Festival di Sanremo: la quarta puntata in diretta dal Teatro Ariston

By on febbraio 18, 2011

Continua la marcia trionfale del 61° Festival della canzone italiana, che ieri con la serata ”Nata per Unire” e  l’intervento di Benigni ha toccato l’ascolto record di 15 milioni di telespettatori. E questa sera è la volta di un’altra serata speciale, una delle più apprezzate della storia recente del Festival: i cantanti oggi potranno proporre le loro canzoni in una veste inedita.  Serata di grandi ospiti con Robert De Niro e Monica Bellucci, e di verdetti con la finale della categoria Giovani. Un menù ricco quello del penultimo appuntamento con la kermesse. Anche questa sera LaNostraTv seguirà l’evento in diretta, raccontandovi quello che succede sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. Vi aspettiamo puntuali alle 21.10!

00.54: Gianni Morandi chiude il quarto appuntamento con il Festival con la sua classica frase ‘Stiamo uniti!’

00.45: arriva il risultato della categoria Artisti. Eliminati: Max Pezzali e Tricarico.

00.30: ecco il risultato dei Giovani. La classifica provvisoria: 4° posto per la favoritissima Serena Abrami, 3° posto per Roberto Amadè, 2° posto per Micaela, Vincitore provvisorio Raphael Gualazzi. Il golden share della stampa va a Raphael Gualazzi che vince il Festival categoria Giovani.

00.26: anche questa sera si cerca di allungare il brodo. Via libera quindi per l’esibizione di Belen

00.18: Luca e Paolo riempiono questi momenti di attesa dei risultati.

00.12: la super-favorita Serena Abrami chiude la gara tra i Giovani. A breve scopriremo i verdetti di questa penultima serata.

00.06: tocca al vincitore di Area Sanremo Roberto Amadè. Intanto la Canalis continua la sua difficile serata dimenticandosi di annunciare il direttore d’orchestra.

23.59: La Canalis vuole a tutti costi svelare i suoi preferiti e quelli degli altri conduttori. Qualcuno le spieghi che non si può. Continua la gara con Raphael Gualazzi e le sue sonorità jazz. Arriva una brutta stecca per il ragazzo, dal vivo rende molto di meno.

23.47: Morandi ci spiega che il vincitore tra i Giovani verrà scelto dal voto del pubblico, dell’orchestra e dal Golden Share, un voto dato da una giuria delle radio che farà scalare direttamente di una posizione l’artista scelto. Inizia Micaela, deve cantare prima di mezzanotte perché minorenne. Bellissima l’interpretazione della ragazza!

23.41: si conclude la gara della categoria Artisti. I Modà con Emma per non farsi mancare nulla si portano sul palco un vincitore del Festival, Francesco Renga. Il pubblico approva.

23.34: si continua con la gara. Tocca ad Al Bano con Michele Placido. Ma i giovani? Oggi sarebbe la loro giornata considerando che è la loro finale, tra l’altro tra di loro c’è una minorenne, se vincesse lei non potrebbe nemmeno ritirare il premio.

23.26: tornano Luca e Paolo che oggi se la prendono con l’opposizione, esibendosi in una cover di ‘Uno su mille’ trasformandola in ‘Uno tra mille’, alludendo al fatto che non si riesce a trovare un leader. Fenomenali anche questa sera!

23.20: nonostante le critiche verso questa canzone, Davide Van De Sfroos è al secondo posto della classifica digitale I-Tunes. Questa sera porta sul palco Irene Fornaciari.

23.16: Elisabetta inizia l’intervista con “Scusate la banalità della domanda”, verrebbe da dire andiamo bene! Intanto continuano i problemi tecnici: i microfoni del gruppo non funzionano. Mentre Morandi continua ad alludere: “Vi trovavate bene lì in mezzo eh…

23.11: “Loro si sono riuniti e noi vogliamo stare uniti con loro!” Così Elisabetta Canalis annuncia gli altri ospiti della serata: i Take That freschi freschi di reunion. Ovazione del pubblico.

22.58: continua la gara e le gaffes: si annuncia un maestro d’orchestra che in realtà non c’è. Tocca all’outsider che domani sera potrebbe fare il colpaccio: Roberto Vecchioni che stasera canta con la PFM. E al terzo ascolto la canzone ci convince ancora di più e se il Festival lo deve vincere la canzone più bella, al di là delle vendite…(Ci segnalano che la canzone è al terzo posto su I-Tunes)

22.56: finalmente Luca e Paolo, che ironizzano sulla doppia intervista di Robert De Niro. E annunciano che tra poco toccherà ai Take That, Robbie Williams compreso.

22.45: continua lo strazio dell’intervista a De Niro. Elisabetta traduce, nonostante l’attore ha un auricolare nel quale il traduttore dovrebbe fare il suo lavoro.

22.40: si prosegue con la gara. E’ il turno di Nathalie che porta sul palco L’aura per interpretare la sua ‘Vivo sospesa’, due belle voci per un duetto che non delude.

22.33: è il momento di Luca Madonia con Franco Battiato che questa sera hanno deciso di farsi aiutare da Carmen Consoli. La canzone guadagnerebbe punti se Madonia cantasse di meno, ma non è così nemmeno con il duetto. Intanto continuano le gaffe sul palco, questa volta è il turno di Luca e Belen, ma staranno spacciando qualche sostanza dietro le quinte?

22.25: una gaffe dietro l’altra per la povera Elisabetta Canalis che sbaglia posizione sul palco e il cognome del leader delle Vibrazioni. Giusy Ferreri si esibisce con Francesco Sarcina in ‘Il mare immenso’, anche in questo caso una bella interpretazione.

22.22: Luca e Paolo salvano la povera Monica Bellucci che aveva iniziato a sudare freddo. L’intervista con De Niro continua dopo.

22.17: Morandi insiste con la Bellucci. Chiedendole: “Cosa le piace di un uomo?” e l’attrice: “Lo sguardo, gli occhi” Gianni ribatte “Soltanto? Solo questo?” e la povera mal capitata risponde: “Cosa le posso dire? Sono una donna sposata..

22.14: qualcuno scriva le domande al conduttore. Le interviste di Morandi sono imbarazzanti, tutti parlano di Giovanni senza specificare che si parla di Veronesi.

22.12: Gianni Morandi sembra arrapato alla vista della Bellucci, vorrebbe fare di tutto con lei. Arriva Robert De Niro a calmare le acque.

22.07: prima super-ospite della serata, la bellissima Monica Bellucci. Gianni le confessa che sua moglie gli ha regalato il suo libro fotografico. Iniziamo bene!

21.57: tocca a Tricarico, che dopo aver cantato ‘Voglio una vita tranquilla’, ha fatto solo canzoni soporifere. Oggi si esibisce con il coro di voci bianche ‘Si la So..L’. I bambini sono assolutamente da premiare, anche il pubblico apprezza.

21.49: splendido duetto tra Max Pezzali e Lillo e Greg che cantano e fanno ridere. Questa volta gli ospiti non cantanti sono stati utilizzati proprio bene!

21.44: Anna Tatangelo porta un altro po’ di Amici sul palco del Festival, con lei Loredana Errore. Insieme cantano ‘Bastardo’. Anche in questo caso la canzone guadagna punti con l’eclettica Loredana.

21.36: i La Crus hanno scelto Nina Zilli per reinterpretare la loro ‘Io Confesso’. E la canzone con la Zilli guadagna ancora più punti. Bel duetto!

21.33: entrano sul palco anche Luca e Paolo con la loro comicità, che si fa apprezzare sempre di più. “Ieri ci avete guardato in tantissimi, anche Santoro ogni tanto girava su Rai uno per guardare”

21.25: inizia la gara con Luca Barbarossa e Raquiel Del Rosario che oggi interpreteranno la loro canzone con Neri Marcorè. Una lunga introduzione con uno scambio di battute tra il cantante e l’attore. La canzone è tale e quale alle altre sere.

21.22: Gianni Morandi ci mette tre ore per leggere i codici degli artisti in gara e sbaglia pure.

21.15 : si inizia! Gianni Morandi apre il Festival dall’esterno del Teatro Ariston, dove Daniel Ezralow e i suoi ballerini ballano un valzer.

21.09: Anteprima del Festival con i ballerini di Daniel Ezralow, ecco spuntare tante facce conosciute, tutte reduci dal talent di Maria De Filippi.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

21 Comments

  1. Salvo

    febbraio 18, 2011 at 21:47

    Nathalie e L’aura…fantastiche! fin qui è uno dei duetti che più mi è piaciuto…anche se penso che avrebbero potuto fare molto di più con le loro capacità e la loro voce! rimango basito però sulla conduzione….ma le prove le hanno fatte??? per non parlare delle interviste di Gianni Morandi…cioè riesce a mettere a disagio pure gli ospiti!!! come direbbe un famoso direttore…”che figure di M….”…………..poi Elisabetta che fa da traduttrice per far vedere che parla in inglese…ma daiiiii

  2. Matteo Pagano

    febbraio 18, 2011 at 21:49

    E si Salvo! La conduzione di Morandi, ma anche di tutti gli altri si sta rivelando imbarazzante, questa sera poi stanno dando il meglio di loro! Elisabetta traduce…ma l’attore ha l’auricolare..perché??

  3. Salvo

    febbraio 18, 2011 at 21:53

    Guarda mi vergogno per lei credimi…non oso immaginare cosa passa per la testa a Robert De Niro!!!!….cioè ma si stanno rendendo conto delle figure che stanno facendo? potevo capire se avessero fatto questi errori nella prima puntata ma siamo alla quarta puntata figlioli…domani che faranno??ahaha…attendiamo adesso il duetto di Emma e Modà insieme a Renga…non dovrebbero deludere

  4. Matteo Pagano

    febbraio 18, 2011 at 21:55

    Hai ragione Salvo, immagino le figure domani sera alla proclamazione del vincitore. Che strazio! E si..sono attesissimi anche i Modà con Emma, cosa ne pensi? Vinceranno loro??

  5. Salvo

    febbraio 18, 2011 at 22:02

    Luca e Paolo sono fantastici ahaha il festival a mio parare sta andando avanti grazie a loro ma anche a Belen che se la sta cavando molto bene, semplice, sorridente e soprattutto meno “attrice” rispetto a Elisabetta che se la ride anche mentre annuncia il direttore dell’orchestra!!!
    Non so se Emma e i Modà vinceranno perchè Vecchioni ha un testo molto forte…ma sicuro saranno un secondo o terzo posto!almeno spero…

  6. Matteo Pagano

    febbraio 18, 2011 at 22:09

    Sicuramente arriveranno alla Finalissima, lì poi sarà una lotta all’ultimo voto. Anche io vedo Vecchioni molto molto forte o almeno è l’unico ad avere tutto questo apprezzamento del pubblico.

  7. Salvo

    febbraio 18, 2011 at 22:32

    si si vero!! sono le 23.30…ma i giovani?? ovvio che poi i ragazzi vanno nei vari talent che le reti propongono…i giovani a Sanremo hanno poca visibilità!!! oggi viene pure decretato il vincitore della categoria ma di loro neanche l’ombra!

  8. Matteo Pagano

    febbraio 18, 2011 at 22:33

    Hai ragione Salvo. Mettiamo il fatto che a vincere sia Micaela, dopo mezzanotte la ragazza non può salire sul palco perché minorenne. Ma a loro cosa importa!

  9. Salvo

    febbraio 18, 2011 at 22:39

    infatti!! non so se ricordi Matteo ma l’anno scorso Jessica Brando non ha eseguito il suo brano proprio perchè superata la mezzanotte…infatti era stata mandata una clip con la canzone!

  10. Matteo Pagano

    febbraio 18, 2011 at 22:44

    Ricordo benissimo! Fu un momento molto triste per quel Festival, la ragazza poi passò comunque in Finale, per rimediare all’errore di far passare la mezzanotte.

  11. Salvo

    febbraio 18, 2011 at 22:48

    e infatti!! cmq veramente bravissimi Emma, Modà e Renga che ha dato al brano un pò di dolcezza facendolo meno urlato..bravissimi!!! secondo me tra gli esclusi potrebbero esserci: Tricarico, Battiato, Davide van de sfroos o al suo posto Albano!! secondo me loro sono stati i più deboli…

  12. Matteo Pagano

    febbraio 18, 2011 at 22:51

    Salvo vedo Van De Sfroos più forte del previsto. Io vedo in bilico Al Bano, Tricarico e anche la coppia Madonia-Battiato. Ma il voto è sempre imprevedibile e ci potrebbe essere anche un’eliminazione eccellente chi lo sa. Dei giovani cosa mi dici invece?

  13. Salvo

    febbraio 18, 2011 at 22:55

    ahahah vedo che più o meno facciamo le stesse previsoni=) si si il televoto è sempre imprevedibile! per quanto riguarda i giovani non saprei dirti perchè li ho ascoltati veramente poco quindi non saprei proprio!

  14. Matteo Pagano

    febbraio 18, 2011 at 22:56

    Si sono stati loro i più deboli! Allora Salvo ascoltali questa sera e poi voglio sapere un tuo pronostico!

  15. Salvo

    febbraio 18, 2011 at 23:05

    Molto gradevole e orecchiabile la canzone di Raphael Gualazzi!…Elisabetta: “era quasi più emozionato di noi”…ma ovvio vorrei anche vedere lui è in gara!!!!

  16. Matteo Pagano

    febbraio 18, 2011 at 23:08

    Ahhh…questa sera è una serata imbarazzante per la Canalis!!!

  17. Salvo

    febbraio 18, 2011 at 23:10

    ahahahahahahah ma veramente…poverina mi fa tenerezza!!!cmq Roberto non mi convince..pezzo un pò troppo comune…niente di originale secondo me

  18. Matteo Pagano

    febbraio 18, 2011 at 23:13

    Sa già di sentito Roberto si…! Serena Abrami è la super favorita..cosa ne pensi di lei?

  19. Salvo

    febbraio 18, 2011 at 23:19

    allora…Serena Abrami…bella voce e una canzone anche abbastanza radiofonica! personalmente ho preferito il ritmo della canzone di Gualazzi! allora secondo me di sicuro non vince Roberto! La canzone di Micaela non è male però penso che la vittoria se la contendono Serena Abrami e Raphael Gualazzi…..

  20. Matteo Pagano

    febbraio 18, 2011 at 23:23

    Vedremo Salvo..c’è sempre questo Golden Share che potrebbe stravolgere il voto di pubblico e orchestra!

  21. I

    febbraio 19, 2011 at 10:03

    presentazione di gianni morandi scandalosa!!!!!!!! belen, elisabetta, luca e paolo cercano in tutti i modi di nascondere tutti gli errori di gianni, ma purtroppo sono troppo evidenti per non essere notati…….. complimenti ai 4 gianni torna a casa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *