“Dallas”, torna la serie tv cult degli anni ’80

By on febbraio 4, 2011

text-align: justify”>dallas serie tv americana

J.R., Pamela, Bobby e Sue Ellen stanno tornando. In omaggio ai 30 anni del debutto italiano della celebre serie tv americana, da lunedì 7 febbraio andranno in onda i vecchi episodi di “Dallas“. Sarà il canale 128 di Sky a trasmettere l’indimenticata serie serializzata, dal lunedì al venerdì alle ore 10. Era il 4 febbraio 1981 quando Rai1 trasmetteva la prima puntata della seria tv americana più seguita e amata di tutti i tempi. Le dinamiche della storia di due ricche famiglie statunitensi in lotta tra loro per l’ambito petrolio texano hanno appassionato tutti noi per oltre 10 anni. Prodotta da uno dei più grandi network televisivi presenti negli Stati Uniti, CBS, e arrivata nelle case degli americani il 2 aprile 1978, “Dallas” è stata tra le prime serie televisive ad essere distribuite in tutto il mondo: è stata tradotta e prodotta in più di 90 nazioni e doppiata in 67 lingue diverse, un vero e proprio record per la storia della televisione americana. Dopo 13 episodi mandati in onda da Rai1, Canale5 acquista i successivi episodi facendo così di “Dallas” uno dei suoi cavalli di battaglia nella spietata guerra dell’audience degli anni ‘80.

Tra le numerose puntate trasmesse in 13 anni di programmazione americana, quella che ha inchiodato i telespettatori statunitensi davanti al piccolo schermo è stata la puntata in cui si svelava il colpevole dell’attentato a J.R., una delle puntate di maggior suspance dell’intera serie seguita da oltre 80 milioni di persone. E mentre Sky omaggia la soap trasmettendo i vecchi episodi, il canale Usa TNT ne prepara il remake tv: Larry Hagman all’età di 79 anni sarebbe pronto a tornare a vestire i panni dell’ambizioso petroliere senza scupoli J.R. Ewing insieme a Patrick Duffy e Linda Gray, che interpretano rispettivamente Bobby Ewing e Sue Ellen Shepard Ewing. Si narrerannò le vicende dei discendenti della dinastia Ewing ove non mancheranno gli scontri per la gestione degli affari di famiglia, bugie, vendette, sesso e denaro. Nel cast ci saranno anche Josh Henderson, protagonista della serie “Desperate Housewives” nel ruolo di John Ross e la star di “The Fast and the FuriousJordana Brewster che interpreterà Elena protagonista di  un triangolo amoroso. Un successo planetario riconosciuto anche in Italia e premiato con la vittoria di 4 Telegatti come Miglior telefilm straniero e 1 come Miglior telefilm cult.

Larry Hagman attore di Dallas

Da lunedì 7 febbraio su Sky tornano così bugie, intrighi, vendette, sesso, amori e divorzi direttamente daDallas“.

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

One Comment

  1. Pingback: 2012, sarà l’anno di DALLAS? Per mia nonna si | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *