Ascolti tv: vince il GF, naufraga l’Isola dei Famosi

By on

Nella sfida che vedeva per la prima volta due reality molto forti contrapporsi, è il Grande Fratello ad uscirne vincitore. Il reality che si prepara ad un’edizione da record(durerà 6 mesi equivalenti a 183 giorni, ndr) ha registrato una media di 5.356.000 con uno share del 23.26%. Un vero e proprio naufragio quello dell’ Isola numero 8, che ha visto nominati Luca Dirisio e Francesca De Andrè, che ha fatto registrare solo 3.101.000 con un misero share del 12.36%. E’ in realtà un disastro annunciato quello subito dall’Isola ieri sera, Simona Ventura si è andata a scontrare con un reality forte come il GF, che ha già fidelizzato il proprio pubblico dopo 18 settimane di messa in onda. L’edizione in corso dell’ Isola è stata annunciata come l’ultima, ipotizzando fin dall’inizio un sicuro calo di ascolti, poi alla presentazione ufficiale la conduttrice aveva affermato che sarebbe stata “l’edizione della rinascita“. Il risultato di ieri sera è ancora peggiore se consideriamo il fatto che il programma di Rai Due è finito circa mezz’ora prima del diretto competitor e che il reality di Canale 5 ha subito uno stop di circa 10 minuti dovuto ad un guasto tecnico.

Quello registrato ieri sera è il peggiore kick off di tutte le edizioni in termini di ascolti, anche se la puntata è stata nel complesso abbastanza soddisfacente. Non male il nuovo meccanismo di nomination, bene anche Daniele Battaglia come inviato e da segnalare una Vladimir Luxuria perfetta nei panni di opinionista. Non è una brutta Isola, ma il giorno di programmazione è assolutamente sbagliato. Dal canto suo il GF ieri ha cavalcato l’onda di un’ eliminazione importante, della storia tra Nando e Margherita e della presunta bisessualità di Angelica Livraghi, e può contare sulla tenuta dei suoi personaggi forti. Si conclude così la prima sfida tra reality, ora vedremo quali saranno le decisioni in casa Rai Due per rimediare e salvare l’Isola dal naufragio.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. stefanozeta

    febbraio 15, 2011 at 16:49

    Il Grande Fratello quest’anno è inguardabile, dovevano chiuderlo lo scorso anno con un’edizione davvero bella e ricca di spunti interessanti.
    Ma l’Isola è ancora peggio, visto anche lo sdoganamento di certe figure e figurine.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *