Torna Dr. House più innamorato che mai

By on gennaio 14, 2011

E Dr. House cadde in amore. Eh sì, nella nuova stagione di uno dei medical drama più amati – la settima per la precisione – il nostro eroe si innamora. Ma cominciamo dall’inizio, anzi dalla fine. Nell’ultima puntata della sesta stagione, infatti,  troviamo Lisa Cuddy che dichiara a Gregory House di non averlo mai dimenticato, anche durante la relazione con l’investigatore privato Lucas. E proprio per questo amore lo aveva lasciato. I due si baciano e si ritrovano mano nella mano. Da stasera 14 gennaio su Italia 1 ripartono i nuovi episodi. Vedremo quindi i due piccioncini risvegliarsi al mattino e decidere di prendersi un’intera giornata libera. All’arrivo di Wilson nasce il primo malinteso sulla relazione tra i due, che nel frattempo, ben conspevoli di tutti i problemi che dovranno affrontare, si dichiarano amore reciproco. House manda Chase in ospedale al posto della Cuddy e Tredici decide di trasferirsi a Roma per seguire una cura sperimentale contro il morbo di Huntington. Si tratta di una bugia, in realtà, visto che all’ospedale capitolino, chiamato da Foreman, non sanno niente della cosa.

Ci sono anche delle new entry. Alla dottoressa Tredici viene sostituita  la giovane e brillante Martha Masters (Amber Tamblyn), mentre dalla nona puntata la guest star Candice Bergen veste i panni della detestata madre di Lisa. Sulla vicenda legata alla sparizione della dottoressa Tredici, comunque, non mancano le solite voci di corridoio. Qualcuno sostiene che morirà uccisa, anche se l’attore Peter Jacobson ha smentito: “Penso sarebbe offensivo credere che faranno tornare Olivia per farla morire, anche se non posso dare niente per certo, visto che gli sceneggiatori sono molto bravi a non far trapelare nulla“. Di sicuro, le due giovani attrici si incontrano in un episodio che ancora è in fase di scrittura. Probabile, quindi, l’immediato addio a Martha Masters.

Questa settima stagione in Usa è già in onda da settembre, e ha avuto un altissimo indice di ascolto da parte del pubblico ormai affezionato, incollato davanti la tv per seguire la relazione tra House e Lisa. Non solo, Hugh Laurie e Lisa Eldestein hanno entrambi vinto il prestigioso People Choice Award 2011 assegnato il 5 gennaio a Los Angeles, come attori televisivi protagonisti.

Novità arrivano anche nel doppiaggio italiano: dopo la scomparsa di Sergio Di Stefano, la voce di House è affidata a Luca Biagini, attore di cinema e teatro, già doppiatore di John Malkovich, Denzel Washington e di Hugh Laurie stesso nel film Maybe BabyCome andrà a finire la storia dei nostri protagonisti? Basta seguire i 22 episodi di questa settima stagione.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *