Film TV sulla vita dell’autrice di Harry Potter

By on febbraio 20, 2011
jk rowling

La scrittrice JK Rowling, famosa per la saga del giovane mago Harry Potter, sarà interpretata da Poppy Montgomery nel film realizzato per il piccolo schermo dal titolo “Strange Magic”. Ambientato in Canada, l’attrice australiana  interprete  dell’agente dell’FBI Samantha Spade nella serie tv Senza Traccia, ripercorrerà la vita dell’autrice. Da madre single che riusciva ad arrivare difficilmente a fine mese con assegni di disoccupazione, attraversando un periodo buio ammalandosi di depressione, la sua grande fortuna è stata quella  di  aver immaginato sul treno mentre andava a lavoro un maghetto. Grazie a questa trovata originale, unita a grande creatività e  talento, la scozzese  è diventata una scrittrice di successo, autrice di ben 7 bestsellers tradotti in 67 lingue diverse eda cui sono stati realizzati i celebri film cinematografici. La Rowling è anche considerta una delle donne più ricche non solo del Regno Unito ma, secondo la rivista Forbes, anche a livello internazionale nel campo dell’intrattenimento, quasi al pari della conduttrice statunitense Oprah Winfrey.

Nell’ottobre 2010, l’autrice ha ricevuto il titolo di “donna più influente del Regno Unito” da una rivista britannica, superando addirittura due icone  inglesi: Victoria Beckham e la Regina Elisabetta II.

“Strange magic”, diretto da Paul A. Kaufman, inizierà le riprese dal mese prossimo.

About Diletta Innocenti Fagni

Nata a Firenze nel 1988, si laurea in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l'Università di Firenze. Ama il mondo dello spettacolo e dello sport. Collabora come giornalista e conduttrice in una tv locale. Twitter: @dilettaif

One Comment

  1. Pingback: Glee: Nuovo e inedito Cast per la quarta Stagione | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *