Festival di Sanremo: la seconda puntata in diretta dal Teatro Ariston

By on febbraio 16, 2011
Foto Antonella Clerici e la figlia Maelle

Dopo il glorioso esordio della prima serata, con quasi 12 milioni di telespettatori sintonizzati su Rai Uno, oggi arriva la prova del nove per il Festival targato Gianni Morandi. Il secondo appuntamento con la gara vede coinvolti i 12 Artisti che ieri hanno passato il turno e i primi 4 giovani. Nota positiva di ieri: le due iene Luca e Paolo vera sorpresa di questa edizione numero 61. Non si sono lasciati intimorire e ieri si sono esibiti in una cover che parlava del caso del Rubygate. Noi de LaNostratv siamo pronti anche questa sera a seguire in diretta tutto quello che avviene sul palco dell’Ariston, raccontandovelo minuto per minuto. La diretta inizia alle 21.10 rimanete con noi!

00.40: dopo i video dei due eliminati, tutto il cast di conduttori chiude la seconda puntata del Festival, serata decisamente più piacevole quella di questa sera. Appuntamento a domani alle 20.40 con la diretta della speciale serata dedicata ai 150 anni dell’Unità D’Italia.

00.30: arriva finalmente il risultato del voto della giuria demoscopica: eliminati Al Bano e Patty Pravo.

00.24: si allunga il brodo con la Pole Dance. Non è Lap Dance spiega Gianni Morandi.

00.16: Gianni richiama sul palco i 4 Giovani per dare il verdetto del televoto e del voto dell’orchestra. Passano in finale Serena Abrami e Raphael Gualazzi.

00.09: è il momento dell’ospite musicale della serata. E’ il momento di Eliza Doolittle autrice del tormentone dell’estate dal sapore un po’ retrò ‘Pack up’.

00.05: Luca e Paolo omaggiano Rick e Gian con un divertente pezzo chiamato ‘Lo spogliarello’. Come ieri sera si cercano di riempire i minuti prima del verdetto.

23.57: ultimo giovane in gara è Raphael Gualazzi che si esibisce nel brano molto jazz ‘Follia d’amore’. Non spopolerà in radio e probabilmente non vincerà.

23.51: Gabriella Ferrone continua la gara tra i 4 Giovani di questa sera. Canta ‘Un pezzo d’estate’, orecchiabile, voce particolare.

23.43: il reggae approda al Festival della canzone italiana. E’ Anansi a portarlo con la sua ‘Il sole dentro’. Scelta originale sicuramente.

23.36: è l’ex di X Factor, Serena Abrami ad aprire la gara con la canzone ‘Lontano da tutto’. Canzone raffinatissima, azzardiamo un suo passaggio alla Finale.

23.33: inizia la gara tra i Giovani, prima di mezzanotte finalmente. Sarà il televoto insieme al voto degli orchestrali a decretare la graduatoria. Gianni Morandi ci ricorda che l’utilizzo dei Call center potrebbe escludere la canzone in gara.

23.30: Belen Rodriguez canta la canzone ‘Malo’ della dimenticata Bebe. Se la cava abbastanza bene la bella showgirl argentina, nonostante l’emozione di un palco come quello del Festival.

23.22: Giusy Ferreri chiude la gara della categoria Artisti. Il suo brano ‘Il Mare immenso’ convince molto di più in questo secondo ascolto. Può puntare in alto la rivelazione di X Factor.

23.14: è il momento di Roberto Vecchioni, il più acclamato dal pubblico. La sua canzone è la vera sorpresa di questa edizione, dopo l’esibizione di ieri le sue quote sono salite raggiungendo quelle di Nathalie, è una delle migliori proposte di quest’anno.

23.06: è arrivato l’attesissimo momento di Luca e Paolo che ieri si sono esibiti nella divertente ‘Ti sputtanerò’. Intanto ironizzano anche su Saviano, Santoro, Fini, Montezemolo e naturalmente anche Berlusconi.

23.00: Gianni Morandi mentre ci ricorda di ‘stare uniti‘, ci annuncia che domani si partirà alle 20.40 con una puntata speciale dedicata ai 150 anni dell’ Unita D’Italia. Super ospite di domani sera il comico toscano Roberto Benigni.

22.55: è il momento dell’incomprensibile ‘Yanez’ di Davide Van De Sfroos, la speranza è quella di vederla eliminata questa sera, siamo di fronte alla canzone più debole di questa edizione.

22.50: finalmente riprende la gara con la strana coppia formata da Luca Barbarossa e Raquiel Del Rosario, mentre ci cantano ‘su su su  e giù giù giù‘, anche in questo secondo ascolto le loro voci non sembrano proprio fatte l’una per l’altra. Si continua a stonare.

22.45: siamo sempre più convinti che gli ospiti stranieri servono poco al Festival, meglio concentrarsi sulla gara e sulle canzoni. Intanto Garcia e Morandi se la cantano.

22.32: è il momento del primo super ospite straniero, il pluripremiato attore Andy Garcia. Ad intervistarlo c’è Gianni Morandi, l’attore afferma di amare le canzoni napoletane. Tutti gli ospiti di Sanremo ‘si sentono italiani‘, chissà come mai.

22.26: i La Crus sono la novità di quest’anno. E la canzone ‘Io Confesso’ convince molto di più in questo secondo ascolto. Parte finale assolutamente da brividi, ovazione del pubblico.

22.21: si continua anche questa sera spediti, forse vedremo i Giovani ad un orario decente. Intanto si esibisce Max Pezzali, con una mise un po’ più elegante rispetto a ieri sera. La sua canzone siamo sicuri sarà un successo radiofonico.

22.16: ‘L’alieno’ di Luca Madonia e Franco Battiato continua a non convincere. La canzone guadagnerebbe punti se Battiato cantasse un pochino di più, una strofa è troppo poco per accettare  Madonia tra i big.

22.02: è il momento della lentissima canzone di Tricarico dedicata al nostro tricolore. Andrà avanti solo per questo. Intanto Belen ha dei problemi con il vestito, sembra quasi zoppicare.

21.57: dopo una piccola gag tra Elisabetta e Paolo, continua la gara con Patty Pravo. Sarà anche una grande cantante, ma l’intonazione in queste due serate proprio non c’è.

21.50: tocca ai favoritissimi di questa edizione: i Modà con Emma(ma è un orecchino o un’anteninna quella che ha all’orecchio?) con la loro ‘Arriverà’, da segnalare che la canzone è subito balzata al primo posto della classifica I-Tunes.

21.46: fanno il loro ingresso sul palco Luca e Paolo, cantando i migliori successi del conduttore. Durante la divertente esibizione ha cantato anche Gianni Morandi. Le due iene si confermano la vera rivelazione di questo Festival.

21.38: Al bano continua la gara dei big, mentre le co-conduttrici richiedono gli ospiti stranieri. La canzone ‘Amanda è libera’ convince nella melodia e nel testo, ma la voce dell’artista è poco adatta alla canzone. Il pubblico apprezza.

21.32: è Nathalie munita di extension con la sua ‘Vivo sospesa’ ad aprire la gara questa sera. La canzone al secondo ascolto convince ancora più di ieri sera.

21.27: a chi ha parlato di Eva contro Eva pensando a Belen e la Canalis, deve ricredersi le due ragazze si ringraziano a vicenda e si baciano. Alla faccia delle malelingue.

21.23: Gianni ci fa rivedere i video delle due canzoni eliminate ieri sera. Cercando di consolare la Tatangelo affermando che il picco di ascolti si è registrato durante la sua esibizione

21.17: si parte! Sigla affidata alle strampalate coreografie di Daniel Ezralow che come un maestro d’orchestra dirige i suoi ballerini. Forse dura un po’ troppo. Gianni Morandi entra in studio seduto in una futuristica sfera.

21.11: Anteprima del Festival, Gianni Morandi in mezzo all’orchestra intenta a provare gli strumenti. Un pezzo che si poteva evitare.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

6 Comments

  1. Giuseppe Marco

    febbraio 16, 2011 at 19:53

    Vai Matteo, dajè tutta:))

  2. Pasquale

    febbraio 16, 2011 at 22:47

    A dispetto di quanto pensavo direi che sembra una bella edizione del Festival di Sanremo. Sono convinto che comunque vincerà qualche outsider!

  3. Mara

    febbraio 16, 2011 at 22:50

    Anche a me sta piacendo questa edizione di Morandi. Spero in una vittoria diversa dalla scontatissima coppia Modà-Emma.

  4. Matteo Pagano

    febbraio 16, 2011 at 22:51

    E si! Tutto può succedere…Vecchioni lo vedo molto forte! Il pubblico lo ama e lo sta dimostrando!

  5. elisea

    febbraio 17, 2011 at 02:06

    vinceranno i moda`con emma… Semplicemente perche`i moda`appartengono all’etichetta indipendente creata dalle case discografiche, non solo vinceranno loro ma verranno mandati nelle radio nazionali radio a manetta.

  6. elisea

    febbraio 17, 2011 at 02:08

    correzione:
    creata dalle radio* ( non dalle case discografiche)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *