Sanremo 2011: ecco la rosa definitiva dei Giovani

By on gennaio 31, 2011
Logo 61° Festival di Sanremo 2011

Mancano poco più di due settimane all’inizio del 61° Festival della canzone italiana. Dopo aver scoperto i 14 big che si sfideranno sul palco dell’Ariston, ieri si è finalmente chiusa la rosa della categoria Giovani. Tra i tanti provini arrivati sul sito di Sanremo, 9 artisti sono riusciti ad arrivare alla fase finale, ma solo 6 di loro saliranno effettivamente sul palco del Festival. Così in queste settimane, i cantanti si sono sfidati nel programma di Lorella Cuccarini, Domenica in..Onda e sulle radio che hanno già iniziato a trasmettere i loro brani. Nella finale di ieri, la conduttrice ha annunciato e ufficializzato la lista definitiva dei cantanti scelta dal pubblico con il sistema del televoto: Serena Abrami(partecipò ad X factor, ndr) che si presenta con il brano “Lontano da tutto“, i BTwins con “Mi rubi l’amore“, Micaela si presenta con “Fuoco e cenere“, Anansi salirà sul palco con il brano “Il sole dentro“, Raphael Gualazzi è il nuovo pupillo di Caterina Caselli e si presenta a Sanremo con la canzone “Follia d’amore” e infine, Marco Menichini che canterà “Tra tegole e cielo“. A loro 6 si aggiungono i due vincitori di AreaSanremo: Gabriella Ferrone che canterà il brano “Un pezzo d’estate” e Roberto Amadé con il brano “Come pioggia“.

Gianni Morandi si è dimostrato dispiaciuto delle esclusioni e ha così commentato la rosa definitiva: “Volevamo della buona musica, buone canzoni e generi molto diversi tra loro“. Tra gli esclusi eccellenti, il gruppo Le Strisce che si presentavano con la canzone “Vieni a vivere a Napoli“, molto trasmessa dalle radio. Gli altri due esclusi sono gli Infranti Muri che si presentavano con il brano “Contro i giganti ” e Neks con il brano “Occhi“. Tutti i brani dei Giovani sono ascoltabili sul sito ufficiale del festival ed è stato raggiunto un accordo con le case discografiche: anche i brani degli esclusi verranno inseriti nella compilation ufficiale del Festival.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. Pingback: La rimonta di Amici alla domenica. Funziona il ritorno al vecchio format | Lanostratv.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *