Festival di Sanremo: la Finale in diretta dal Teatro Ariston

By on febbraio 19, 2011

E siamo arrivati all’attesissima Finale del 61° Festival di Sanremo. Gianni Morandi sta per chiudere un’edizione da record, con ascolti sopra ogni aspettativa. Questa sera si esibiranno i 10 Artisti rimasti in gara che saranno giudicati dal televoto, dal voto dell’orchestra e dal Golden Share della sala stampa. Da questo voto i primi 3 in classifica accederanno alla Finalissima e il vincitore verrà scelto dal solo voto del pubblico da casa. Dopo la fuga di notizie che vedevano Roberto Vecchioni in testa, sono stati annullati tutti i voti arrivati nella serata di ieri e quindi oggi i cantanti partiranno tutti da zero. Ospite della serata la cantante Avril Lavigne, mentre è saltato l’accordo con Sylvester Stallone che ha preferito volare per la Francia. E intanto aumentano le voci di un possibile Morandi bis per il Festival 2012, noi de LaNostraTv ci prepariamo a seguire questa serata per raccontarvi tutto della finalissima in diretta dal Teatro Ariston!  Appuntamento dalle 20.40.

01.09: Da segnalare la Canalis che è uscita dal palco canticchiando la canzone di Al Bano. Dopo la premiazione e l’esibizione di Vecchioni, Gianni Morandi e tutto il cast chiudono il Festival di Sanremo 2011. E chiudiamo anche noi la diretta dal Teatro Ariston, ringraziandovi per il sostegno e per averci seguito in queste cinque serate! Alla prossima!

00.56: ecco il risultato finale. Terzo: Al Bano. Vince: Roberto Vecchioni. Secondi: Modà con Emma

00.51: Zerbi dai Gialappi annuncia che la differenza di voti è minima, ma che il vincitore è ancora un mistero. I voti si stanno contando e ricontando.

00.42: ancora Luca e Paolo che omaggiano Cochi e Renato. Mentre Zerbi dice ai Gialappi che Al Bano potrebbe essere il vincitore.

00.35: Nino Frassica intanto pubblicizza la sua fiction. E gioca con il pubblico.

00.25: l’ultimo a esibirsi è Al Bano, che dopo essere stato eliminato ora è tra i primi 3, stessa sorte toccò a Scanu l’anno scorso che poi vinse. Sicuramente è il meno forte.

00.19: i Modà con Emma sono in finale e ci arrivano da superfavoriti. Sono emozionatissimi e si vede. Pubblico letteralmente diviso, sarà un testa a testa.

00.12: la gara riparte tra i 3 finalisti. I cantanti si esibiscono nuovamente e inizia Roberto Vecchioni che dice di essere tranquillo. E usa delle parole bellissime per spiegare il rapporto che lo lega al pubblico. Una grande ovazione del pubblico per lui.

00.00: ecco Milly Carlucci che con la scusa di voler far ballare Morandi, fa pubblicità al suo ‘Ballando con le stelle’. Intanto Gianni è ancora arrapato: “La Titova mi piace, non come la Bellucci però…”

23.58: Morandi ammette le sue colpe: “Ho condotto così così, ho fatto le interviste..anche quelle così così”

23.49: il Golden Share va a Roberto Vecchioni, quindi i finalisti sono Vecchioni, Modà/Emma e Al Bano. Ora è tutto nelle mani del televoto.

23.45: assurdo che la Golden Share venga assegnata dopo aver saputo già il risultato del voto del pubblico e dell’orchestra

23.41: ecco gli altri 3 esclusi per poco: La Crus, Madonia/Battiato, Davide Van De Sfroos

23:36: finalmente i risultati. Primi 3 finalisti senza il voto della sala stampa: Al Bano, Modà con Emma accolti da un’ovazione, Roberto Vecchioni

23.28: la coppia continua a raccontarsi tutta la loro vita. Si farà tardi se continueranno a ricordare tutta la loro carriera.

23.20: Morandi e Ranieri si dilungano, troppo! La noia sta travolgendo questa finale del Festival.

23.13: esattamente un’ora fa si è esibito l’ultimo cantante in gara, dei risultati neanche l’ombra. Intanto c’è Massimo Ranieri per riempire un po’ questa finale senza ospiti, ma prima Gianni ci ricorda di andare a pagare il canone.

23.02: continuano le terribili interviste di Gianni Morandi. Strano non si sia inserita la Canalis per dimostrare di saper parlare l’inglese. Le chicche del conduttore: “Io so che ti piace il limoncello…”. Oggi il tormentone Gianni lo vuole dire in tutte le lingue ‘Wi bi iunaited’, sarebbe ‘stiamo uniti’ in inglese.

22.58: in attesa di sapere chi saranno i 3 che accederanno alla Finalissima, tocca all’unico ospite internazionale di questa finale: Avril Lavigne. Un filmato ci mostra come un gruppo di fan abbia organizzato un Flash mob per la cantante.

22.53: stop al televoto. Mentre Morandi ci fa sapere che Ranieri ritorna dopo, come De Niro ieri.

22.49: e Massimo Ranieri canta. La noia pervade il Festival di Sanremo. Ma perché si è corso così tanto se poi si doveva stare tanto tempo senza fare nulla?

22.46: come riempire tanto spazio vuoto. Tocca di nuovo a Luca e Paolo che cantano in napoletano. Arriva Massimo Ranieri come ospite.

22.43: il vincitore della categoria Giovani lo spediscono a rappresentare l’Italia all’Eurosong(ex Eurofestival), insomma l’Italia non punta alla vittoria.

22.37: è il momento dell’esibizione del vincitore della categoria giovani Raphael Gualazzi che ripropone la canzone ‘Follia d’amore‘ che l’ha portato alla vittoria. Sempre il direttore di Rai Trade ci ha rivelato che al televoto aveva vinto Micaela.

22.30: oggi c’è il tempo per fare tante cose. Ecco allora il balletto di Elisabetta Canalis che si esibisce in ‘Like a boy’.

22.18: nuova gag di satira politica tra Luca e Paolo. Questa sera scherzano sulle contraddizioni della sinistra.

22.13: ultima canzone in gara è ‘L’alieno‘ di Luca Madonia con Franco Battiato. La gara sarebbe già conclusa e ora che si fa?

22.07: tocca ai super-favoriti Modà con Emma e la loro scaricatissima ‘Arriverà‘. Ci sarà il filotto per i ragazzi di Amici di Maria De Filippi?

21.54: Nathalie e la sua ‘Vivo sospesa‘ continua la gara. La ragazza è la terza favorita dopo Emma e Vecchioni secondo la Snai.

21.47: e la gara continua. Ora è il momento de ‘Il mare immenso‘ di Giusy Ferreri, nella sua nuova veste rock, ma con il suo particolare modo di cantare.

21.46: Gianni a Belen: “Cosa farai dopo il Festival?” “Cambio fidanzato!”

21.41: i La Crus continuano la gara, che di questo passo finirà prestissimo. Cantano ‘Io confesso‘, pezzo che si è ormai fissato nelle menti del pubblico, almeno così dice Morandi.

21.38: viene intervistato anche Alonso che è tra il pubblico, marito di Raquel Del Rosario. E Gianni gli fa dire ‘Stiamo uniti’ in spagnolo.

21.32: Belen Rodriguez questa sera canta e lo fa anche meglio di alcuni cantanti in gara. Ad accompagnarla alla chitarra il padre.

21.28: sempre più veloci. Continua la gara Al Bano che ci ricorda ancora che ‘Amanda è libera‘. Il cantante è il più votato dalla Puglia, questo ha rivelato il dirigente di Rai Trade

21.22: Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario cantano ‘Fino in fondo‘. Coppia consolidata, anche loro sono una grande sorpresa di questo Festival.

21.20: divertente siparietto tra Luca e Paolo, alludono sempre a Silvio Berlusconi.

21.08: si procede spediti anche questa sera. Tocca alla ripescata Anna Tatangelo con la sua ‘Bastardo‘, per una volta il televoto l’ha aiutata, visti i precedenti di X Factor.

21.02: tocca al possibile outsider della serata. L’acclamatissimo Roberto Vecchioni canta la sua bellissima poesia ‘Chiamami ancora amore‘. Ieri era in testa, cosa succederà oggi?

20.55: inizia la Finale. Il primo ad esibirsi è la sorpresa di questo Festival, Davide Van De Sfroos che ha portato il folk e il dialetto laghée a Sanremo. Canta ‘Yanez‘ , canzone che si trova sempre al secondo posto su I-Tunes.

20.47: tutta la squadra sul palco. Elisabetta e Belen sono tristi. Luca e Paolo entrano cantando una cover di ‘Grazie perché’, ringraziando con la loro classica irriverenza tutto lo staff del Festival, Luca bacia Morandi.

20.39: si parte. Sigla affidata come sempre a Daniel Ezralow e ai suoi ballerini, che più che ballare stasera si muovono e si spogliano manco fossimo in un night club.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

20 Comments

  1. Salvo

    febbraio 19, 2011 at 21:48

    Ciao=) con tutto il rispetto per Raphael Gualazzi ma mandarlo all’Eurosong è proprio farsi del male da soli!!!non so se si stanno rendendo cconto della scelta che hanno fatto….dopo anni che l’Italia non partecipa..mha

  2. Matteo Pagano

    febbraio 19, 2011 at 21:49

    E si Salvo…come darti torto! Insomma si va a Dusseldorf per non vincere in poche parole.

  3. Salvo

    febbraio 19, 2011 at 21:52

    si si appunto!! cmq allora secondo me i finalisti saranno: Vecchioni, Nathaly, Emma e Modà!!

  4. Matteo Pagano

    febbraio 19, 2011 at 21:54

    Sono d’accordo su Vecchioni e i Modà, mentre sul terzo sono indeciso tra Nathalie e Barbarossa..

  5. Salvo

    febbraio 19, 2011 at 22:04

    si può essere!…però trovo questa finale un pò moscetta, in primis a livello di ospiti!!!
    il pubblico non sembra “tifare” per nessuna canzone in particolare ma anzi li vedo molto distaccati dalla gara a differenza delllo scorso anno dove proprio la finale è stato il momento più forte e a mio parere più bello!come dimenticare il mitico lancio degli spartiti…

  6. Matteo Pagano

    febbraio 19, 2011 at 22:08

    Il lancio degli spartiti rimarrà nella storia. Non vedo però il pubblico distaccato, ho sentito molti applausi proprio per gli artisti che ti ho nominato prima. Anche Al Bano ha avuto un’ovazione del pubblico! Poi se arriveranno i Modà con Emma e Vecchioni sarà una sfida all’ultimo voto e sarà bello vedere cosa succederà. Come ospiti è vero, non si sono sprecati quest’anno..

  7. Salvo

    febbraio 19, 2011 at 22:15

    si guarda come ospiti proprio non si sono sprecati…però se pensi alle interviste che riesce a fare Morandi forse è stato solo un bene…avrebbe fatto una pessima figura!

  8. Matteo Pagano

    febbraio 19, 2011 at 22:17

    Forse già sapevano della poca predisposizione di Morandi alle interviste e hanno preferito ridurci all’osso questo strazio! Intanto è da un’ora che è finita la gara!

  9. Salvo

    febbraio 19, 2011 at 22:29

    ahahahahah si lo penso anche io!!!
    hanno fatto tutto di fretta presentando un cantante dietro l’altro per farli finire presto e per cosa?? per assistere a questo supplizio!

  10. Matteo Pagano

    febbraio 19, 2011 at 22:29

    Che tortura. Certo che se devono raccontarsi tutta la carriera…non finiamo nemmeno per le 3!

  11. Salvo

    febbraio 19, 2011 at 22:36

    pensa quanto tempo lasceranno passare prima di annunciare il vincitore!!! ….

  12. Salvo

    febbraio 19, 2011 at 22:47

    grandiii….fin qui li abbiamo azzeccati!!!!vediamo adesso con il Golden Share

  13. Matteo Pagano

    febbraio 19, 2011 at 22:53

    Menomale..il golden share non cambia nulla! e adesso chi vincerà?? Lotta all’ultimo voto!

  14. Natasha

    febbraio 19, 2011 at 22:57

    Vaiiiii Modààà <3

  15. Matteo Pagano

    febbraio 19, 2011 at 22:58

    Sarà un testa a testa tra Modà e Vecchioni. Anche se non bisogna mai fidarsi di Al Bano!

  16. Salvo

    febbraio 19, 2011 at 23:00

    devo dire che sarà veramente una bella lotta…penso un terzo posto per Al bano…e poi una dura lotta tra Emma/Modà e Vecchioni! di sicuro saranno tantissimi i ragazzi ni e le ragazzine a votare per Emma e Modà quindi istintivamente vedo loro come vincitori! ahahaha che malizioso il pubblico……ahahaha Belen la dà a Morandi!!ahahahah

  17. Matteo Pagano

    febbraio 19, 2011 at 23:03

    Ma ieri Vecchioni era in testa. Per questo il risultato è veramente in bilico!

  18. Salvo

    febbraio 19, 2011 at 23:07

    si si però adesso ho fatto un giro tra i forum di emma e sono tutte li a votare e fare pubblicità…in più Valerio Scanu ha scritto un messaggio nella sua pagina ufficiale apposta per Emma!!!

  19. Matteo Pagano

    febbraio 19, 2011 at 23:11

    Si…in effetti è probabile che questa sera si stiano scatenando!

  20. Pingback: La palma del miglior look di Sanremo va ad Emma Marrone. Giusy Ferreri vince il premio di “peggio vestita” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *