissa dell’Access Prime time affiancando il conduttore Enrico Papi ad ogni quiz di Italia 1 che presenta, da “Il colore dei soldifino ad arrivare all’ultimo “Trasformat”, attualmente in onda con un buon successo di pubblico. La Fico desterà le invidie di tutte le sue colleghe, di tutte quelle belle ragazze che sgambettano e sgomitano pur di avere un posto al sole in tv.

Fino a quando un promo sulla giovane rete Mediaset annuncia un cambio di valletta a “Trasformat“. Il motivo? La ragazza decide di lasciare il programma per ritornare ad essere una concorrente di reality (questa volta famosa!) nella prossima edizione di “L’isola dei famosi”. Sembra quasi un dietrofront quello della Fico, visto che in genere un personaggio partecipa ad un reality show, per avere un’occasione di lavoro e un ruolo definito in tv (che di fatto la ragazza ormai aveva facendo coppia fissa con Enrico Papi). Una valletta se ne va in Honduras e un’altra arriva a “Trasformat”. Si tratta di Francesca Cipriani, anche lei con un passato tutto targato reality.

Anche lei nata al Grande Fratello e poi fattasi notare successivamente a La pupa e il secchione, dove ne è uscita come vincitrice. In verità, anche la Cipriani è stata aiutata dal gossip. Lei non ha fatto parlare per la sua verginità o perchè aveva una relazione (vera o presunta) con un calciatore. Il motivo di tanto chiacchiericcio sono state le sue generose forme e il mai nascosto ricorso alla chirugia estetica. Barbara D’Urso, non è mai mancata di fare intervenire le sue amate telecamere, per riprendere subito dopo ogni intervento estetico, Francesca Cipriani. La ragazza ha voluto veramente esagere ed è arrivata a ricorrere alla ottava di reggiseno. Tutto questo-a suo avviso-per avere maggiori occasioni di lavoro nel mondo dello spettacolo, perchè va di moda la maggiorata.

C’è da dire che la Cipriani ha dalla sua quell’ironia e quella finta ingenuità che la rendono simpatica al pubblico e per questo potrebbe diventare una buona spalla per Enrico Papi. Sicuramente più simpatica e meno algida e impersonale di Raffaella Fico. Fisicamente la Cipriani non ricorda poi una storica e indimenticata valletta di Enrico Papi? Di chi parlo? Di Victoria Silvstedt che riusciva a piacere non solo per la sua forma fisica, ma anche per il divertente siparietto che ricreava col Papi mattatore. La giunonica Cipriani riuscirà nell’intento?

About Giuseppe Marco

Autore, redattore, giornalista. In una parola "un creativo" della televisione. Si laurea in Scienze della Comunicazione. Al lavoro di analista tv, affianca la frequentazione del Master per autori tv e ha modo di studiare con E. Menduni e C. Freccero. Firma come autore due edizioni dell’Annuario della televisione e in seguito arriva l’esperienza con “Moltomedia”, il laboratorio creativo di Mediaset. Il suo “format crossmediale” viene selezionato dal team Mediaset come uno dei progetti vincitori e inizia il suo percorso di lavoro come autore, che porterà alla realizzazione di un prototipo del progetto. Attualmente lavora in trasmissioni televisive delle reti Mediaset.

3 Comments

  1. Pingback: Il Gf si allunga, l’isola parte e la pupa e il secchione slitta | Lanostratv.it

  2. Pingback: Le donne e la tv. E se sparissero “Miss Italia” e le veline di “Striscia la notizia”? | LaNostraTv

  3. Pingback: 11 anni di reality show. Dal Grande Fratello, all’Isola dei famosi. Anche talpe e fattorie, pupe e secchioni | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *