“Miss Italia” dice sì alla taglia 44

By on gennaio 18, 2011

Miss Italia” ha fatto un altro passo avanti. La patron Patrizia Mirigliani assicura che dall’edizione di quest’anno al concorso di bellezza più importante d’Italia potranno parteciparvi anche le portatrici sane di taglia 44. E’ attraverso le pagine del “Corriere della Sera” che la figlia del papà del concorso Enzo Mirigliani ha dichiarato “vogliamo una reginetta anticrisi dalle linee morbide e rassicuranti, lontana dal “velinismo“”. Si staranno mangiando le mani tutte quelle aspiranti reginette dalle curve armoniose che sono state accusate di mangiar troppo;  una fra tutte Benedetta Mazza, arrivata quinta nell’edizione del 2008. Il suo è stato il caso più chiacchierato perchè fu proprio un componente della giuria a consigliare caldamente alla ragazza di mangiar meno. Benedetta rappresenta una categoria di ragazze che hanno partecipato alla edizione sbagliata: probabilmente se avessero partecipato nella prossima edizione avrebbero avuto maggior successo e magari, chi può dirlo, avrebbero anche vinto la gara. Stessa cosa sarebbe potuta accadere a delle ex aspiranti “Miss Italia” ormai celebri, che delle loro forme hanno fatto il proprio successo come Anna Falchi e Maria Grazia Cucinotta.

Ma torniamo al termine “velinismo” usato dalla Merigliani: detto da chi per anni e anni nel suo concorso ha chiuso le porte a chi superava la taglia 42 e fino al 1990 chiedeva alle concorrenti di comunicare le proprie taglie al momento dell’iscrizione, che dire, ci vuole coraggio! E allora ragazze tutte pelle ed ossa il vostro tempo è finito, ora largo alle fanciulle dalle morbide curve! Sarà davvero così o è solo una speranza?

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

2 Comments

  1. Pingback: Fabrizio Frizzi si riprende “Miss Italia” con tutte le sue novità | LaNostraTv

  2. Pingback: “Miss Italia” 2011, tra scandali e giovani mamme miss | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *