Sta sera che sera soppresso, Amici alla domenica?

By on gennaio 18, 2011

Alla fine è successo. L’avevamo previsto già dalla prima e disastrosa puntata, Sta sera che sera il programma di Barbara D’urso è stato soppresso dai palinsesti Mediaset. Il programma bocciato su tutti i fronti, è stato duramente criticato sia dal pubblico che dalla critica. Si chiude quindi con una sconfitta l’avventura della nostra Barbarona Nazionale nella difficilissima sfida della domenica sera, da sempre serata critica per Canale 5 contro le fiction della concorrenza. Preparato in poco tempo, si è rivelato una delle peggiori produzioni mai realizzate in Mediaset, un basso budget che ha limitato il numero di ospiti possibili(nella prima puntata più della metà della durata è stata riempita da due soli ospiti, ndr), uno studio con una scenografia molto cheap e zero idee innovative che potessero catturare il pubblico. Le modifiche apportate poi da Mario Giordano, sono state la condanna a morte definitiva: si è cercato fin da subito di cercare la rissa e alla fine delle ragazze seminude non potevano di certo mancare. A uscirne distrutta da tutto questo è la conduttrice, che aveva risollevato la sua carriera anche grazie al suo Pomeriggio e Domenica Cinque(programma passato nelle mani di Federica Panicucci e Claudio Brachino, ndr) e anche Canale 5 che si continua a vedere sconfitta nella serata della domenica e ora anche al pomeriggio(qui trovate tutti i dati di ascolto). Ora la rete sta pensando ad un’alternativa che possa risollevarne gli ascolti e potrebbe essere proprio Maria De Filippi e il suo talent show “Amici” a ritornare nella sua storica collocazione, sicuramente penalizzante per il programma che ha visto crescere i propri ascolti proprio nella collocazione infrasettimanale. Tutto in attesa della partenza di Paolo Bonolis e il suo “Senso della vita“, che potrebbe portare un po’ di respiro alla rete.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

3 Comments

  1. Pingback: Nuti a Stasera che sera: la dis-carica emotiva di Canale 5 | Lanostratv.it

  2. Pingback: Barbara D’Urso (al di là delle critiche) porta a casa il risultato. Dopo il successo di “Pomeriggio 5″ arriva un Prime time: “Io ballo” | LaNostraTv

  3. Pingback: Carlo Conti sperimenta il nuovo format “Lasciatemi cantare!” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *