Amici: da domenica sfide singole e il primo finalista

By on febbraio 10, 2011
Copertina Amici 10

Domenica ad Amici si cambia. Subito dopo l’eliminazione in sospeso di domenica, partirà una nuova sfida a squadre con un meccanismo un po’ diverso. E’ arrivato il momento per i ragazzi delle squadre Bianca e Blu di sfidarsi singolarmente e iniziare quindi a scoprire come si stanno muovendo i voti del pubblico. Infatti quest’anno gli autori hanno deciso di eliminare la classifica di gradimento per far valere il talento dei ragazzi in gara, che per restare nel programma devono fare affidamento alla commissione esterna. Così da domenica sera l’esito della sfida a squadre verrà dato dalla somma delle varie mini-sfide tra gli allievi della scuola. Un’altra importante novità della prossima puntata sarà la possibilità della commissione di scegliere il primo finalista di questa edizione. Infatti la sfida a squadre domenica si rivelerà importante per entrambe le squadre. Oltre all’eliminazione di un componente della squadra che ne uscirà sconfitta, domenica la squadra vincente avrà un’altra importante opportunità. Sarà proprio tra gli allievi della squadra che avrà la meglio la scelta del primo finalista da parte della commissione che darà dei voti sulle esibizioni: chi risulterà più meritevole volerà dritto in finale.

Così conosceremo il primo candidato alla vittoria finale, per ora sono ancora in gara tre cantanti: Annalisa Scarrone, Francesca Nicolì e Virginio Simonelli; e  quattro ballerini: Denny Lodi, Vito Conversano, Debora Di Giovanni e Giulia Pauselli. Uno tra di loro potrà accedere di diritto alla finale del programma, che quest’anno eleggerà due vincitori: uno per il circuito canto e l’altro per il circuito danza.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *