Valerio Pino ballerà a Sanremo

By on gennaio 27, 2011
valerio pino ex ballerino di amici ballerà a sanremo

A volte ritornano. Personaggi scomodi, per le dichiarazioni fatte, vengono prima allontanati e poi ingaggiati per nuove avventure televisive. E’ il caso di Valerio Pino, ballerino bravissimo, che dopo anni di carriera passati da un programma all’altro, come “Sarabanda“, “Casa Rai 1” e “Amore“, ha trovato il successo e la notorietà grazie ad “Amici“. Il compito di Valerio nel talent, era quello di mostrare le coreografie che gli allievi dovevano interpretare successivamente. Talento e prestanza fisica hanno fatto di lui un personaggio adorato dal pubblico delle teenager. Ha partecipato a quattro edizioni di Amici, l’ultima l’anno scorso dopo un periodo passato in Spagna, dove si è cimentato come insegnante di portamento nel programma “Supermodelo” su Antena 3. Nella lunga intervista rilasciata Vanity Fair di questa settimana, Valerio si racconta senza filtri. Mediaset l’ha bandito, dopo che il ballerino ha dichiarato di aver fatto sesso dietro le quinte del talent più longevo della nostra Tv. Gesto per il quale ha chiesto scusa, ma ha detto che la tentazione e l’attrazione per un ragazzo del programma era troppo forte.Valerio racconta di essere stato chiamato a Sanremo direttamente da Franco Miseria, famoso coreografo televisivo, che ha scoperto parecchi anni fa, in una discoteca di New York Heather Parisi. Ballerà, o meglio farà ballare le vallette Belen e Canalisprepariamoci a tutto per questa edizione del Festival.

Pino non ha peli sulla lingua, parla della sua bisessualità, difficile da accettare per le persone che incontra, per questo motivo non riesce ad avere una relazione stabile. Ammette, ma senza dare spiegazioni o particolari, di aver avuto una storia con Ricky Martin e di aspettare una telefonata da parte di Tiziano Ferro,  fresco di coming out, anche lui a quanto pare, alla ricerca dell’anima gemella. Il ballerino invita il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi a guardarlo nudo, così da poter cambiare opinione sul fatto che nella vita è meglio essere donnaioli che gay.

valerio pino ex ballerino di amici

Valerio afferma che la sua partecipazione alla Kermesse canora sarà la conclusione della sua carriera di danzatore, intanto vorrebbe intraprendere la strada del conduttore a tutto tondo, una specie di Lorella Cuccarini al maschile. Staremo a vedere, gli auguriamo il meglio.

Ricapitoliamo quindi alcune indiscrezioni a poche settimane dall’inizio di Sanremo: Valerio Pino, che ammette di aver fatto sesso dietro le quinte di un programma dedicato ai ragazzi, sarà il primo ballerino del Festival; Morgan, l’hanno scorso escluso dalla gara perchè faceva uso di droga, quest’anno parteciperà duettando con Patty Pravo. Senza dimenticare che Belen, in tempi non sospetti, non era la ben venuta nella città dei fiori, perchè coinvolta nell”inchiesta sui giri di droga nella discoteca Hollywood di Milano

Mi viene in mente solo il motto che la Cabello usava a “Victor Victoria” per prendere in giro i suoi ospiti, quando dichiaravano di aver fatto una cosa per lei improbabile, ad esempio la Canalis che ha recitato in una serie televisiva americana: Ma allora vale tutto! Accompagnato dall’immancabile trenino.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *