Amici: eliminata Debora Di Giovanni

By on febbraio 13, 2011
Foto del cartello della maestra Celentano Amici 10

Update: è Giulia Pauselli la prima finalista di questa decima edizione. La ballerina è stata eletta dalla commissione esterna, che l’ha preferita rispetto all’altro ballerino Vito Conversano e al cantante Virginio Simonelli.

Debora Di Giovanni è a sorpresa l’eliminata del sesto appuntamento con Amici di Maria De Filippi. Stravolti tutti i pronostici della vigilia che davano in pole position la cantante Francesca Nicolì come prossima eliminata del programma. Per la squadra blu rimangono ancora in gara anche la cantante Annalisa Scarrone e il ballerino Denny Lodi. Allieva della maestra Alessandra Celentano, Debora si è sempre fatta notare nella scuola per la sua passione e dedizione verso la danza classica, snobbando un po’ le altre discipline come la danza moderna o le porno-coreografie del maestro Garofalo. Emblematico l’episodio in cui la ballerina dopo una lezione ha preso il suo tutù in mano esclamando: “Io la amo sempre di più la danza classica“. L’eliminazione è sicuramente ingiusta ed è avvenuta per opera della commissione esterna che dopo aver salvato tutti si è espressa in voti, dando quelli più bassi proprio a lei. Un risultato inspiegabile visto che proprio nel momento in cui la commissione  doveva salvarla, Francesca ha ricevuto anche un No.

Alessandra Celentano ha difeso così la sua pupilla: “Mi sono affezionata molto a Debora perché è una brava ragazza, buona, si è impegnata tantissimo, con anche tanti problemi, prima alla caviglia, poi al ginocchio. Fa parte del nostro mestiere, ma ne ha dovuto sopportare parecchie“. Anche Maria De Filippi ha cercato di consolare la ragazza ricordandole che quest’anno sono in palio contratti di lavoro anche per i ballerini e che l’anno scorso anche Rodrigo riuscì a conquistarselo nonostante non fosse arrivato in finale.  Ma le sfide continuano e questa sera conosceremo anche il nome del primo finalista di questa edizione.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

6 Comments

  1. Teresa

    febbraio 13, 2011 at 22:17

    Mi è dispiaciuto molto per Debora meritava proprio di continuare il serale, però vorrei approfittare per dire qualcosa visto che non so dove altro scrivere. Gli altri anni per molto meno si sono presi dei provvedimenti contro i ragazzi ma quest’anno non capisco perchè si permetta a Vito di essere così maleducato. Non è vero che non si devono richiamare i ragazzi….io ho 8 figli e ringrazio Dio di non averne uno come a Vito se non vedrò prendere provvedimenti vorrà dire che in fondo a voi non interessa l’educazione dei ragazzi ma solo l’odiens.

  2. vera1

    febbraio 14, 2011 at 01:02

    Una cosa che non ho proprio capito è :Come mai della squadra che ha perso non sia uscito nessuno?Che valore ha quest’anno ad amici il giudizio del pubblico se poi viene completamente stravolto dalla commissione esterna?Stasera in finale sarebbe dovuto andare Virginio.Come mai è uscita Debora che dalla commissione aveva avuto 3 si e non Francesca che si era beccata un no?

  3. giada

    febbraio 14, 2011 at 06:48

    chi sa dirmi il nome del commissario esterno francese
    quello con i capelli bianchi

  4. Matteo Pagano

    febbraio 14, 2011 at 15:43

    Il commissario esterno francese si chiama Stephane Fournial.

  5. jessica

    febbraio 14, 2011 at 19:19

    noooooooo debora non meritava di uscire…. secondo me doveva andare alla finale!!!! dovevano vincere i blu e così dei bianchi io avrei eliminato giulia…. fra debora e giulia la mia preferita, era debora al 100%
    ti voglio bene… =) ciaooooo

  6. serena

    febbraio 18, 2011 at 17:31

    anche a me piaceva deborah e avrei preferito che uscisse quella stonata di francesca!!…….

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *