VIRGIN TV: cuore rock, anima glamour

By on gennaio 15, 2011
Virgin Radio Tv sul digitale terrestre

Lo switch-off è in corso in queste settimane e sarà ultimato entro giugno. E’ l’ultima novità del digitale terrestre. E’ Virgin Radio Tv. E non è la solita radio che sbarca in tv. I manager di Virgin, dopo il successo riscosso sulle frequenze radio che registrarono al suo esordio in Italia nel 2007 ben 1.690.000 al giorno di ascoltatori in soli sei mesi, parlavano -ottimisti e fieri del risultato- di un “passo epocale“, aggiungendo: “dimenticate le chitarre distorte e l’heavy metal, i cantanti sudati, sporchi e arrabbiati che addentano i pipistrelli: un rock come il nostro, fino ad ra, in Italia non si è mai visto nè ascoltato“. Questo resta l’obiettivo anche di Virgin Radio in versione “visibile”: un canale interamente dedicato al rock, nato dall’ accordo tra il gruppo Finelco, il gruppo Virgin di Richard Branson e 7Gold.

“Vogliamo essere una tv di nicchia, ma trasversale, che proponga musica rock, ma anche tutto ciò che ruota attorno come la moda e il costume che, per esempio ci racconterà Elio Fiorucci” ha spiegato Katamashi, già dj di Radio Montecarlo e collaboratrice di Endemol e Magnolia, responsabile del progetto Virgin Radio Tv. Il nuovo palinsesto oltre alla musica, che occuperà la maggior parte della programmazione, offrirà appunto accenni sulla moda, sullo sport e sull’attualità, ma senza mai perdere di vista il suo cuore rock e la sua anima glamour, come recita lo slogan.

“L’obiettivo è coinvolgere più generazioni possibili perché i giovani, con la diffusione dei social network fanno più fatica a capire dove sta di casa la musica rock” ha dichiarato Andrea Rock, conduttore assieme a Giulia Salvi di Virgin generation, lo spazio che svela le novità e le tendenze musicali.

Tra i conduttori, oltre a quelli già citati, restano l’intramontabile Ringo dall’ “energia del rock che scorre potente nelle sue vene insieme a una buona dose di olio Castrol“, Paola Maugeri, passando da MTV a La7 e Mediaset, sempre e solo inseguendo la musica, Sophia Eze e Yan Augusto che presentano Rock’n’movie, indagando sulla relazione tra musica e cinema. E ancora Marco Biondi e Elena Marmugi che scoveranno le sonorità del terzo millennio.

Il direttore generale di Finelco Francois Le Genissel parla definisce il progetto “dalla forte identità che può colmare subito uno spazio molto interessante, senza impedire progetti simili con le altre due radio del gruppo, 105 e RMC.”.

Per gli amanti della musica, questo è il canale giusto! Tanto, tantissimo  il rock che negli spazi musicali Good Morning Rock, Virgin Burger e Virgin Motel, accompagnerà i momenti della nostra gionata, aggiungendo energia e grinta alla nostra quotidianità.

About Diletta Innocenti Fagni

Nata a Firenze nel 1988, si laurea in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l'Università di Firenze. Ama il mondo dello spettacolo e dello sport. Collabora come giornalista e conduttrice in una tv locale. Twitter: @dilettaif

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *