Domenica torna Max Giusti con Affari Tuoi

By on febbraio 9, 2011

Se i pacchi vi sono mancati, preparatevi perché domenica sera alle 20.40 ripartirà Affari Tuoi. Cambia quindi il preserale di Rai Uno, occupato fino ad ora da i “Soliti Ignoti” con Fabrizio Frizzi, che ha dato non poco filo da torcere nella sfida degli ascolti con il diretto concorrente “Striscia la notizia“, che ha visto da poco il passaggio di testimone tra Enzo Iacchietti e Michelle Hunziker. La nuova serie del gioco dei pacchi vedrà riconfermato alla conduzione Max Giusti, che proprio sabato sera finirà il suo impegno con “Attenti a quei due“. Ci saranno alcune novità in questa edizione: il montepremi sarà sempre di 500.000 euro, ma è in arrivo un pacco speciale che verrà chiamato “pacco matto” che potrà raddoppiare il montepremi che così arriverebbe all’esorbitante cifra di 1 milione di euro. Altra novità di questa serie sarà il gioco dell’ Indovino che farà vincere al concorrente ricchi premi. Confermati i pacchi X e Y: il concorrente sceglie due buste a caso da un’apposita urna e le timbra con le due  lettere, dopo il conduttore  apre la busta corrispondente al pacco trovato dal concorrente. Le buste possono contenere premi che vanno da 2 centesimi fino a 200.000 euro.

Il gioco torna dopo una pausa decisa dalla rete a causa del calo di ascolti e del successo registrato dal game di Frizzi. La conferma del conduttore non fa pensare però che il gioco potrebbe migliorare nello share, anche se le novità introdotte potrebbero far crescere l’appeal di questa nuova serie. Riuscirà il conduttore a far tornare il gioco ai tempi in cui era leader degli ascolti e che vedeva al timone Paolo Bonolis? Le edizioni più seguite furono proprio quelle in cui al timone c’era il conduttore che tra poco riproporrà ‘Il senso della vita‘, furono anche le edizioni con più polemiche, mosse da Striscia che accusava il programma di essere pilotato.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *